Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2010, 16:47   #1
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Mi ero promesso di farmi i cazz..miei e non scrivere nulla, ma proprio non ce l'ho fatta!
E' da un po' che sto cercando una seconda moto da usare in coppia e per portare in giro mio figlio per qualche giretto...è da tempo che il GS è candidato...è da troppo tempo che non riesco a trovarne uno ad un prezzo ragionevole
Scusatemi, ma per uno del 2008 (quindi due anni di vita), devo per forza spendere 12.000 neuri??? Quando, secondo me, la sua quotazione è 10.000??? Ho provato ad usare anche la calcolatrice ma il risultato non è cambiato: 13.500/14.000 per il nuovo con pack1 scontato (verificato dal conce di zona per un 2009). Togliamo l'IVA? Togliamo almeno 500 neuri per ogni anno? Ma non fanno sui 10.000??? Mi dite dove sbaglio?
Scusate lo sfogo, ma ho bisogno di sapere!!!
Grazie!!!
hai perfettamente ragione!
a me è capitato di vedere presso un conc. gs 1200 usati ad un prezzo di poco inferiori al nuovo. ed il bello è che venivano proposti come affari. siccome non riesco a stare zitto, con tono scherzoso gli ho detto: l'affare, mi creda, è solo per lei! alla fine l'ho comprata nuova (ADV 2010 full)!
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 16:55   #2
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trapokomukkona Visualizza il messaggio
hai perfettamente ragione!
a me è capitato di vedere presso un conc. gs 1200 usati ad un prezzo di poco inferiori al nuovo. ed il bello è che venivano proposti come affari. siccome non riesco a stare zitto, con tono scherzoso gli ho detto: l'affare, mi creda, è solo per lei! alla fine l'ho comprata nuova (ADV 2010 full)!

Prova a spiegarlo a qualcun'altro...
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 17:14   #3
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

Quote:

Prova a spiegarlo a qualcun'altro...
il fatto è che -come dicono tutti- il prezzo lo fa il mercato;
ho avuto tante moto e le più affidabili sono le giapponesi che sono anche quelle che costano di meno.
Però alla fine anch'io ho comprato una BMW, pur consapevole del fatto che non vale i soldi spesi!
la moto, ripeto spesso, si compra di pancia e non di testa; E QUESTO, CHI LE VENDE, LO SA BENISSIMO!!!!
Vecchio 26-02-2010, 17:15   #4
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trapokomukkona Visualizza il messaggio
il fatto è che -come dicono tutti- il prezzo lo fa il mercato;
ho avuto tante moto e le più affidabili sono le giapponesi che sono anche quelle che costano di meno.
Però alla fine anch'io ho comprato una bmw, pur consapevole del fatto che non vale i soldi spesi!
La moto, ripeto spesso, si compra di pancia e non di testa; e questo, chi le vende, lo sa benissimo!!!!:d:d:d:d:d:d:d
ti straquoto, stessa identica situazione per me
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 17:06   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Allora:

- OGGI un GS con il pack 1 costa 15.060 Euro. Togliamo un 360 per riportarlo al prezzo del 2008 (spannometricamente) ed otteniamo 14.700.
E' questo il prezzo che devi avere come riferimento per il calcolo dell'usato e NON il prezzo di un modello MY2009 scontato quando già si trova il MY2010 (altrimenti compra quello super scontato dal conce e non rompere i maroni qui).

Quindi: prezzo base 14.700
Tolgo l'IVA ed ottengo 12.250
Tolgo 500 euro l'anno ed ottengo: 11250
Ci aggiungo un minimo di sconto/arrotondamento ed arrivo ad 11.000 tondi tondi per un GS nudo e crudo con il solo pack 1.

Poi ci aggiungi qualche altra "froceria" ed arrivi a giustificare le richieste correnti comprese tra gli 11 (come lo vuoi tu) e i 12K (se desideri l'ABS considera che costa parecchio e GIUSTAMENTE impatta anche sul costo dell'usato).

A questo punto ha i diverse alternative:
- con 10K ti compri un MY 2007 e non scassi i maroni
- con 10K orienti le tue scelte altrove (varadero, KTM, et similia) e non ci scassi i maroni
- spendi 11-12K (a seconda degli optional) e prendi un MY2008 come desideri e non ci rompi più i maroni
- meglio ancora spendi 13.5K e compri il modello in stock dal tuo concessionario in offerta e non rompi i maroni
- spendi 15.060 euro (meno lo sconto) e compri il MY attuale e non scassi i maroni.

In sintesi: tu parli di prezzo "per te giusto". Sappi però, come altri hanno già ribadito, che il prezzo lo fa il mercato. Quindi se tu non riesci a trovare un MY2008 a 10K un motivo ci sarà, no?

In sintesi: le alternative te le ho date con i giusti razionali. L'importante è che tu smessa di rompere i maroni ed "esca lo sold" per l'acquisto!!!
Vecchio 26-02-2010, 17:10   #6
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Allora:

- OGGI un GS con il pack 1 costa 15.060 Euro. Togliamo un 360 per riportarlo al prezzo del 2008 (spannometricamente) ed otteniamo 14.700.
E' questo il prezzo che devi avere come riferimento per il calcolo dell'usato e NON il prezzo di un modello MY2009 scontato quando già si trova il MY2010 (altrimenti compra quello super scontato dal conce e non rompere i maroni qui).

Quindi: prezzo base 14.700
Tolgo l'IVA ed ottengo 12.250
Tolgo 500 euro l'anno ed ottengo: 11250
Ci aggiungo un minimo di sconto/arrotondamento ed arrivo ad 11.000 tondi tondi per un GS nudo e crudo con il solo pack 1.

Poi ci aggiungi qualche altra "froceria" ed arrivi a giustificare le richieste correnti comprese tra gli 11 (come lo vuoi tu) e i 12K (se desideri l'ABS considera che costa parecchio e GIUSTAMENTE impatta anche sul costo dell'usato).

A questo punto ha i diverse alternative:
- con 10K ti compri un MY 2007 e non scassi i maroni
- con 10K orienti le tue scelte altrove (varadero, KTM, et similia) e non ci scassi i maroni
- spendi 11-12K (a seconda degli optional) e prendi un MY2008 come desideri e non ci rompi più i maroni
- meglio ancora spendi 13.5K e compri il modello in stock dal tuo concessionario in offerta e non rompi i maroni
- spendi 15.060 euro (meno lo sconto) e compri il MY attuale e non scassi i maroni.

In sintesi: tu parli di prezzo "per te giusto". Sappi però, come altri hanno già ribadito, che il prezzo lo fa il mercato. Quindi se tu non riesci a trovare un MY2008 a 10K un motivo ci sarà, no?

In sintesi: le alternative te le ho date con i giusti razionali. L'importante è che tu smessa di rompere i maroni ed "esca lo sold" per l'acquisto!!!
Tutto chiaro...una sola cosa mi sfugge...devo o non devo scassare i maroni?
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 17:14   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Tutto chiaro...una sola cosa mi sfugge...devo o non devo scassare i maroni?
Bene... non ero certo di avere espresso il concetto con sufficiente chiarezza!

PS: un altro consiglio: ti conviene spendere un 500 Euro in più per un esemplare BEN TENUTO rispetto ad uno di costo inferiore ma dal passato più "incerto".