|
04-07-2005, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Perfette
Ho sostituito venerdi scorso le mie D607 dopo 6000 km con delle Michelin pilot road fresche di fabbrica, ( la data di fabbricazione è vitale per me ) .
Le prime sensazioni sono ottime, ma mi riservo di provarle meglio in montagna alla prima occasione.
Una cosa è certa comunque, per equilibrare le pur buone Dunlop, davanti avevo piombi per 50 grammi, ribadisco 50 e dietro 25 grammi.
Con le Michelin stradali, davanti 5 grammi e dietro nulla, zero ( 0 ).
A mio modesto modo di vedere le cose, questo la dice lunga sulla qualità intrinseca della gomma stradale rispetto ad una off/road e sulla casa costruttrice.
Anche il mio amico gommista concorda con me.
Aspetto solo di vederne la resa su tutti i fronti, tenuta, consumo ecc, ma se il buongiorno si vede dal mattino ....
Un saluto a tutti !
|
|
|
04-07-2005, 11:11
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
pilot road ant....fatti 11000 km.....ora è liscia
pilot road post 5000 km....liscia......
....e il gioco non vale la candela....
|
|
04-07-2005, 11:12
|
|
Guest
|
Tourance su GS1100
Sul GS 1100 che ho comprato usato ho trovato montate le Tuorance consumate almeno al 60 %.
Non sbacchettano per nulla.
|
|
|
27-07-2005, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
sono al secondo cambio Tourance, ma non ho mai avuto questi problemi.
Sarò stato fortunato a trovare le gomme giuste?
Cmq, go provato anche le bridgestone, che non sono male, anzi, ma si consumano troppo. Le Anakee vorrei provarle al prossimo cambio. Tra qualche giorno.
|
|
27-07-2005, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Sti' cazzo di post quà e là...cmq:se posso...
METZELER TOURANCE:Problema di oscillazioni sterzo sul suo asse(Shimmy)diffuso su tutta la produzione da ormai 2anni a questa parte,la spiegazione non c'è e nn ci sarà mai...il problema è "random"togli una metti l'altra e SPESSO il proble è risolto.Cmq lo scorso anno ne ho cambiati 3treni in garanzia sia su GS 4valvole che su:Varadero-Africa Twin.
soluzione?non le installo più volentieri se non su esplicità richiesta...perchè?perchè nonostante LA MAX CORRETTEZZA COMMERCIALE DI METZ nel comprendere le problematiche sostituendole SEMPRE in garanzia mi ritrovo"random"a dover RIlavorare sulla stessa moto...nn è bello.
Solution?
DUNLOP D607:ottima gomma,per lo più stradale ma con un piccolo difetto:grossi squilibri della gomma anteriore con necessità di applicare 40/50gr. di contrappesi,nonostante ciò nessun problema Shimmy.
P.S MOntate su Caponord NON INSTALLATELE danno problemi di instabilità a velocità approx 180/200km/h e la Caponord volendo arriva a xxx km/h.
Solution?
MICHELIN ANAKEE:prodotto valido s!enza infamia e senza lode...perchè?perchè molti dopo averle provate ritornano alle Tourance.
Solution?
Volete coRere in strada con quei cessi di maxi enduro?SbaIato...compratevi una stradale,Ducati !và bene ci mettete à gomma e caucciù e coRete come ve pare...HIHIHIHIHI.
Altre "solution"?SPERIMENTATE!!montate tutte le gomme in commercio e fatevene una ragione.
Pirelli Scorpion.
Avon cip&ciop
Continental Road Attack
altre?Bho...
|
|
28-07-2005, 00:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
La mia R1200GS ha adesso 6 mesi e mezzo di vita e 16000 km. I primi 10000 con Dunlop D-607 Trailmax, i rimanenti con Metzeler Tourance cod. V. Io preferisco ALLA GRANDE le Tourance. Con le Dunlop ho avuto un forte degrado delle prestazioni del pneumatico e qualche "scherzetto" sullo sporco e sul bagnato (oltre che completamente off limits in fuoristrada). Le Tourance invece a me non sbacchettano come più volte ho letto quì e la resa del pneumatico a me sembra costante. Quando sarà il momento rimonterò Metzeler Tourance. Non so dirvi qual'è l'anno di produzione delle mie. Dosedevedavedè?
|
28-07-2005, 08:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
. Non so dirvi qual'è l'anno di produzione delle mie. Dosedevedavedè?
|
Non è cmq indicativo perchè la difettosità nn appartiene a lotti di produzione specifica ma è "random"...che le Tourance vadano bene in termini di resa generale è fuori discussione,le ho sempre consigliate e continuo a ritenerle validissimi prodotti fatto stà che su 10 equipaggiamenti c.a ne ho dovuti riprendere in saccoccia 3 e RIfare la stessa moto nell'arco di 1000km.a causa di problematiche "random IRRISOLTE" rompe un pò le palle a cliente e gommista.Se ti ci sei trovato bene reinstallale senza indugi.Io oggi come oggi le installo solo su richiesta specifica e nn prima di aver avvisato della possibile problematica "random IRRISOLTA"(Sia su cod.vel. "H" che "V").
La data di produzione pneus si compone in 3cifre stampate fianco gomma;le prime due sono da riferirsi alla settimana di produzione l'ultima alla decade(anno)di produzione.
|
|
28-07-2005, 09:15
|
|
Mukkista doc
|
IMPORTANTE:LE TOURANCE IN CODICE VELOCITA' "H"NON SONO PIù PRODOTTE,SE LE TROVATE SONO FONDI DI MAGAZZINO,DISPONIBILI A CATALOGO RESTANO SOLO LE COD.VEL. "V",QUESTA CARCASSA ESSENDO PIù RIGIDA DELLA "H"POTREBBE(DICO POTREBBE...)ACCENTUARE LA PROBLEMATICA "RANDOM"DI SHIMMY.
|
|
28-07-2005, 09:18
|
|
Mukkista doc
|
stradale
Resto del parere e concordo con quanto scritto dal guru Boxerforever che se la moto la si usa esclusivamente su asfalto, di montare gomme stradali.
Daltronde, la vocazione principale del gs è il catrame .
Io ho sempre sostituito i pneumatici di primo equipaggiamento trovandomi sempre bene, anche con la Varadero precedente.
Per far dei km. ritengo le Bridgestone bt 020 le più indicate, anche se come è già noto costano un pò di più.
|
|
|
28-07-2005, 09:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Per far dei km. ritengo le Bridgestone bt 020 le più indicate, anche se come è già noto costano un pò di più.
|
Avranno sicuramente da ridire,è normale,a ciascuno il suo.Quello che voglio dirti è che le BT020 le paghi un botto perchè omologate in cod.vel.ZR con relativo listino stellare...le nuove Pilot Road con SPECIFICA posteriore maxi enduro(sono prodotte con carcassa specifica e cod.vel. "V")in accopiata costano quanto le analoghe versioni on-off(al max una ventina di euro in più...diciamo abbondantemente sotto i 250.00neuri)altre alternative sono le Conti Road Attack di cui ho sentito parlar bene(ma mai provate)oppure le fantasmagoriche prox venture Pirelli Scorpion Sinch di cui se ne sà poco e pare che nn arrivano sul mercato per problemi relativi alla logistica di produzione(non di prodotto).
|
|
28-07-2005, 09:51
|
|
Mukkista doc
|
Concordo
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Avranno sicuramente da ridire,è normale,a ciascuno il suo.Quello che voglio dirti è che le BT020 le paghi un botto perchè omologate in cod.vel.ZR con relativo listino stellare...le nuove Pilot Road con SPECIFICA posteriore maxi enduro(sono prodotte con carcassa specifica e cod.vel. "V")in accopiata costano quanto le analoghe versioni on-off(al max una ventina di euro in più...diciamo abbondantemente sotto i 250.00neuri)altre alternative sono le Conti Road Attack di cui ho sentito parlar bene(ma mai provate)oppure le fantasmagoriche prox venture Pirelli Scorpion Sinch di cui se ne sà poco e pare che nn arrivano sul mercato per problemi relativi alla logistica di produzione(non di prodotto).
|
Verissimo, a ogniuno la sua, lo ripeto sempre, del resto sono le scarpe della nostra moto e come tali vanno considerate, nel senso che devono adattarsi al proprietario, all' uso che fa della moto e dal proprio stile di guida.
Io per non sbagliare le provo prima di parlare.
Sulla gs ho montato le Pilot road adesso, le provo per tutta la durata e poi tiro le somme.
Non è escluso che le prossime ( quando ci saranno ) siano le pirelli Skorpion....
vedremo !!!!
Ps : un giorno o l'altro passo dentro a trovarti a Seriate.......
Abito nelle Marche, ma so' del Lai .....ciao !!
|
|
|
28-07-2005, 10:07
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Comunque personalmente ho trovato molto piu feeling con le Anakee che con le Tourance anche se probabilmente sono prodotti quasi analoghi.
X Boxerforever la tendenza allo sbandieramento della Caponord oltre i 160/170 ce l'ho anche io con le Anakee, non credo dipenda solo dalle gomme: si accentua con le borse e si innesa + facilmente con vento laterale e sorpassando i camion
|
28-07-2005, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
come al solito....
CHAPEAU al mitico Juri!
un uomo...un onesto e professionalissimo consiglio!
ps: mi sa che sabato passo a trovarti così ti faccio sentire sto 'zzo di rumore dall'avantreno
sciao!
cris
|
|
28-07-2005, 14:30
|
|
Il mona
ubicazione: Roma [elikasparita member]
|
Tutto bello e vero. Ho smontato le Tourance 1000km fa, vibrava parecchio l'avantreno ma onestamente la tenuta era ottima.
Montate le Pirelli...ho fatto sì 1000km, ma quasi tutti carico e con passeggero. Nell'unica sgroppata che mi sono concesso però mi sembravano davvero una buona soluzione, anche se con un feeling molto diverso dalle Metz...bisogna abituarsi (come sempre nei cambi) ma nel compesso direi che mi piacciono. Al prossimo change, approssimativamente tra novembre e dicembre vorrei provare ste anakee di cui tutti parlano bene...
|
28-07-2005, 14:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
X Boxerforever la tendenza allo sbandieramento della Caponord oltre i 160/170 ce l'ho anche io con le Anakee, non credo dipenda solo dalle gomme: si accentua con le borse e si innesa + facilmente con vento laterale e sorpassando i camion
|
Ciao Alex,ma...nn sò...Gaetano le ha chieste e io gli e le ho installate;dice che la Caponord ora è più reattiva in inserimento e resta incollata anche nelle pieghe più accentuate ma oltre xxx Km/h sbandiera e nn tiene la linea...non credo sia un difetto imputabile alla gomma ma piuttosto una incompatibilità tra moto&gomma,sui forum PomponeCaponord che dicono?tutto e il contrario di tutto come ;"Anakeev.sTourance"o si riesce a trarre qualche utile indicazione(di max"")?
|
|
28-07-2005, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pioneer55
come al solito....
CHAPEAU al mitico Juri!
un uomo...un onesto e professionalissimo consiglio!
ps: mi sa che sabato passo a trovarti così ti faccio sentire sto 'zzo di rumore dall'avantreno
sciao!
cris
|
"Tra il dire e il fare preferisco il mare"
Ciao apneista
|
|
28-07-2005, 14:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Ps : un giorno o l'altro passo dentro a trovarti a Seriate.......
Abito nelle Marche, ma so' del Lai .....ciao !!
|
 Sono poi che due passi...
|
|
28-07-2005, 15:24
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Juri sul forum Caponord c'è divisione tra Tourance, Avon Distanzia e Bridgestone. Io personalmente mi trovo bene con le Anakee e lo sbandieramento lo avevo anche, e più accentuato, con le Tourance
|
29-07-2005, 18:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia Romagna
|
anche io sul GS 1200 ho fatto i primi 16.000 km con l'anteriore che sbachettava togliendo le mani dal manubrio fra i 70 ed i 50.
Non è vero che smette dopo i primi chilometri, ma lo farà sempre
Ora ho le anakee e tutto è a posto.
|
|
07-08-2005, 00:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Io ci sono anadto a Capo Nord.....fanno cagare........lunedi le cambio anche se sono a metà!
|
07-08-2005, 01:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camalo' (TV)
|
Io con le Tourance sul GS1100 non ho il minimo problema (nessuna oscillazione) e mi ci trovo benissimo (mollano un po' quando son troppo calde, ma capita di rado...).
Avevo questo problema sul K100RS comprato usato ed era dovuto alla posteriore consumata: cambiato posteriore, problema scomparso.
Di più non so.
|
|
08-08-2005, 14:56
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Confermo i problemi RANDOM delle Tourance.
Quelle che avevo fino a 1000 km fa
provocavano ondeggiamenti al manubrio a bassa velocità;
cambiato il post sembra tutto regolare.
Cmq, per quel che vale, io mi ci trovo benissimo in quanto a durata, tenuta,
omogeneità di comportamento.
|
|
|
18-08-2005, 17:05
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Non posso che confermare anch'io l'oscillazione del manubrio intorno ai 60km/h.
Le mie Tourance sono praticamente arrivate (quasi 14.000) e immagino l'effetto si possa amplificare. Personalmente (ma sono al primo GS1150) mi sono trovato molto bene. Concordo con la sensazione che su asfalti molto caldi sembra......scivolare. Tornato dalle ferie dovrò sicuramete cambiarle e avendo letto/ascoltato vari pareri, quasi quasi proverò le Anakee sperando di fare il salto di qualità.
|
18-08-2005, 18:22
|
|
MaialFotografo
ubicazione: Modena
|
ho già fatto 3500 km con le Anakee montate al posto delle Tourance.
Che dire, a mio parere non ci sono paragoni, mi trovo enormemente meglio... (a parte il consumo 2 Anakee = 1 Tourance  )
|
18-08-2005, 19:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: biella
|
Ottime le Anakee! Montate un mese fa dopo un treno di tourance e non c'è paragone per tenuta e senso di sicurezza... sulla durata non so ancora, ma vi aggiornerò! Anche le mie tourance producevano un strano ondeggiamento a basse velocità: il conce mi ha detto che forse dovevo cambiare l'ammortizzatore anteriore!!! Invece erano le gomme... vatti a fidare!!
|
|
|