Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2010, 23:09   #1
Sunbeam
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Varese
Messaggi: 12
predefinito acquisto usato, informazioni...per favore

Ciao a tutti,

chiedo scusa se pongo una domanda forse già postata 1000 volte, ma ho girato parecchio nel forum, ho gli occhi cotti e entro fine settimana potrei decidere per un acquisto e così...provo a chiedervi una mano senza più cercare.

Arrivo al punto: vorrei acquistare una R1200R usata e ho trovato alcune proposte, tutte con ABS e svariati altri accessori.

Una è del 2006 e ha 29.000 KM (prezzo, 7.800): i modelli 2006 hanno magagne particolari, visto che sono stati i primi? E' possibile che se li sia già smazzati il precedente proprietario (richiami)? I 29.000 Km, so che non sono tanti x il boxer, ma è probabile che ci siano da fare altre sostituzioni tipo ammortizzatori? E se è un conce che la vende dev'essere tagliandata e garantita, giusto? Quindi se gli ammo (ad esempio) fossero da cambiare dovrebbe farlo lui prima di vendere?

Un'altra è del 2009, touring e safety pack, più assetto ribassato dalla Casa (e io sono un tappo, quindi mi andrebbe benissimo): costa un botto, però, 11.000 euro.

Poi un'altra 2007 a 9.000, ma ha già 2 proprietari, anche se dalle foto sembra molto bella (ha anche le valigie laterali).

Sembro paranoico, lo so, è la paura di sbagliare acquisto (con quelo che costano 'ste moto...), ma potreste darmi un vostro parere, fermo restando che so che è impossibile dare un consiglio su quale prendere?

Grazie mille per il vostro tempo, pensate, se vi fa piacere, che potreste aiutare un futuro mukkista...

Luca

Pubblicità

Sunbeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 23:16   #2
letterale
Mukkista
 
L'avatar di letterale
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Romagna
Messaggi: 980
predefinito

Se il 2006 è garantita dal conce mi pare un buon prezzo, fatti fare un bel tagliando e via.
__________________
>R45>K75C|R1200R
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
letterale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 23:19   #3
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.074
predefinito

Prendi il 2009 e fatti fare un bello sconto.
Nella 2009 sono stati eliminati tutti i problemini che avevano le serie precedenti.

TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 23:22   #4
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.516
predefinito

quoto Tiger. 2009 + sconto.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 23:34   #5
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TigerDux Visualizza il messaggio
Prendi il 2009 e fatti fare un bello sconto.
Nella 2009 sono stati eliminati tutti i problemini che avevano le serie precedenti.

TD
Dai...ma quali problemi?L'importante è sapere se ha rispettato tutti i richiami e qualche altra piccola cosetta...con 3.000 euro risparmiati sai cosa ci fai?
Prendi la 2006 (la mia è una 2006 con 7000km),devi solo chiedere al proprietario ha rispettato taglaindi e richiami!Poi se tradafacendo trovi qualche magagna,tipo batteria esausta o qualche trafilamento,con i danari risparmiati ci fai le piccole sistemazioni e te la corredi come piace a te!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 11:35   #6
Sunbeam
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Varese
Messaggi: 12
predefinito Grazie

Vi ringrazio per i vostri pareri, e dei 29.000 km e relative usure cosa mi dite?

...Inoltre, io ho sempre avuto una fissa: i collettori di scarico ancora lucidi e color acciaio cromato. Ho sempre evitato moto con i collettori "bruciati", color bronzo opaco, o anche lucidi ma color oro. Secondo me, è indice che il proprietario precedente ha tirato parecchio la moto...ma è vero?

Vorrei anche postare una richiesta di informazioni su tutte le caratteristiche della BMW boxer, per quelli come me che non conoscono queste moto e hanno sempre guidato jap.

Ad es. le vibrazioni, i rumori, il cardano ecc. Lo posto o c'è qualche link particolare dove è già tutto spiegato? Ho visto le VAQ ma non ho trovato quel che cerco...

Ciao

Luca
Sunbeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 12:06   #7
claudius750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudius750
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
Messaggi: 136
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sunbeam Visualizza il messaggio
Vi ringrazio per i vostri pareri, e dei 29.000 km e relative usure cosa mi dite?

...Inoltre, io ho sempre avuto una fissa: i collettori di scarico ancora lucidi e color acciaio cromato. Ho sempre evitato moto con i collettori "bruciati", color bronzo opaco, o anche lucidi ma color oro. Secondo me, è indice che il proprietario precedente ha tirato parecchio la moto...ma è vero?
La diversa colorazione dei collettori dipende dalla marmitta, chi ha la lucida generalmente li ha blu, la marmitta non lucida fa i collettori color bronzo. Per il fatto che sembrino cotti dipende da come il proprietario ci tenga, io una volta l'anno li pulisco e tornano nuovissimi!!! i 29mila km sono nulla......verso i 50mila il motore incomincia a sciogliersi. Vai tranquillo, le moto con i richiami vanno benissimo...
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
claudius750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 12:07   #8
cornadure
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Paperopoli
Messaggi: 110
predefinito

Ciao Luca.

Ti ho mandato un messaggio privato.

Armando.
cornadure non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 18:21   #9
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.074
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudius750 Visualizza il messaggio
La diversa colorazione dei collettori dipende dalla marmitta, chi ha la lucida generalmente li ha blu, la marmitta non lucida fa i collettori color bronzo. Per il fatto che sembrino cotti dipende da come il proprietario ci tenga, io una volta l'anno li pulisco e tornano nuovissimi!!! i 29mila km sono nulla......verso i 50mila il motore incomincia a sciogliersi. Vai tranquillo, le moto con i richiami vanno benissimo...
Immagino che per lucida tu indenda cromati


TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 18:25   #10
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.074
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Dai...ma quali problemi?L'importante è sapere se ha rispettato tutti i richiami e qualche altra piccola cosetta...con 3.000 euro risparmiati sai cosa ci fai?
Prendi la 2006 (la mia è una 2006 con 7000km),devi solo chiedere al proprietario ha rispettato taglaindi e richiami!Poi se tradafacendo trovi qualche magagna,tipo batteria esausta o qualche trafilamento,con i danari risparmiati ci fai le piccole sistemazioni e te la corredi come piace a te!
Per i problemi basta leggere le ricorrenze sui post. Riporto solo quelle che mi ricordo ma la lista è certamente più lunga:
1) crepatura faro
2) anello antenna
3) bulloneria freni arrigunita
4) l'ABS consuma in maniera differente pasticche freni (esterne vs. interne)
5) foderi forcelle con problemi di verniciatura
6) non era previsto il cambio olio cardano ai 1000Km (ora obbligatorio) che potrebbe avere procurato problemi ai cuscinetti a rullo

p.s.batteria da sostituire


TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 18:33   #11
mr__ma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: Cesenatico
Messaggi: 219
predefinito

se ci vuoi fare dei viaggi (che per me è l'utilizzo più bello) prendi quella con le valigie incluse.
basta cmq che ne compri una perchè non te ne pentirai
__________________
mr__ma
R1200R_nera senza scritte
mr__ma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 18:37   #12
claudius750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudius750
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
Messaggi: 136
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TigerDux Visualizza il messaggio
Immagino che per lucida tu indenda cromati


TD
si si, il concetto era quello, ma per la fretta ho scritto male. Tra l'altro se interessa, uso la pasta abrasiva fine con un panno. Vengono nuovi e non graffia nulla. Provare per credere!!!!!
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
claudius750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 18:57   #13
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TigerDux Visualizza il messaggio
1) crepatura faro
2) anello antenna
3) bulloneria freni arrigunita
4) l'ABS consuma in maniera differente pasticche freni (esterne vs. interne)
5) foderi forcelle con problemi di verniciatura
6) non era previsto il cambio olio cardano ai 1000Km (ora obbligatorio) che potrebbe avere procurato problemi ai cuscinetti a rullo
Ma sono difetti sistemati, e quindi sistemabili anche a posteriori, con richiami ufficiali?
Soprattutto il discorso del cardano e dell'ABS sembra preoccupante...
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
sceicco74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 19:03   #14
claudius750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudius750
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
Messaggi: 136
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sceicco74 Visualizza il messaggio
Ma sono difetti sistemati, e quindi sistemabili anche a posteriori, con richiami ufficiali?
Soprattutto il discorso del cardano e dell'ABS sembra preoccupante...
Assolutamente si, io personalmente non ho l'abs, ma chi ha comprato la moto appena uscita non ha avuto problemi dopo i richiami(la mia è una 2008). Sia chiara una cosa cmq, le prime hanno avuto dei problemi, ma non tutte, La bmw ovviamente ha richiamato tutte le moto vendute cambiando i componenti anche quando non serviva. La Serietà di un'azienda si vede nel post vendita....
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
claudius750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 22:05   #15
Aristide
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 165
predefinito

Ciao,
anche io mi sono cotto gli occhi tra forum e annunci, io la volevo con ESA ABS e non troppi Km.
Ho ritirato sabato la mia mukka anno 2008, 13500 km, full optional valige comprese, garanzia BMW + estensione premium. Ho speso10.000 euro.
Questo può servirti come rierimento.
Vedrai una volta comprata dimenticheai tutto e penserai solo a tenere il sedere sulla sella.
Dimenticavo: anche io non sono un gigante però anche se la mia mukka montava la sella ribassata l'ho fatta sostituire con quella standard poichè la ribassata e veramente scomoda mentre la standard è solo "un po' scomoda"...
Aristide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 22:27   #16
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TigerDux Visualizza il messaggio
Per i problemi basta leggere le ricorrenze sui post. Riporto solo quelle che mi ricordo ma la lista è certamente più lunga:
1) crepatura faro
2) anello antenna
3) bulloneria freni arrigunita
4) l'ABS consuma in maniera differente pasticche freni (esterne vs. interne)
5) foderi forcelle con problemi di verniciatura
6) non era previsto il cambio olio cardano ai 1000Km (ora obbligatorio) che potrebbe avere procurato problemi ai cuscinetti a rullo

p.s.batteria da sostituire


TD
Te poss...... per non parlare del raccordo del tubo freno anteriore che perdeva,paraolio albero primario che suda olio,perdita olio dal cardano,rumore di ciottolamento dei dischi freno anteriori,perdita olio dal sistema di spinta della frizione (attuatore) computer di bordo che si blocca,e poi la cosa più fastidiosa di tutte...tutte le moto quando si accendono fanno rumore,a nulla sono serviti i richiami,continuano a far rumore e qualcuno asserisce pure che ogni tanto buttino un pò di fumo da uno strano tubo denominato "marmitta",ma il massimo della sfiga è andata ad un tizio che continua a dire che per accenderla deve mettere dentro un contenitore che si trova sulla moto della roba...un liquido non comunemente noto come benzina...bahhhh
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 23:02   #17
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.074
predefinito

Hai ragione avevo dimenticato:
7) il rumore dei freni a disco anteriore
8) computer che si blocca nella indicazione della marcia o non segna il livello carburante

TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 11:29   #18
claudius750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudius750
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
Messaggi: 136
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TigerDux Visualizza il messaggio
Hai ragione avevo dimenticato:
7) il rumore dei freni a disco anteriore
Questo è veramente una dramma per me....maledetti dischi, non sono riuscito a fare nulla. Sono stati cambiati ma fanno sempre un rumore assurdo. E' stato interpellato anche l'ispettore bmw che ha detto, dopo un giro di prova, che è normale per dei dischi flottanti. Mah!!! Io ho portato moto di altre marche con dischi flottanti e rumore non se ne sentiva.....vorrei risolvere ma non so come....
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
claudius750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 13:11   #19
Sunbeam
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Varese
Messaggi: 12
predefinito

Raga, devo dire che mi sento molto più preoccupato di prima...non pensavo che le BMW (almeno, alcune) fossero così piene di inconvenienti. A questo punto, ho una scelta: o spendo meno e compro un modello meno recente sperando che il prop. prec. non abbia avuto problemi o abbia sistemato le cose e aderito ai richiami (inoltre comprandola da conce sono cose che si possono aggiustare in garanzia, no?), oppure spendo 2/3K in più e vado su un 2008 o 2009.

Per quanto riguarda il post in cui scoprire tutto ciò che il futuro mukkista deve sapere su boxer, cardano, telelever ecc. per sapere cosa sta comprando, avete notize? Altrimenti ne apro uno apposito.

grazie ancora.

Luca
Sunbeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 13:18   #20
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Guarda che è tutta una questione di cuculo!!
La mia è una 2006 e fatto solo i 2 richiami per antenna e tubo freni (i primi richiami BMW in assoluto,tutte le moto li hanno fatti) Non ho più da lamentare nulla...
Dunque non ti immaginare che se acquisti una 2009 non avrai rogne...Risparmia e prenditi una 2006,questo è il mio consiglio!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 13:19   #21
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudius750 Visualizza il messaggio
Questo è veramente una dramma per me....maledetti dischi, non sono riuscito a fare nulla. Sono stati cambiati ma fanno sempre un rumore assurdo. E' stato interpellato anche l'ispettore bmw che ha detto, dopo un giro di prova, che è normale per dei dischi flottanti. Mah!!! Io ho portato moto di altre marche con dischi flottanti e rumore non se ne sentiva.....vorrei risolvere ma non so come....
La mia non lo fà...ed è una 11/2006
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 13:40   #22
claudius750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudius750
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
Messaggi: 136
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
La mia non lo fà...ed è una 11/2006

Lo so, infatti tu avrai le viti di fissaggio del dicco con la testa arrotondata, io monto quelle a testa piatta. Quindi, non sempre le migliorie sono tali.....meglio le versioni 2006 e 2007 per i dischi. Spero di trovare un cerchio come il tuo per la mia bimba.
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
claudius750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 13:45   #23
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.074
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sunbeam Visualizza il messaggio
Raga, devo dire che mi sento molto più preoccupato di prima...non pensavo che le BMW (almeno, alcune) fossero così piene di inconvenienti. A questo punto, ho una scelta: o spendo meno e compro un modello meno recente sperando che il prop. prec. non abbia avuto problemi o abbia sistemato le cose e aderito ai richiami (inoltre comprandola da conce sono cose che si possono aggiustare in garanzia, no?), oppure spendo 2/3K in più e vado su un 2008 o 2009.

Per quanto riguarda il post in cui scoprire tutto ciò che il futuro mukkista deve sapere su boxer, cardano, telelever ecc. per sapere cosa sta comprando, avete notize? Altrimenti ne apro uno apposito.

grazie ancora.

Luca
Vai sul 2008 o 2009 e fatti fare un sconto.
Ci risparmi (probabilmente) in salute e sbattimenti.
E poi cosa vuoi che siano 2/3K in più, alla fini li riprendi all'atto della prossima vendita.

TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 13:45   #24
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudius750 Visualizza il messaggio
Lo so, infatti tu avrai le viti di fissaggio del dicco con la testa arrotondata, io monto quelle a testa piatta. Quindi, non sempre le migliorie sono tali.....meglio le versioni 2006 e 2007 per i dischi. Spero di trovare un cerchio come il tuo per la mia bimba.
Confermo testa rotonda....vedo che ti sei fatto una cultura!
Ma perchè non cambi i dischi con dei after market,quelli belli a margherita?
Magari spendi meno dei BMW e migliori l'estetica no?

Scusate l'OT
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 13:47   #25
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.074
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudius750 Visualizza il messaggio
Lo so, infatti tu avrai le viti di fissaggio del dicco con la testa arrotondata, io monto quelle a testa piatta. Quindi, non sempre le migliorie sono tali.....meglio le versioni 2006 e 2007 per i dischi. Spero di trovare un cerchio come il tuo per la mia bimba.
La mia è un fine 2009 e non ha problemi di rumori disco freni e i bulloni di fissaggio hanno la testa arrotondata !
Attenzione ai cerchi in questione perchè anche loro sono stati sostituiti per problemi !!

TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©