ragazzi io parto venerdì 2 aprile da Civitavecchia e sono in Tunisia fino al sabato 10, col GS Basic e con passeggero
sono semi-tassellato: ho intenzioni pistarecce se queste sono facili e fattibili in tranquillità. No sabbia. Non credo di fare Ksar Ghilane (ne ho un ricordo troppo turistico anni fa, credo ci siano tantissimi altri posti che meritano e che sono più isolati....)
non ho GPS ma bussola e delle buone mappe. Sto mettendo giù un pò di itinerari aiutandomi con le vostre raccomandazioni e tracce gps, nonchè col buon Google Earth.
Ad ogni modo passo la prima notte a Tunisi e la mattina dopo via per il sud. Credo che la prima tappa la tiro fino a Gafsa, o perlomeno Sbeitla. Le zone su cui mi voglio concentrare sono: regione est di Gafsa (Jebel Biada, Col Halfaya, Chott Fejaj), regione intorno Tozeur (oasi montagna, pista Rommel, altri piccoli giri, Chott Jerid, Douz), regione degli Ksar: tra Tatouine e Matmata, con varie "piste" di montagna etc. Ultima sera a Kairouan e giorno della partenza giretto in zona costiera di Tunisi e imbarco.
Viaggio con intenzioni mediamente comode: si macinano km e polvere, ma quando arriva sera cerco il miglior albergo disponibile, me magno na pecora intera, mi spalmo in un bagno turco con signora, e buonanotte ai suonatori...
Mi porto il cellulare, che tanto l'altra volta che ci sono stato, ho visto che prende 4 tacche praticamente ovunque...
Chi fosse in zona negli stessi giorni, con intenzioni simili alle nostre, mi può contattare. Cell in MP
Sono molto più che ben accetti i vostri consigli su itinerari e posti da non mancare, oltre quelli già presenti in questo post nutritissimo!
ciao!!!!!!!!