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Vecchio 10-02-2010, 18:30   #1
GSDANI69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito R1150GS ADVENTURE ...per gli esperti grazie

Cari colleghi ho venduto la mia 2002 l'anno scorso e dopo essermi pentito mi sono preso da poco la stessa moto però 2003 twins park...full 60mila Km!
Ieri usandola con la mia zavorra femmina ( era ferma da 2 mesi...la moto ) premetto che ho fatto 70 km e scaldata benino, noto che la sua fluidità viene meno spalancando il gas a manetta dai 5.000 giri ai 6.500 esita a salire progressivamente ( sembra scarburata...si pianta un'attimo, tentenna a prendere bene i giri motore ) , poi dai 7.000 fino al limitatore si riprende....boh la cosa mi disturba...cosa mi consigliate?
Grazie. Dani

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Vecchio 10-02-2010, 19:27   #2
stark
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....di far verificare il corretto funzionamento delle 4 bobine.

ciao
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Vecchio 10-02-2010, 23:22   #3
smagia
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una bella equilibratura degli iniettori.......e po fai come facciamo tutti x ovviare ai giri morti della 1159.....togli il catalizzatore.....vedrai come cambia la tua mukka
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Vecchio 11-02-2010, 09:28   #4
peri
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Cari colleghi ho venduto la mia 2002 l'anno scorso e dopo essermi pentito mi sono preso da poco la stessa moto però 2003 twins park...full 60mila Km!
Ieri usandola con la mia zavorra femmina ( era ferma da 2 mesi...la moto ) premetto che ho fatto 70 km e scaldata benino, noto che la sua fluidità viene meno spalancando il gas a manetta dai 5.000 giri ai 6.500 esita a salire progressivamente ( sembra scarburata...si pianta un'attimo, tentenna a prendere bene i giri motore ) , poi dai 7.000 fino al limitatore si riprende....boh la cosa mi disturba...cosa mi consigliate?
Grazie. Dani
anche io ho un adv come la tua presa usata a 60000 e dopo aver fatto presso un meccanico esperto un tagliando completissimo la moto è cambiata
totalmente ,regolare , molto piu' pronta e con un cambio che sembra burro.
sostituito tutti i filtri , candele ,cinghia alternatore,tutti gli oli, registrato valvole ,allineato membrane, regolato ammortizzatori ohlins( si scrive cosi' ?) ecc. speso 370 €
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Vecchio 11-02-2010, 09:58   #5
geomatte06
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Dalla tua descrizione mi sembra lo stesso problema che ebbi io ma a 20000 km e tutto è tornato perfetto sostituendo le bobine...
Spesa circa 160€.
Ciao e spero di esserti stato di aiuto
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Vecchio 11-02-2010, 10:01   #6
GSDANI69
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Grazie ragazzi, farò controllare le bobine e iniettori. Se tolgo il catalizzatore devo montare altra centralina o ricarburare la moto? La mia ha un finale Remus...
Grazz...

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Vecchio 11-02-2010, 10:42   #7
GSDANI69
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Scusate vi richiedo altre delucidazioni: dal momento che mi piacerebbe montare degli Ohlins post+ant. secondo voi va bene un posteriore Ohlins che la specifica mette per r1100s? Un'amico ne ha uno...poi se qualcuno potrebbe aiutarmi nella ricerca...alla prima occasione avanzerà una cena di sicuro...grazie! D.
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Vecchio 11-02-2010, 10:57   #8
UCCH
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se metti anche la y devi cambiAre la eprom senò svuota troppo, se vuoi fare ancora meglio compra una centralina parallela ......ma aimè i costi......
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Vecchio 11-02-2010, 14:18   #9
bardino
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Scusate vi richiedo altre delucidazioni: dal momento che mi piacerebbe montare degli Ohlins post+ant. secondo voi va bene un posteriore Ohlins che la specifica mette per r1100s? Un'amico ne ha uno...poi se qualcuno potrebbe aiutarmi nella ricerca...alla prima occasione avanzerà una cena di sicuro...grazie! D.
ti confermo che l'ammo. della s non va bene perche' quello della tua ha una escursione maggiore quindi devi per forza prendere quello specifico (1150 gs adv) per l'altro problema della moto che "mura" intorno ai 5000-6000 giri sicuramente e' partita una bobina o tutte e due ....controlla o prova a scambiarle con quelle del 1200 di un amico(sono le stesse) magari prima di comprarle dato che costano una fortuna.
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Vecchio 11-02-2010, 15:17   #10
Decibel
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controlla candele e cambia le bobine e la moto torna nuova!
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Vecchio 12-02-2010, 06:57   #11
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potrebbe essere anche il filtro benzina sporco
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Vecchio 12-02-2010, 06:59   #12
jjerman
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poi dai 7.000 fino al limitatore si riprende....boh la cosa mi disturba...cosa mi consigliate?
di tirare di meno i giri, comunque
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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Vecchio 15-02-2010, 11:39   #13
GSDANI69
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Grazie ancora colleghi, oggi la porterò dal dottore dei GS e presto tornerà come prima!!!!D.
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Vecchio 15-02-2010, 12:35   #14
B.D.G.
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...facci sapere cosa dice il dottore?!
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Bon Da Gnente (B.D.G.)! ma sempre contento di esserlo in sella alla 1150adv
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Vecchio 15-02-2010, 22:40   #15
patrizio
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sostituisci le bobine-pipette e le 4 candele,tot.210 euro
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Vecchio 16-02-2010, 15:35   #16
bluejay
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...per l'altro problema della moto che "mura" intorno ai 5000-6000 giri sicuramente e' partita una bobina o tutte e due ....controlla o prova a scambiarle con quelle del 1200 di un amico(sono le stesse) magari prima di comprarle dato che costano una fortuna.
Quoto.

Oppure fai come me. Ti compri una bobina (comunque una almeno la devi cambiare) e la monti prima da una parte e poi dall'altra, così vedi qual'è quella bruciata (o tutte e due ).

Ciao Bardì
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Vecchio 16-02-2010, 15:46   #17
LuigiFiorillo
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E visto che si parla di adv 1150, vi porgo un'altra domanda.
E' mai possibile che debba rifare la frizione a 62.000km?
LuigiFiorillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2010, 15:50   #18
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E visto che si parla di adv 1150, vi porgo un'altra domanda.
E' mai possibile che debba rifare la frizione a 62.000km?
Tutto è possibile, dipende dall'uso che se ne fa
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Vecchio 02-03-2010, 17:49   #19
GSDANI69
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Cari colleghi finalmente ho risolto tutto allora la diagnosi: bobina sinistra partita con 90 euro ho risolto...nel mentre ho montato il decatalizzatore Remus, finale Remus titanio, filtro aria K&N, eprom ( no centralina alternativa ), condotto e trombonicini aspirazione maggiorati, Ohlins davanti e dietro...beh!!!! altra moto!!!!!!!!!!!!!che spettacolo...un sound libidinoso....con la ragazza ad ogni semaforo minimo colpetto accelleratore e la belva si alza senza nessun problema....(lei si caga un pochettino...si abituerà...) sembra la mia Hondina da mulattiera (scherzo... o quasi) comunque ora è come la volevo!!!!!!!!!!ed è ancora piena sotto merito dei tromboncini e dell'eprom giusta.
Buona sgassata a tutti!!!!!GS
Dani

Ultima modifica di GSDANI69; 02-03-2010 a 17:53
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Vecchio 02-03-2010, 18:08   #20
smagia
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grande la mukka quando x a posto. Buon divertimento adesso e goditela..
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Vecchio 02-03-2010, 18:15   #21
GSDANI69
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grande la mukka quando x a posto. Buon divertimento adesso e goditela..
Caro collega avevi proprio ragione!
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Vecchio 02-03-2010, 19:29   #22
smagia
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"caro collega"......mi piace.....suona proprio bene...già già. Sono contento che seguendo il mio suggerimento tu abbia trovato quel poco in più che ti diverte. A presto e magari x fare un po' di casino assieme x strada.
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GS 1150 ACA STRACA
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Vecchio 02-03-2010, 21:58   #23
goro66
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avevo un problema simile canbiate candele e bobine, ora tutto ok
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Vecchio 03-03-2010, 01:46   #24
Bengalino
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bobina al 98% puoi semplicemente provare a moto al minimo a staccare prima una bobina e poi l'altra ... ( se quando stacchi l'una o laltra non senti alcun cambiamento .. quella e' bobina da cambiare ) per bobine intendo le pipette candele "alte" .. provare non costa nulla...
In bocca al lupo
__________________
Tratto da Joe Bar: Tornati da un giro da perdere la pelle.... "Di un pò, ma tu aprivi tutto ??"
Bengalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 18:41   #25
GSDANI69
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Ho risolto tutto grazie ancora... D.
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