|
21-02-2010, 22:39
|
#126
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Recanati
Messaggi: 167
|
Oggi ho provato la belva effittivamente e' piu' divertente da guidare avendo quel brio in piu' che gli mancava tira bene in 6 sembra che stia in 5 ,riprende bene ed e' vero si impenna piu' facilmente l'adv.gran motore il doppio albero a camme la migliorato specialmente ai bassi.
__________________
Tanta passione senza rimpianti...
|
|
|
22-02-2010, 01:11
|
#127
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Codogno (LO)
Messaggi: 111
|
Gs 2010
Non l'ho provata ma non credoche ci siano differenze sostanziali per quei 5 cavalli in più, il 2008 è già un gran motore
__________________
BMW R 1200 GS MY 2004
ex Ducati 748 2000 / Kawasaki ZXR 750 1994 / CBR 600 F 1993
|
|
|
22-02-2010, 07:00
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Quote:
Originariamente inviata da snoopy
Non l'ho provata ma non credoche ci siano differenze sostanziali per quei 5 cavalli in più, il 2008 è già un gran motore 
|
Provare per credere.......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
22-02-2010, 09:14
|
#129
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 383
|
Gs 2010
percorsi in una settimana circa 600 KM...unico difetto...si spegne solo quando il serbatoio è vuoto!!! sul misto veloce è sensazionale !!! motore sempre pronto, facilità di guida, frenata e quel sound che fa vibrare l'anima.
tanti KM a tutti.
|
|
|
22-02-2010, 09:15
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.247
|
Io dico che tra le mie 25 moto che ho avuto non ne ho mai avuto una con un tiro cosi' dai bassi, poi agli alti a mio parere diventa piu' tranquilla rispetto per esempio ad un lc8 o hp2 che ho avuto. Piccola nota visto che scrivo: l' esa in normale mi e' gia' durissima, prendo una buca e ciapo un' insaccata... Se metto sport non vi dico, anche per voi e' lo stesso o e' cosi' solo perche' e' nuova? Confort e' troppo morbida invece.
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
22-02-2010, 09:19
|
#131
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 383
|
Gs 2010
Quote:
Originariamente inviata da nestor97
Ieri l'ho ritirata dal conc. dopo il tagliando dei 1000km.....
posso solo divi che è spettacolare  che il cambio non si sente nemmeno ( tranne un minimo in scalata )  e che la fluidità di marcia a tutti i regimi è sorprendente ! 
|
ciao nestor97
anch'io felice possessore GS 2010 !
tagliando 1000 km in cosa consiste...
nick
windfinder
|
|
|
22-02-2010, 17:14
|
#132
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: Tra Marche e Abruzzo
Messaggi: 155
|
__________________
G-Teo
|
|
|
22-02-2010, 19:28
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da David
Io dico che tra le mie 25 moto che ho avuto non ne ho mai avuto una con un tiro cosi' dai bassi, poi agli alti a mio parere diventa piu' tranquilla rispetto per esempio ad un lc8 o hp2 che ho avuto. Piccola nota visto che scrivo: l' esa in normale mi e' gia' durissima, prendo una buca e ciapo un' insaccata... Se metto sport non vi dico, anche per voi e' lo stesso o e' cosi' solo perche' e' nuova? Confort e' troppo morbida invece.
|
ho fatto solo 200 Km con assetto solo pilota e confort, ma secondo me al posteriore è più stabile della ADV 09 che avevo prima.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
22-02-2010, 20:09
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.632
|
Ieri ho fatto i primi 300 km con la nuova GS. Premetto che non l'ho presa con ESA quindi dal quel punto di vista non posso valutare. Posso confermare le impressioni del primo momento: grande tiro a basso regime..    è una goduria infilare 6 marce (anche qui netto miglioramento rispetto MY07!!) sempre sotto i 4000 rpm e sentire quel tiro godurioso!!... Paradossalmente, se prima ero "fermo" con questa lo sarò forse di più!!... Ma vedremo dopo il tagliando dei 1000...
@Clayteo: grazie degli auguri!!
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
22-02-2010, 22:22
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da David
... Piccola nota visto che scrivo: l' esa in normale mi e' gia' durissima ...
|
Rispetto alla "vecchia", senza ESA ma con il mono posteriore sostituito in garanzia poche migliaia di km prima di rientrarla, la "nuova" con ESA due caschi e comfort (ovviamente in due) l'ho sentita molto meno cammellosa e la differenza più marcata l'ho provata nelle accelerazioni/riprese dove il posteriore "nuovo" praticamente non affonda.
PS: scusa per ieri ma ho letto tardi il tuo post, cercherò di rimediare presto
__________________
R100R'92
|
|
|
22-02-2010, 22:26
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
... forse è un pochino esagerato se fai tanta strada dopo un po t'imbambinisce ...
|
Lo pensavo anch'io ma sopra i 100/110 il fruscio aerodinamico inizia a coprire il rimbombo e con un bel modulare al posto di un intergrale hai completato lo schermo sonoro per lo scarico.
__________________
R100R'92
|
|
|
22-02-2010, 22:27
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Quindi o hanno abbassato il cavalletto o hanno alzato il posteriore.
|
Hai l'ESA e l'hai lasciato in posizione fuoristrada?
__________________
R100R'92
|
|
|
22-02-2010, 22:51
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Hai l'ESA e l'hai lasciato in posizione fuoristrada?
|
figurati io sono basso e lo tengo "solo pilota e confort".
Oggi ho verificato, con la moto sul cavalletto centrale, che lo spazio sotto la ruota posteriore è inferiore a quello dell'ADV 09 che avevo prima.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
23-02-2010, 18:19
|
#139
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2008
ubicazione: Bastia Umbra
Messaggi: 30
|
penso pere io di tenerla
|
|
|
23-02-2010, 19:21
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
... Oggi ho verificato, con la moto sul cavalletto centrale, che lo spazio sotto la ruota posteriore è inferiore a quello dell'ADV 09 che avevo prima.
|
Non mi sono accorto di nulla, domani se ce la faccio provo a controllare, anche se mia moglie dice che è più alta di prima quando sale.
__________________
R100R'92
|
|
|
23-02-2010, 19:40
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
senz'altro la sospensione posteriore è più sostenuta.
Ho fatto un giro con l'ESA in posizione confort, ma era uguale alla normal del 09.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
07-03-2010, 14:24
|
#142
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
qualcuno ha già iniziato a confrontare i consumi invece??
questo é un motore con più cavalli e tiro ai bassi quindi dovrebbe consumare di più... giusto??
|
|
|
07-03-2010, 14:50
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
qualcuno ha già iniziato a confrontare i consumi invece??
questo é un motore con più cavalli e tiro ai bassi quindi dovrebbe consumare di più... giusto??
|
farò ridere molti, comunque ho fatto i primi 750 Km, tirando massimo 5000 giri, su strade di montagna e il computer di bordo mi da una media di 20,4 Km/l.
Di più non ti so dire.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
07-03-2010, 16:29
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
farò ridere molti, comunque ho fatto i primi 750 Km, tirando massimo 5000 giri, su strade di montagna e il computer di bordo mi da una media di 20,4 Km/l.
Di più non ti so dire.
|
Nei miei primi 500 km ho fatto la media di 18,5 km/lt ma con regimi di rotazione anche superiori ai 5500 e con punte velocistiche di 204 di gps registrate, fantastica moto  
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
07-03-2010, 18:15
|
#145
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 154
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
|
Anche se un po' fuori OT confermo i consumi di circa 18,5 Km/l...
ma il computer di bordo segnala solo consumi in litri per 100 Km, oppure è possibile cambiare l'unità di misura in Km/litro?
C.
Gebri
__________________
R1200GS MY 2010
|
|
|
07-03-2010, 18:30
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
|
ieri io e il mio amico sorrj abbiamo fatto il primo giretto
in cui lui non ha risparmiato la sua nuova gs2010...
la mia e' un gs2008 risultato:e' che per tenere il suo passo quando esce dalle curve io devo tenere una marcia in meno..praticamente in un percorso misto curve continue e brevi allunghi tra una curva e l'altra lui usa la terza e ci da di gas..io uso la seconda in entrata ad ogni curva per uscire mettere in terza e riscalare alla curva dopo...
unica soddisfazione e' che la mia va' piu' forte in velocita' di almeno dieci kilometri orari buoni buoni...
praticamente lo svernicio...
almeno per ora che la sua ha solo 500km. all'attivo..per ora ne approfitto..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
Ultima modifica di ROBBY; 07-03-2010 a 18:53
|
|
|
07-03-2010, 18:40
|
#147
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Valtellina
Messaggi: 8
|
Io l'ho appena presa. Ci ho fatto solo 200 km. per adesso! Mi sembra un giocattolo. Prima avevo un K 1200 R decisamente più impegnativa soprattutto nelle "gite" tranquille. Non so dirti niente rispetto alle versioni precedenti gei GS, ma credo possa dare delle ottime soddisfazioni.
|
|
|
07-03-2010, 18:51
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Ieri ho fatto i primi 300 km con la nuova GS. Premetto che non l'ho presa con ESA quindi dal quel punto di vista non posso valutare. Posso confermare le impressioni del primo momento: grande tiro a basso regime..    è una goduria infilare 6 marce (anche qui netto miglioramento rispetto MY07!!) sempre sotto i 4000 rpm e sentire quel tiro godurioso!!... Paradossalmente, se prima ero "fermo" con questa lo sarò forse di più!!... Ma vedremo dopo il tagliando dei 1000...
@Clayteo: grazie degli auguri!!
!! V_ !!
|
paketa ma la tua moto e' rossa..?
e per caso abiti su' per cadiroggio..?
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
|
|
|
07-03-2010, 18:54
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.097
|
Fatti solo 300 km però mi sento di sottolineare che la 2010 rispetto alla mia precedente 2006 è molto più grintosa e aggressiva nella ripresa dai bassi ed anche dagli alti regimi.
Essendo passato dalla std alla ADV mi inganna la minor percezione dell'aria. All'inizio non mi pareva andasse tanto + forte, poi guardando il contakm mi sono reso conto che si viaggia molto più forte senza rendersene conto.
Mi pare anche più maneggevole e più veolce a scendere in curva, ma credo sia dovuto alla maggior altezza della seduta che aiuta nel fare leva e scendere in curva.
L'ESA; anche ne comfort mi pare + rigida della precedente che aveva ammortizzatori rifatti con molle progressive.
Molti i giochini da fare e con cui lavorare alla guida; forse troppi.
Bene la seduta più sottile, ma comfortevole , anche per il passeggero.
Il cambio è megli, ma è nuovo; bisogna attendere 20.000 km per giudicare.
Consumi; da verificare, ma 5,5/5,8 l/100km non sono male. Vedremo nel tempo.
Ad ogni modo non so se vale la pena per chi ha modelli 2008/09, ma per chi ha quello precedente può valerne sicuramente la pena; poi non si cambia perchè è necessario per la meccanica, ma per il gusto di.....!
Buona 2010 a tutti!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
07-03-2010, 19:22
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.632
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
paketa 1) ma la tua moto e' rossa..?
2) e per caso abiti su' per cadiroggio..?
|
1) Si, modello 2010. Prima avevo il 2007, sempre rossa, così sembra sempre quella ( a parte il sound!!) e non fa gola ai marpioni!!...      ..
...no, in reltà mi è presa la  all'improvviso, era in vetrina, accessoriata come pareva a me... il colore non l'ho considerato vincolante..
2) No, abitavo prima su dal castello... adesso a Casalgrande City... mi sa che ci conosciamo.. .. Robby + Cadiroggio mi ricorda qualcosa!! 
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.
|
|
|