esatto! Ritieniti fortunato ad avere gli occhi aperti... e continua a tenerli spalancati perchè nessuno è immune!
Io al momento ho una RT1150 che ritengo sarà la mia ultima Bmw. Perchè? Perchè Bmw non rappresenta ne produce più quel genere di moto che sino ad oggi mi ha fatto scegliere il marchio tedesco: robustezza, affidabilità, concretezza, serietà e soprattutto coerenza filosofico-costruttiva.
Oggi assistiamo ad un fenomeno di marketing che non crea più "moto", ma semplicemente oggetti atti ad alimentare un businness.
Ora in molti diranno che produrre e vendere moto è da sempre un businness, ed è vero.
Ma il mercato moto sta diventando sempre più simile al mercato auto.... Sta scomparendo imho, il cuore, la passione... forse a causa della troppa elettronica che "sterilizza" le moto...
Fino a qualche anno fa era impensabile prendere una moto in leasing tenerla 1/2 anni darla dentro e prenderne una nuova!... Impensabile!!!!
Ora la gente cambia le moto (come le auto) come se fossero un paio di scarpe...
Soltanto che per le auto la passione è morta da tanto tempo, fatto salvo per alcune case (Ferrari etc.) che lavorano ovviamente per il businnes ma sempre curando l'aspetto "cuore" ( non a caso si sente dire "cuore Ferrari/sta").
Il marketing deve viaggiare di pari passo con il cuore, (imho) specialmente in un settore come quello motociclistico. Perchè se è vero che ci sono molti motociclisti occasionali (che non badano a tanta romanticheria), è verò anche che ci sono moltissimi appassionati che una moto la amano, ci si innamorano, etc.
..... mi sono dilungato troppo.... sorry....