Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2005, 11:48   #1
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

bha..non so dove vivete voi (se a Milano capisco che vi girino le balle), ma una pizza e una birra, più di 12-13 euro non la pago...
Al ristorante minimo 25-30...
hitotsu non è in linea  
Vecchio 06-07-2005, 11:51   #2
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
ma una pizza e una birra, più di 12-13 euro non la pago...
Ma sono 25 carte da mille lire!!!

Per una pizza e una birra sono una cifra giusta?
brontolo non è in linea  
Vecchio 06-07-2005, 12:05   #3
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Che bello, quando sul lavoro mi sto rompendo (nel senso che ne ho le scatoel piene)vengo a fare un salto qui e trov semrpe un argoemtno con cui trastullarmi o con cui prendermela. Comunque alla fine fregare gli altri ci si fregga da soli, certo sul beve si guadagna, ma e' un atteggiamento cosi' miope...
quella proposta sembra la beffa oltre al danno. E' anch vero che se si cerca i posti dove i prezzi sono accettabilii spesso si trovano.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 06-07-2005, 12:07   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

una volta si andava in pizzeria per spendere meno...

adesso mangiare la pizza costa quasi come un pranzo completo in un ristorante...

e quindi se vado preferisco uscire meno e mangiare meglio...

e comunque EVVIVA I KEBAB che con meno di 6 euro mangi roba molto più sana del MC....
Vecchio 06-07-2005, 13:33   #5
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
una volta si andava in pizzeria per spendere meno...

adesso mangiare la pizza costa quasi come un pranzo completo in un ristorante...

e quindi se vado preferisco uscire meno e mangiare meglio...

e comunque EVVIVA I KEBAB che con meno di 6 euro mangi roba molto più sana del MC....
Concordo!

Due domeniche fa ho mangiato ottimamente sullo Spluga con 20€...domenica sera di ritorno da Garmisch pizza a Monza...22€ a testa! La pizza me la faccio in casa...
Vecchio 06-07-2005, 12:20   #6
ErBradipo
Mukkista

L'avatar di ErBradipo

ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Siamo l'unico paese in cui si permette di aumentare i prezzi in modo incontrollato e nessuno dice nulla!!! E non parlo del governo (una volta tanto), ma della gente !!!
Anche io se avessi una pizzeria avrei provato a raddoppiare i prezzi... se la gente cogliona continua a venire senza battere ciglio perhcé no?

... l'anno scorso ho litigato a male parole con il mio gelataio di fiducia, che a cavallo delle ferie ha portato il gelato (buonissimo, peraltro) da 12 a 18 E/kg... Non mi ha piu' visto, ma ogni volta che passo li' davanti è sempre pieno, ... sai cosa gliene frega a lui che io non ci vada piu'?

Idem per la protesta dei ticket... chiaro che l'aumento era ingiustificato, ma quando i bar hanno aumentato i prezzi in modo sensibile e ingiustificato un paio d'anni fa perché non abbiamo protestato noi???????

Ma che vadano a cagare , tanto la pizza e il gelato me li fa mia moglie piu' buoni dei loro...

Pero' girano le palle, altroché se girano...

Raddoppiano i prezzi, non pagano le tasse, girano in Cayenne, e qualcuno se la prende in quel posto per tutti...

...

oooh, ora mi sono sfogato.
Sono piu' tranquillo.
Vecchio 06-07-2005, 12:26   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

nessun governo del mondo controlla i prezzi.... e ci mancherebbe altro... mica c'è il monopolio sulla pizza!!!

è la concorrenza che dovrebbe stroncare chi aumenta troppo...

la faccenda è che noi siamo dei bovari troppo pigri per cercare il locale dove costa meno... o almeno lo facciamo per l'abbigliamento o gli elettrodomestici (andiamo su internet e compriamo magari in inghilterra il GPS) ma non per mangiare alla sera....

come mai???????

io però vedo sempre tutti i ristoranti pieni!!!!!

il primo anno di euro tutti hanno speso senza guardare i prezzi... e alla fine dell'anno.... disastro... l'anno successivo... peggio ancora...

non vedete quante pubblicità di finanziarie che fanno prestiti?????

la gente non vuole rinunciare al telefonino e alla cena fuori... manco se l'ammazzano.... piuttosto non mangia... infatti i supermercati la 4a settimana del mese hanno dei crolli di vendite da spavento!!!!

Ultima modifica di Barbasma; 06-07-2005 a 12:28
barbasma non è in linea  
Vecchio 06-07-2005, 12:30   #8
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non vedete quante pubblicità di finanziarie che fanno prestiti?????

la gente non vuole rinunciare al telefonino e alla cena fuori... manco se l'ammazzano.... piuttosto non mangia... infatti i supermercati la 4a settimana del mese hanno dei crolli di vendite da spavento!!!!

No guarda io penso che la gente stia chidendo prestiti per cose piui' essenziali do pizza e telefonino..

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 06-07-2005, 12:31   #9
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Adesso dirò una bestemmia (soprattutto perchè parte dalla mia tastiera....e chi mi conosce sa quanto ami il mangiare bene e il buon vino).. ma se uno vuole mangiare (per me non è male.. anzi alcune cose proprio mi piacciono molto) cose diverse... e spendere una cicca.... take away cinese.
In 2 persone spendiamo 8.50 € (e a volte mi regalano pure una birra da 0.66)
2 involtini primavera
1 spaghetti di soia saltati con verdure e piccanti (ci vengono fuori 2 piatti abbondantissimi)
1 riso cantonese (idem come sopra)
1 secondo (di solito pollo con i peperoni)

ok....partite con le critiche... ma io una volta ogni 10/15 giorni ceno così... e mi piace!
tiè ;-)
Vecchio 06-07-2005, 12:36   #10
PEO
Guest

predefinito

Io non voglio difendere i commercianti, ma voglio far riflettere, allora punto primo molti di voi viaggiano con moto da 13.000€ in su e non vi fanno ne caldo ne freddo auto da 30.000€ in su e nessuno dice niente tanto le chiamate scimme e vi mettete il cuore in pace.
In questi anni sono aumentate per tutti le imposte e tasse varie prendete la tassa sui rifiuti, ci sono artigiani che fatturano il lavoro degli operai a 30€ euro a l'ora, piu' altri ameniccoli, e non mi dilungo per carita' di patria.
Vedete il problema vero e' che ognuno da al propio lavoro un valore che ritiene corretto
e vede negli altri dei ladri, cominciate a guardarvi voi stessi prima di giudicare i guadagni delle altre categorie economiche .
Da questa mia riflessione sono esentati i lavoratori dipendenti.

Vecchio 06-07-2005, 12:37   #11
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PEO
?!?!?!?!?!?!!??!!??!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? !?!?!?!?!??!?!?!?!??!

maaaahhhhhh
Vecchio 06-07-2005, 12:43   #12
PEO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73
?!?!?!?!?!?!!??!!??!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? !?!?!?!?!??!?!?!?!??!

maaaahhhhhh
Adesso dirò una bestemmia (soprattutto perchè parte dalla mia tastiera....e chi mi conosce sa quanto ami il mangiare bene e il buon vino).. ma se uno vuole mangiare (per me non è male.. anzi alcune cose proprio mi piacciono molto) cose diverse... e spendere una cicca.... take away cinese.
In 2 persone spendiamo 8.50 € (e a volte mi regalano pure una birra da 0.66)
2 involtini primavera
1 spaghetti di soia saltati con verdure e piccanti (ci vengono fuori 2 piatti abbondantissimi)
1 riso cantonese (idem come sopra)
1 secondo (di solito pollo con i peperoni)

Se pagassero le tasse, e i contributi ai dipendenti forse i loro prezzi non sarebbero gli stessi, avessero asquistato l'attivita' non con i soldi della mafia cinese.

Vecchio 06-07-2005, 12:49   #13
BoBo
Guest

predefinito

Scusate, eh!
Io sono d'accordo con voi che "offerte" come queste sono un'offesa all'intelligenza dei consumatori, però lasciatemi dire una cosa:
bisogna anche saperli spendere, i soldi!
Io ho una catena di pizzerie a domicilio: non faccio nomi per non fare pubblicità, ma una margherita la facciamo 4,50 €, compresa una lattina a scelta e compresa la consegna a domicilio.
E vi assicuro che la pizza è moooolto buona!
Ovviamente ci guadagno, ci mancherebbe altro, ma non mi sembra di essere disonesto.... E vi assicuro che chi fa ricarichi del 600% come ho letto da qualche parte, dura poco!

Vecchio 06-07-2005, 12:59   #14
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PEO
Io non voglio difendere i commercianti, ma voglio far riflettere, allora punto primo molti di voi viaggiano con moto da 13.000€ in su e non vi fanno ne caldo ne freddo auto da 30.000€ in su e nessuno dice niente tanto le chiamate scimme e vi mettete il cuore in pace.
In questi anni sono aumentate per tutti le imposte e tasse varie prendete la tassa sui rifiuti, ci sono artigiani che fatturano il lavoro degli operai a 30€ euro a l'ora, piu' altri ameniccoli, e non mi dilungo per carita' di patria.
Vedete il problema vero e' che ognuno da al propio lavoro un valore che ritiene corretto
e vede negli altri dei ladri, cominciate a guardarvi voi stessi prima di giudicare i guadagni delle altre categorie economiche .
OSSERVAZIONE INTELLIGENTE