Premesso che il mio metro di paragone è il mio GS 1150 2002 LASER e WP con 97000 km,
ieri pomeriggio ho provato la RT 2010 è devo dire che è come me la aspettavo, cioè maneggevole come tutte le boxer che ho provato.
Comoda, silenziosa, bel cambio e cardano senza giochi e nonostante la mia diffidenza, devo ammettere che l'ESA funziona e la differenza tra i diversi settaggi offerti si sente.
Finiture ottime valigie comprese e dotazione a dir poco esagerata per una due ruote...
Però la cosa che + mi ha colpito è l'abissale differenza del motore rispetto al 1150. Non dico meglio o peggio, ma diverso si. Fatto BOXER il 1150, il 1200 sembra avere un'architettura diversa.
Quando il 1150 ha dato tutto, il 1200 tira fuori una bella grinta ed un allungo sconosciuto al 1150... mentre la minor schiena ai bassi, penso sia imputabile all' euro 3.
Infine la posizione in sella, perfetta per me che sono "alto"

1.69 ma perfettibile causa sella spiovente per la mia compagna che è alta 1.77.
Bella moto, coniuga doti da grande passista ad una manegevolezza da esploratrice di strade secondarie.
Ciao
Massimiliano