Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 17:46   #1
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
.....
1) in caso di sinistro chi paga è la compagnia dell'altro (a meno che la tua non anticipi il denaro). In ogni caso se tu sei assicurato con la compagnia più affidabile del mondo e l'altro con la pizza e fichi srl rischi di prenderlo in quel posto in ogni caso.

roby, hai detto una gran cagata

dal 1 febbraio 2007 è entrato in vigore il risarcimento diretto, ovvero se hai ragione vieni pagato dalla tua compagnia

per dettagli...

Stabilite le modalità attuative del sistema del risarcimento diretto, nell'ambito dell'assicurazione obbligatoria della responsabilità civile per i danni derivanti dalla circolazione stradale, in attuazione dell'articolo 150 del codice delle assicurazioni.

E' quanto previsto dal regolamento approvato con D.P.R. n. 254 del 18 luglio 2006 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 199 del 28 agosto 2006, che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2007 e si applicherà ai sinistri verificatisi a partire dal 1° febbraio 2007.

Sul testo ha fornito il proprio parere sia il Consiglio di Stato (parere 19.12.2005) che l'Antitrust (decisione 1.02.2006).

(Altalex, 29 agosto 2006)

ciaoooooooo
Vecchio 03-03-2010, 18:20   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson Visualizza il messaggio
roby, hai detto una gran cagata

dal 1 febbraio 2007 è entrato in vigore il risarcimento diretto, ovvero se hai ragione vieni pagato dalla tua compagnia
Ciao carissimo... sapevo che in alcuni casi è la compagnia ad anticipare, infatti l'ho scritto: "a meno che la tua non anticipi il denaro". Quando un gentile forumista la scorsa estate mi ha tamponato, è stata la mia ad anticiparmi i soldi. Non pensavo però fosse la norma, poichè sapevo che ci sono dei limiti sugli importi oltre i quali è l'altra compagnia a pagare.... ma probabilmente mi sbaglio io.