|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2010, 14:58
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
che delusione, io speravo in un tenerè con il 1200 sotto, o un 1000 bicilindrico, magari a v,adatto per delle uscite in off, invece questa,ad occhio, sembra un varadero-vstrom che di off non hanno un bel nulla.
le due chicche poi di batteria e radiatore laterali potevano proprio risparmiarsele.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
25-02-2010, 15:11
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Fosse stata presentata 10 anni fa, 'sta Yamaha avrebbe potuto competere con questa.
Forse.
Ma oggi?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
25-02-2010, 15:20
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.229
|
per me è la vera erede del TDM...a l'è istess come linea...
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
|
|
|
25-02-2010, 15:11
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.916
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
le due chicche poi di batteria e radiatore laterali potevano proprio risparmiarsele.
|
quella del radiatore e' la fissa degli ultimi 50 post...
il Varadero,il VTR 1000 e la SP1/2 montavano 2 radiatori laterali,uno per lato e non hanno mai avuto problemi..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
25-02-2010, 15:23
|
#5
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
il Varadero,il VTR 1000 e la SP1/2 montavano 2 radiatori laterali,uno per lato e non hanno mai avuto problemi.. 
|
quelle che compravi in concessionaria. Poi però la VTR che correva aveva un radiatore tradizionale.
Ma nel caso della nuova ST è una scelta obbligata, non c'è posto davanti, inoltre se è vero che può essere vulnerabile in caso di un'ipotetica caduta è altrettanto vero che così disposto non teme gli impatti diretti di ciò che entra davanti.
|
|
|
25-02-2010, 15:31
|
#6
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quelle .
|
Vero non gli si attaccano tutti quei moscerini fastidiosi!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-02-2010, 15:26
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
quella del radiatore e' la fissa degli ultimi 50 post...
il Varadero,il VTR 1000 e la SP1/2 montavano 2 radiatori laterali,uno per lato e non hanno mai avuto problemi.. 
|
si, forse perchè quelli che scrivono qui si aspettavano un altro tipo di moto....
ovvio, per una stradale un radiatore a lato che problemi può portare?
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
25-02-2010, 15:31
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.916
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
si, forse perchè quelli che scrivono qui si aspettavano un altro tipo di moto....
ovvio, per una stradale un radiatore a lato che problemi può portare? 
|
sicuramente ci aspettavamo piu' un LC8 ADV.. comunque di gente che va' per fratte con il Varadero ce n'e'..
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quelle che compravi in concessionaria. Poi però la VTR che correva aveva un radiatore tradizionale.
.
|
quella che correva aveva il radiatore frontale per diversi motivi tra qui il 40/50% in piu' di potenza...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
25-02-2010, 15:39
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Che furbi in Yamaha: hanno aspettato a presentare la nuova SuperTenerà fino al mommento in cui hanno avuto la certezza assoluta che dai cocessionari non si trovano più Caponord nuove...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
25-02-2010, 15:45
|
#10
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
non si trovano più Caponord nuove... 
|
Sei sicuro............ 
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-02-2010, 16:36
|
#11
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
|
[QUOTE=***SPAM***;4513936]ma zio pork,li vorrei citatre x danni!
mi hanno fatto aspettare speranzoso,già con l'assegno in mano...e mi tirano fuori sto camioncino emozionante come una skoda oktavia stationwagon???
Non sarà emozionante la mia skoda octavia sw, ma sulla cisa gli spiritosi poi ci rimangono tanto, tanto male...
saluti
Alfredo
__________________
Nec Recisa Recedit
|
|
|
25-02-2010, 15:39
|
#12
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.924
|
finora non ho detto niente ma ho letto con interesse i commenti. Vado completamente OT con le seguenti considerazioni:
secondo me e' sbagliata completamente l'idea di andare su quel target.
Mi spiego meglio . Il target delle analoghe di media cilindrata e prezzo accessibile e' coperto da transalp e v-strom
Due moto a loro modo eccellenti.Ma la transalp e' un po' ferma, la v-strom e' considerata brutta.
Entrambe comunque non hanno sapore di "fresco". Yamaha in questo segmento ci ha provato con il mono tenere , ma non ha sfondato.
Bene, e' qui che doveva andare yamaha, fare la famosa sintesi di f800GS (come prestazioni) in salsa africa twin/supertenere (come immagine complessiva). Qui avrebbe sbancato con un prezzo sugli 8-9000 euro.
E mi stupisce che quei coglioni di suzuki, che hanno nella v-strom una moto eccezionale non ritocchino 4 plastiche, non ce ne sarebbe per nessuno nella fascia media.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
25-02-2010, 16:02
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
finora non ho detto niente ma ho letto con interesse i commenti. Vado completamente OT con le seguenti considerazioni:
secondo me e' sbagliata completamente l'idea di andare su quel target.
Mi spiego meglio . Il target delle analoghe di media cilindrata e prezzo accessibile e' coperto da transalp e v-strom
Due moto a loro modo eccellenti.Ma la transalp e' un po' ferma, la v-strom e' considerata brutta.
Entrambe comunque non hanno sapore di "fresco". Yamaha in questo segmento ci ha provato con il mono tenere , ma non ha sfondato.
Bene, e' qui che doveva andare yamaha, fare la famosa sintesi di f800GS (come prestazioni) in salsa africa twin/supertenere (come immagine complessiva). Qui avrebbe sbancato con un prezzo sugli 8-9000 euro.
E mi stupisce che quei coglioni di suzuki, che hanno nella v-strom una moto eccezionale non ritocchino 4 plastiche, non ce ne sarebbe per nessuno nella fascia media.
|
...fai anche 10.000
Quoto appieno il tuo intervento
Mi sembra la stessa storia che è successa per Transalp.....grandi aspettative, grandi basi (storiche) da cui prendere spunto....e alla fine.....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
25-02-2010, 19:22
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
|
ho capito che il successo del gs non è tanto il merito di bmw,ma la totale incapacità della concorrenza........ 
al mio paese si dice: nel mondo dei ciecati chi ha un occhio è RE.......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
25-02-2010, 17:03
|
#15
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
( ... )
|
quoto tutto
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-02-2010, 15:38
|
#16
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
quella del radiatore e' la fissa degli ultimi 50 post...
il Varadero,il VTR 1000 e la SP1/2 montavano 2 radiatori laterali,uno per lato e non hanno mai avuto problemi.. 
|
Li ha montati pure il VFR dal 1998 e siccome l'ho avuto e ne ho frequentati parecchi posso dirti che di problemi ce ne sono eccome!
Dopo una caduta ci sono stati diversi casi in cui il radiatore laterale si è danneggiato, specie quello con la ventola! (è la stessa ventola a perforarlo)
Se su asfalto è occasionale, in off con pietre ed altre mille incognite prevedo qualche problemino
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
25-02-2010, 15:47
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Li ha montati pure il VFR dal 1998 e siccome l'ho avuto e ne ho frequentati parecchi posso dirti che di problemi ce ne sono eccome!
[...]
|
Già, senza contare che i radiatori laterali hanno bisogno della carena per poter funzionare bene, perché sono i vari deflettori/convogliatori in plastica a indirizzare l'aria nel verso giusto, altrimenti il radiatore verrebbe investito dall'aria lateralmente...
Tant'è che se viaggiavi col VFR vtec senza carene la temperatura saliva in fretta...
In effetti non mi pare una soluzione vincente per una moto che si propone come la "domianatrice dei deserti" (parole del mktg Yamaha, non mie).
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
25-02-2010, 15:52
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.526
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Li ha montati pure il VFR dal 1998 e siccome l'ho avuto e ne ho frequentati parecchi posso dirti che di problemi ce ne sono eccome!
Dopo una caduta ci sono stati diversi casi in cui il radiatore laterale si è danneggiato, specie quello con la ventola! (è la stessa ventola a perforarlo)
Se su asfalto è occasionale, in off con pietre ed altre mille incognite prevedo qualche problemino 
|
boh io avuto il varadero e in 90k km l'unico problema riscontrato con i radiatori laterali è che d'estate ti cuoci se vai piano... d'inverno erano invece una figata :-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
25-02-2010, 15:52
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.916
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Li ha montati pure il VFR dal 1998 e siccome l'ho avuto e ne ho frequentati parecchi posso dirti che di problemi ce ne sono eccome!
|
del VFR non so' nulla..
del Varadero si, amici anche caduti nessun problema.. anche perche' il para carene non e' piu' un accessorio, come non lo e'il paracilindri per il GS...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.
|
|
|