|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-03-2010, 19:38
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
04-03-2010, 20:56
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
C'è chi ha decantato le lodi della prima versione della Stelvio dicendo che in confronto avrebbe ridotto il Gs in coriandoli, ma non ha fatto menzione della gestibilità ai bassi regimi.
|
Ecchime.
Il motivo per cui preferivo la prima versione del Guzzi 8 valvole è proprio la sua trattabilità a tutti i regimi. Verissimo che arrivati ai 5000 il contagiri (e la ruota davanti...  ) schizzava in alto in un attimo, ma alle andature da Trottalemme non vi era alcun problema, almeno sulla moto che ho provato io: regolarissima e priva di spigoli, pareva un 4 cilindri, potevi andare piano quanto volevi senza singhiozzi o capricci. La ripresa era graduale ma costante, senza esitazioni. Assolutamente non all'altezza del GS in questi frangenti, sia chiaro, ma capperi, se la leva del cambio esiste un motivo ci sarà...
E comunque confermo che quel motore Guzzi mi ha dato ai regimi medio/alti la stessa sensazione esplosiva dell'LC8, risultando però ai bassi molto meno recalcitrante dell'austriaco, che in effetti sotto i 3000 non gradisce.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
04-03-2010, 21:05
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
|
Lo Stelvio è una strada tortuosa come un serpente  che si avvolge all’ombra del massiccio dell’Ortles, stringendolo con 84 tornanti  che congiungono, a 2.757 metri di quota, la Valtellina con la Val Venosta. Per i motociclisti, e non solo per loro, questa traccia d’asfalto realizzata nel 1855 è un itinerario leggendario che unisce le difficoltà di un percorso tormentato con la bellezza di una natura monumentale, condensandole in un’esperienza di guida di straordinaria intensità.
Per Moto Guzzi è uno storico tracciato di collaudo, dove verificare la bontà delle scelte ciclistiche, la resistenza e la potenza decelerante, la risposta del motore, la capacità d’assorbimento delle sospensioni. Un banco prova abituale dove la nuova creatura di Mandello, muovendo i primi passi, ha suscitato immediato stupore per il dinamismo e il divertimento di guida dispensato. Tanto che è apparso spontaneo riassumere il talento progettuale e le intuizioni tecniche infuse nella nuova maxi enduro Moto Guzzi, nelle immagini e sensazioni di un luogo, dove il piacere della guida è arricchito dalla sensazione d’avventura, d’impresa sportiva, di turismo estremo:  lo Stelvio.
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
|
|
|
04-03-2010, 22:57
|
#79
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
Oggi sono andato a vederla al concessionario di Parma ed è veramente un gran bel vedere. Da una sensazione di potenza da qualunque parte la si guardi. Prioprietaria della concessionaria è la famiglia Guareschi ( quella di Vittoriano il collaudatore Ducati ed attuale team meneger della squadra MotoGp). Il fratello ex pilota professionista ed attualmente tester consulente di varie case motociclistiche dice che la NTX rispetto alla nostra amata Gs non ha nulla da invidiare come motore completamente rifatto rispetto alla prima versione della Stelvio, quando si erano limitati a prendere quello della Norge, e come ciclistica forse ha qualcosa di più ma che è un pò meno facile in quanto il telelever della BMW aiuta anche i meno esperti. l'NTX costa borse comprese 13000 unico opzional escluso sono le manopole riscaldate. Mi ha invitato il 27 e 28 Marzo quando ci saranno le porte aperte per una prova e ci andrò sicuramente.
__________________
Compare di Campari
|
|
|
04-03-2010, 23:09
|
#80
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
Recentemente in un 3d c'era il link di una rivista on-line con la prova della stelvio ma non riesco + a trovarlo qualcuno caritatevole che sa riacciuffarlo?
__________________
Compare di Campari
|
|
|
05-03-2010, 07:45
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
guareschi è una certezza e non c'è cosa migliora da fare che provarla per capire se piace o meno.
ale
|
|
|
05-03-2010, 10:16
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da als
p.s. anche il cinghiale che la guidava è rimasto miracolosamente illeso 
|
'ccidenti als: buono sapere che non ti sei fatto niente
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
05-03-2010, 11:35
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
un po' di sfortuna nella caduta ma tantissima fortuna nelle conseguenze
|
|
|
05-03-2010, 15:00
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.514
|
Quote:
Originariamente inviata da Bububiri
Lo Stelvio è una strada tortuosa come un serpente  che si avvolge all’ombra del massiccio dell’Ortles, stringendolo con 84 tornanti  che congiungono, a 2.757 metri di quota, la Valtellina con la Val Venosta. Per i motociclisti, e non solo per loro, questa traccia d’asfalto realizzata nel 1855 è un itinerario leggendario che unisce le difficoltà di un percorso tormentato con la bellezza di una natura monumentale, condensandole in un’esperienza di guida di straordinaria intensità.
Per Moto Guzzi è uno storico tracciato di collaudo, dove verificare la bontà delle scelte ciclistiche, la resistenza e la potenza decelerante, la risposta del motore, la capacità d’assorbimento delle sospensioni. Un banco prova abituale dove la nuova creatura di Mandello, muovendo i primi passi, ha suscitato immediato stupore per il dinamismo e il divertimento di guida dispensato. Tanto che è apparso spontaneo riassumere il talento progettuale e le intuizioni tecniche infuse nella nuova maxi enduro Moto Guzzi, nelle immagini e sensazioni di un luogo, dove il piacere della guida è arricchito dalla sensazione d’avventura, d’impresa sportiva, di turismo estremo:  lo Stelvio.
|
Bravo Bubu, proprio ben scritto
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
|
|
|
05-03-2010, 15:02
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.514
|
io solo non capisco perchè sui giornali di moto si parli così poco di Moto Guzzi.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
|
|
|
05-03-2010, 15:04
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.514
|
aggiungo che mi avete fatto venir voglia di provarla...
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
|
|
|
05-03-2010, 15:34
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da GOIN'AHEAD
io solo non capisco perchè sui giornali di moto si parli così poco di Moto Guzzi.
|
Si parla poco delle moto che vendono poco.
E' un po' triste, ma è normale.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
05-03-2010, 15:40
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
|
Quote:
Originariamente inviata da Ambro61
.....con le bilie dentro!
|
Cos'è! Sei raffrddato??
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
05-03-2010, 16:20
|
#89
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
...nessuno che ricorda in che 3d si trovava linkata quella bellissima recensione sulla prova della stelvio? 
__________________
Compare di Campari
|
|
|
05-03-2010, 17:28
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
quando si erano limitati a prendere quello della Norge,
|
non mi pare proprio     ...
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
05-03-2010, 17:30
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Si parla poco delle moto che vendono poco.
|
si parla poco delle moto le cui case costruttrici investono poco in pubblicità  ...un po' triste ma normale 
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
05-03-2010, 17:41
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
non mi pare proprio     ...
Cerea a W
|
forse voleva dire il motore del Griso 8v, che poi e' sato rivisto nei profili camma e airbox nella seconda versione della Stelvio per risolvere il "baratro di erogazione"
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
05-03-2010, 17:52
|
#93
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
la prima versione aveva un bell'allungo. ma certo non era una moto che "impennava" all'entrata in coppia!
Dai, orsù! Non esageriamo.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
05-03-2010, 17:58
|
#94
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
non mi pare proprio     ...
Cerea a W
|
hai ragione mi sono sbagliato
__________________
Compare di Campari
Ultima modifica di umberto58; 05-03-2010 a 18:01
|
|
|
05-03-2010, 18:14
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
Dai, orsù! Non esageriamo.
|
...beh basta provare
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
05-03-2010, 18:15
|
#96
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
non mi pareva, ma magari conoscendo la moto viene meglio...
cmq gran moto!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
05-03-2010, 18:23
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
non mi pareva, ma magari conoscendo la moto viene meglio...
cmq gran moto!
|
boh, e' che per certe cose bisogna essere portati: io non impenno nemmeno un F104 in decollo...
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
07-03-2010, 20:46
|
#98
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
|
 ... con la stelvio potresti ....
__________________
R1300R
|
|
|
08-03-2010, 09:39
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
08-03-2010, 13:36
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
|
adolescenti inquieti...
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.
|
|
|