Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2010, 09:50   #126
datomac
Pivello Mukkista

ubicazione: mira (ve)
predefinito

si si quasi in tutto il paese...ma anche se fai un pò di rossa non succede nulla :-)...ma quando scendi tu galatea?

Pubblicità

Vecchio 22-02-2010, 13:42   #127
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da datomac Visualizza il messaggio
si si quasi in tutto il paese...ma anche se fai un pò di rossa non succede nulla :-)...ma quando scendi tu galatea?
In qualche posto ho travato scritto che con la rossa di mette ko il catalizzatore e addirittura c'è il rischio di restare a piedi.
Mi piacerebbe averne conferma
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 14:01   #128
datomac
Pivello Mukkista

predefinito

dipende da quanta ne fai...cmq si ti avvelena il catalizzatore e fa un pò impazzire la sonda lambda...ma non resti a piedi o meglio col V strom non è successo nulla. Ne ho consumato mezzo serbatoio perchè dove mi trovavo l'alternativa era andare a piedi...col GS immagino sia piu o meno lo stesso...
Vecchio 22-02-2010, 14:03   #129
motolibe
Mukkista

predefinito

in ogni caso la verde si trova facilmente?
Vecchio 22-02-2010, 14:22   #130
datomac
Pivello Mukkista

predefinito

non sono mai stato in tunisia ma a quanto letto nei vari post (guarda anche sahara.it) pare proprio di si...cmq per noi che non abbiamo la petroliera ma lo std credo che una tanichetta da due litri per qualche emergenza non sia di certo male :-)
Vecchio 22-02-2010, 14:25   #131
tobia96
Mukkista in erba

L'avatar di tobia96

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
in ogni caso la verde si trova facilmente?
ciao

leggo solo ora del vostro prossimo giro in Tunisia , anche io ho una mezza idea , viaggio solo , se per voi non e' un problema potrei aggregarmi al giro , fine aprile per me va benissimo

senza impegni e problemi , volentieri

un saluto Mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 15:25   #132
motolibe
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobia96 Visualizza il messaggio
ciao

leggo solo ora del vostro prossimo giro in Tunisia , anche io ho una mezza idea , viaggio solo , se per voi non e' un problema potrei aggregarmi al giro , fine aprile per me va benissimo

senza impegni e problemi , volentieri

un saluto Mario
Sei il benvenuto.
Al momento di sicuri siamo solo in due equipaggi: io e "Pieroesilvia".
a presto
Vecchio 22-02-2010, 15:46   #133
tobia96
Mukkista in erba

L'avatar di tobia96

predefinito

Quote:
Sei il benvenuto.
Al momento di sicuri siamo solo in due equipaggi: io e "Pieroesilvia".
a presto
ciao e grazie

io confermo , per me va bene , sara' un piacere ripassare da Zafferana Etnea e procedere con voi

Mi dovresti solo confermare se per alberghi / traghetti avete gia' provveduto ognuno per se' oppure non ancora e si procede con prenotazione congiunta

Per Tunisia e' accettata Patente Italiana e Carta Identita' oppure Passaporto e sono necessari documenti / assicurazione particolari per la moto ? Quando ci sono andato ( 1983 ) ci voleva Patente Internazionale ed una assicurazione locale

Ciao , grazie , a presto
Mario
Vecchio 22-02-2010, 16:29   #134
motolibe
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobia96 Visualizza il messaggio
ciao e grazie

io confermo , per me va bene , sara' un piacere ripassare da Zafferana Etnea e procedere con voi

Mi dovresti solo confermare se per alberghi / traghetti avete gia' provveduto ognuno per se' oppure non ancora e si procede con prenotazione congiunta

Per Tunisia e' accettata Patente Italiana e Carta Identita' oppure Passaporto e sono necessari documenti / assicurazione particolari per la moto ? Quando ci sono andato ( 1983 ) ci voleva Patente Internazionale ed una assicurazione locale

Ciao , grazie , a presto
Mario

Per gli alberghi occorre ancora attendere perchè sto cercando di mettere a punto la lista completa, sperando ovviamente di scegliere il meglio.
Per quanto concerne la nave (ae anche per il resto) ognuno prenota per suo conto, in modo da non avere nessun problema. Pieroesilvia ha già prenotato la nave, io lo farò oggi stesso.
Noi viaggereno con Grandi navi Veloci, Pieroesilvia da Civitavecchia, io invece da Palermo.
Dovresti vedere da te quale nave è più convenioente per te.
Se poi pensi di venire per tempo in sicilia, e magari passare da Zafferana Etnea, considerati mio ospite.
un saluto
a presto
Vecchio 22-02-2010, 16:39   #135
tobia96
Mukkista in erba

L'avatar di tobia96

predefinito

Quote:
Per gli alberghi occorre ancora attendere perchè sto cercando di mettere a punto la lista completa, sperando ovviamente di scegliere il meglio.
Per quanto concerne la nave (ae anche per il resto) ognuno prenota per suo conto, in modo da non avere nessun problema. Pieroesilvia ha già prenotato la nave, io lo farò oggi stesso.
Noi viaggereno con Grandi navi Veloci, Pieroesilvia da Civitavecchia, io invece da Palermo.
Dovresti vedere da te quale nave è più convenioente per te.
Se poi pensi di venire per tempo in sicilia, e magari passare da Zafferana Etnea, considerati mio ospite.
un saluto
a presto
ciao

volentieri passero' da Zafferana Etnea , e' una zona troppo bella , quindi se mi dici meglio , confermo i traghetti insieme a te da Palermo , immagino solo passaggio ponte + moto

per gli alberghi , va bene quello che farete , essendo solo per una singola , si aggiungesse qualcun altro , mi va benissimo la doppia

ti mando mp con i miei dati

un saluto
Mario
Vecchio 22-02-2010, 18:50   #136
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da datomac Visualizza il messaggio
.....ma quando scendi tu galatea?

Avrei pensato di partire il 7 Aprile per fare ritorno su Palermo il 17 . Intendo risalire a Milano passando dalla Sicilia e via via su su su...
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 19:05   #137
datomac
Pivello Mukkista

predefinito

io parto il 17 aprile da genova...siamo in 2 per il momento...
Vecchio 26-02-2010, 13:32   #138
motolibe
Mukkista

predefinito

Ho già provveduto ad acquistare i biglietti per la nave.
Per chi è intenzionato a venire credo accorra affrettarsi, i posti (Poltrona andata) sono già in esaurimento.
Un saluto
Vecchio 27-02-2010, 18:29   #139
pieroesilvia
Mukkista in erba

ubicazione: pisa
predefinito

ciao a tutti....mi pare caro M.libe che finora siamo solo 2 coppie ad andare.... genio mi ha fatto sapere (purtroppo troppo tardi) delle offerte vantaggiose x il tragitto in nave a palermo. Peccato era un bel risparmio ma ormai il mio zainetto super efficente aveva già prenotato.. spero si uniscano alri mukkisti con noi. Ho telefonato al mio amico in tunisia che vive in barca a MONASTIR e da quanto mi dice lui almeno in quella zona nn ci sono problemi di benzina verde ...altri posti nn sa dirmi pero'... ci aggiorniamo + avanti...un ciao e un MUUUUUU a tutti
pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2010, 19:44   #140
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Scusate ragazzi, qualcuno di voi fa la profilassi antitifica ? Ne può valere la pena ?
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2010, 19:56   #141
motolibe
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia Visualizza il messaggio
ciao a tutti....mi pare caro M.libe che finora siamo solo 2 coppie ad andare.... genio mi ha fatto sapere (purtroppo troppo tardi) delle offerte vantaggiose x il tragitto in nave a palermo. Peccato era un bel risparmio ma ormai il mio zainetto super efficente aveva già prenotato.. spero si uniscano alri mukkisti con noi. Ho telefonato al mio amico in tunisia che vive in barca a MONASTIR e da quanto mi dice lui almeno in quella zona nn ci sono problemi di benzina verde ...altri posti nn sa dirmi pero'... ci aggiorniamo + avanti...un ciao e un MUUUUUU a tutti
Di sicuri siamo tre equipaggi, a noi si unirà Tobia96, che probabilmente arriverà in Sicilia non per nave, passerà dal mio paese e poi proseguirà per tutto il viaggio.
Ho indagato per la verde e pare non ci siano problemi di rifornimento.
Sto ancora cercando per gli alberghi. Non bisogna avere fretta perchè la scelta può essere fatta anche all'ultimo momento, soprattutto in funzione delle segnalazioni che riesco a reperire.
Tra l'altro vorrei vedere la differenza tra la sola sistemazione e la sistemazione con cene incluse, per esempio.
A presto
un nsaluto a tutti
Vecchio 27-02-2010, 20:52   #142
apollok
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Raga' io è la mia dolce metà abbiamo fatto i biglietti confermo che noi si parte il 15 Marzo con rientro il 28 mattina Tutto da Pa , Motolibe ovviamente avrà l'onore di prima lettura del report ihihihihihi
Vecchio 28-02-2010, 16:55   #143
motolibe
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
Raga' io è la mia dolce metà abbiamo fatto i biglietti confermo che noi si parte il 15 Marzo con rientro il 28 mattina Tutto da Pa , Motolibe ovviamente avrà l'onore di prima lettura del report ihihihihihi
Io sto ancora lavorando sugli alberghi.
Ma immagino che tu hai già preso delle decisioni al riguardo.
Penso sia opportuno che ci metti al corrente delle tue scelte.
Un saluto
Vecchio 28-02-2010, 17:43   #144
apollok
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=257952"]http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=257952[/URL]

terro' questo itinerario con questi alberghi grosso modo tranne forse a Matmata dove sosterò un solo giorno

per l'assicurazione sanitario ho provveduto con viaggisicuri è la più economica e con maggiori coperture
Vecchio 02-03-2010, 17:40   #145
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

io sono stato in tunisia e nn ci è stata rikiesta nessuna profilassi ne a quanto leggo sui siti dei viaggi o su internet ci sono indicazioni di sorta.... del resto ragazzi basta vedere quanti prima di noi ci sono gia stati e nessuno ha mai parlato di questo......i miei collehi x lavoro sono stati a mesi in tunisia x scambi vari in addestramento e nn hanno mai fatto profilassi....x gli alberghi motolibe io nn mi fascerei la tresta se nn quelli strettamente necessari e cioè all'arrivo e per ghislane mi pare....poi come giustamente dici tu possiamo vedere li sul posto sempre che nn arriviamo tardi.....su tutti gli altri post letti e su altri siti chiunque dice che i posti si trovano....cmq sia io mi fido della tua preparazione e mi adatto a tutto.... l'importante è trovarsi noi in sintonia il resto conta relativamente...ciao a tutti...
PS
qualkuno di voi sa a chi posso rivolgermi x i loghi in soffa del sito da cucire sulle giacche della moto?? ciaoooooooooo
Vecchio 02-03-2010, 21:59   #146
motolibe
Mukkista

predefinito

ho consultato il sito del ministero:

http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?tunisia

da molte risposte, è bene darci una occhiata.
Vecchio 03-03-2010, 14:52   #147
motolibe
Mukkista

predefinito

Questa dovrebbe essere la stesura definitiva del programma di viaggio con gli alberghi.

1° GIORNO – SABATO 24.4.10 – PALERMO – TUNISI: GNV Arrivo a Tunisi ore 21,00 circa – Pernottamento
Hotel Yadis Ibn Khaldoun (prezzo per la doppia euro 51,18 in agenzia di viaggio)
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi...oun-Tunis.html

2° GIORNO – DOMENICA 25.4.10 – TRASFERIMENTO A TOZEUR (456 Km): Visita di Tozeur. Sistemazione in hotel e cena
Hotel Yadis Oasis (prezzo euro 118,45 per due notti in agenzia di viaggio)
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi...li-Kebili.html

3° GIORNO - LUNEDI’ 26.4.10 –. TOZEUR: Visita di Tamerza, Chebika, Chott El Gharsa, Nefta. Ritorno a Tozeur. Sistemazione in hotel e cena.

4° GIORNO –MARTEDI’ 27.4.10 - TOZEUR- KSAR GHILANE ( 310 Km) – Partenza per Ksar Ghilane attraverso Chott el Jerid fino a Douz. Imbocco Pipe Line e arrivo a Ksar Ghilane. Cena e pernottamento.
Hotel Pansea da prenotare attraverso il sito. (www.pansea.com/eng/ksar_infor.html)

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 28.4.10 - KSAR GHILANE – MATMATA – GABES (300 Km) Visita di Matmata villaggio scavato nel tufo – Tatouine – Medenine e Ksar – Ritorno verso Matmata e proseguimento per Gabès – cena e pernottamento.
Oasis Hotel Gabès ( http://www.tunisiaselections.com/Hot...tel-Oasis.aspx #)
Da prenotare attraverso il sito.

6° GIORNO – GIOVEDI’ 29.4.10 - GABES – EL JEM - KAIROUAN (300 Km)– Visita del Colosseo – proseguimento per Kairouan e visita cittadina – Pernottamento e cena.
La Kasbah Hotel (http://hotel-la-kasbah-kairouan.h-re...mation_it.html
(prezzo euro 90,28 prenotandolo in agenzia)

7° GIORNO – VENERDI’ 30.4.10 – KAIROUAN – TUNISI (180): Partenza verso Tunisi. Visita della Medina (Patrimonio mondiale UNESCO), Museo Nazionale del Bardo, Souk Attarine, Zitouna con minareto. Pernottamento e cena
Hotel Yadis Ibn Khaldoun (prezzo per la doppia euro 51,18 in agenzia di viaggio)

8° GIORNO – SABATO 1.5.10 - TUNISI - SIDI BOU SAID - Visita di Chartagena e Sidi Bou Said – Cena e preparativi per partenza da La Goulette. (Partenza GNV ore 23.00)

9° GIORNO – DOMENICA 2.5.10 GNV Sbarco a Palermo alle ore 9,00 circa.

un saluto a tutti
Vecchio 05-03-2010, 14:50   #148
motolibe
Mukkista

predefinito

ripeto il link per l'Hotel LA KASBAH a Kairouna, perchè quello del messaggio precedente non di legge:

http://hotel-la-kasbah-kairouan.h-rez.com/
Vecchio 05-03-2010, 15:12   #149
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

liebe io vado in agenzia a prenotare se poi vedo che i prezzi nn sono come i tuoi vorra' dire che a parte quello della prima notte x il resto quando arriviamo fisso la stanza mentre tu ritiri la tua prenotazione
Vecchio 08-03-2010, 09:56   #150
tobia96
Mukkista in erba

L'avatar di tobia96

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia Visualizza il messaggio
liebe io vado in agenzia a prenotare se poi vedo che i prezzi nn sono come i tuoi vorra' dire che a parte quello della prima notte x il resto quando arriviamo fisso la stanza mentre tu ritiri la tua prenotazione

ciao Piero e Silvia

io sono il terzo aggregato , ho fatto richiesta delle prenotazioni per gli alberghi disponibili e sono ok , rimangono 2 alberghi da prenotarsi direttamente via internet

quando e' tutto confermabile , si procede con le prenotazioni confermate

a presto
Mario
Rispondi