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Vecchio 21-02-2010, 19:38   #26
Paolotog
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ciao, il mio e' un commento non di parte ( sono bmwista da poco e senza pregiudizi di sorta ) ma se l usato in questione è sicuro ( sai come è stata tenuta ) vai di r850r. Oltretutto avendo gia' le valigie in realtà ti costa meno del vstrom che comunque dicono conoscenti vari essere una moto molto molto buona.
Esteticamente non è il max nessuna delle 2 ( parere mio ovviamente.. ma l'estetica quanto conta ?? ) ma il boxer e il paralever telelever sono un qualcosa di diverso che sicuramente ti piacerà...
Se resti nel dubbio hai la tranquillità che qualsiasi cosa scegli secondo me sono 2 ottime moto.
ciao e facci sapere !!

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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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Vecchio 21-02-2010, 19:39   #27
Mik
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Bravo.
Sono nelle tue stesse condizioni, moglie e figlia e in tre in moto resta difficile. Quindi casa - ufficio - giretto lungo per torane - casa. Uscite giornaliere di 3 o 400 km massimo e ancona nessun giro di più giorni. Lasciatelo dire da un membro dell'elikabradipa: questa moto è un vero spasso. Col sole, con la pioggia, un attimino più accorto, con il tempo che vuoi. In curva, occhio ai tornanti stretti come dice il buon Omni, al mare, in autostrada, per le stradine, asfaltate, dei piccoli paesetti. Vai dove vuoi comodo e sicuro. Non ti pianta mai in asso. Trattala bene e lei tratterà bene te. E poi dalle tue parti ci sono giri di incommensurabile bellezza. La costa dei Barbari, ad esempio. Goditela con la tu 850 e poi ci risentiamo.
Mav
come non quotare.
E poi come già detto, la RR850 non muore mai, ha una linea eterna
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Vecchio 21-02-2010, 20:12   #28
dino_g
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L'estetica conta e parecchio: credo che il 99% di noi abbia scelto la moto dopo una prima impressione di "affettività" visiva: per me è stato così. Poi si scopre che è robusta, affidabile, godibile, ecc ecc. Ma la prima cosa che "prende" è l'estetica, c'è poco da fare. E dire che esteticamente la R850R non è il massimo secondo me è proprio una castroneria...

Detto questo, io ritengo che il Vstrom sia una buona moto, non ha il fascino e la personalità della BMW ma va e ci si fa di tutto (quasi). Sarebbe una moto nuova E3 e con tanti vantaggi. Poi tutto dipende dal perchè si prende una moto e quali sono le nostre aspettative, se la vogliamo tenere o rivendere dopo un po' a prenderne un'altra nuova, ecc ecc.

saluti, Dino
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Vecchio 21-02-2010, 20:24   #29
BMWBOXER
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E' la moto che ti sceglie,non il contrario.
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Vecchio 21-02-2010, 22:08   #30
bradipo
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E' la moto che ti sceglie,non il contrario.
Bella quasta frase,la trovo molto vera.



Io la moto la uso ogni giorno per tutti i miei spostamenti.
Quindi mi serve qualcosa di affidabile e buono per ogni situazione
della giornata,dal casa/ufficio alla gita di domenica,dalla spesa sotto
la pioggia appena finito di lavorare alla sparata sulle dolomiti con gli amici
di merenda.

la V-strom da quel che sento dire da chi la possiede ha un bel motore.
Ottimo rapporto qualita'/prezzo. Sospensioni da rivedere ma in generale
e' una moto onesta.Ho letto di gente che col 650 ha fatto il giro d'europa
senza problemi.

Pero' vi ricordo che la R850R costava 11.000 euro e non 6000 da scontare....
Cambiano le annate ma il suo valore residuo difficilmente si abbassa, e vedo
che rimane una moto ricercata.

Volevo chiedervi,rispetto alla 850 E2 del 2005 che vado a prendere,
avendo visto anche altre belle offerte di moto piu' anzianotte,
se prendevo una 850 del 2000 0 del 1998 era uguale come bonta'
di scelta o gli ultimi modelli andavano comunque meglio?
In pratica,qualunque annata sarebbe stato un buon affare
se tenuta bene?
Normativa euro a parte.....
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Vecchio 21-02-2010, 22:15   #31
Gasusa
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senza dubbi, bmw
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Vecchio 21-02-2010, 22:30   #32
Don57
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Ok - voce parzialmente fuori dal coro.

Non è detto che cardano e ingombro del boxer ti piacciano.
La manutenzione di una BMW è sempre più costosa.
Un moto nuova ha la garanzia, l'attuale offerta per VStrom ("Traveller") è molto competitiva.
L'aspetto "comodità assoluta" - fermo restando che VStrom non è male - non sembra determinante per l'uso che nei vuoi fare.
La VStrom è più agile.

Devo dire a favore della 850 che a quei tempi le BMW erano più affidabili...
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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Vecchio 21-02-2010, 23:12   #33
mariold
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Ok - voce parzialmente fuori dal coro.
La manutenzione di una BMW è sempre più costosa.
Ma quandomai....
Vatti a vedere i costi del tagliandi Ducati di modelli di qualche anno fà.
I costi del tagliandi,anche delle giapponesi,dipendono molto dai concessionari.
Suzuki,Honda prevedono tagliandi ogni 6000km,Kawasaki non lo so,Yamaha ogni 10000,ma sono cari se fatti come si deve.
Prima di prendere la R1200R mi sono informato per il costo dei tagliandi BMW,e come le altre case dipende molto dai concessionari.
Dove vado io sono onesti e costano ne più ne meno come altre moto.
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Vecchio 21-02-2010, 23:27   #34
scapa73
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V-STROM Nuova
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Vecchio 21-02-2010, 23:34   #35
madagascaaar
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per rimenere in thread direi V-Strom.

A parità di costi di manutenzione (come da te osservato) ha più motore, è più confortevole ed ha una guida più divertente. In più è nuova, con tutto quello che ne consegue.

Mi chiedo però se con gli stessi soldi di un V-Stronz nuovo tu non riesca a trovare un R 1150 R. Lì allora il discorso cambierebbe.
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Vecchio 21-02-2010, 23:50   #36
mariold
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Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Mi chiedo però se con gli stessi soldi di un V-Stronz nuovo tu non riesca a trovare un R 1150 R. Lì allora il discorso cambierebbe.
Eccome se cambierebbe...
La V-strom 650 standard si porta via a 6500 euro,se proprio dovessi prendere un usato BMW starei sulla R1100/1150R,si trovano messe bene con un chilometraggio non eccessivo.
La V-strom è una gran moto per quello che costa,se uno guarda solo la "sostanza" non sbaglia se compra la Suzuki,però le BMW hanno fascino e storia,e sono tuttora molto belle da guidare,sempre che uno apprezzi il boxer s'intende.
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Vecchio 22-02-2010, 01:48   #37
bradipo
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Onestamente a me piacciono le Guzzi.
Tutti i nuovi modelli li ho provati e mi erano piaciuti.

Non le ho mai comprate perche' non ho mai trovato un meccanico
che me le abbia consigliate o che me ne abbia parlato bene.

La mia esperienza BMW si ferma ad una prova di pochi Km con un
bel GS 1200. Avevo pensato all'inizio di prendermi un usato GS
ma poi ho pensato...scendo da una ADV990 e mi prendo una moto molto simile?
No,non avrebbe senso per me,almeno ora.

Ho visto belle occasioni di R1150R e anche qualche R1200R base,pero'
se posso essere franco,la piccola R850R ha una linea classica veramente bella da vedere.
La preferisco alle altre potendo scegliere.
Non sono i 20 CV o i 20 Kg in piu' o meno che cerco.

La prossima settimana vado a provarla e credo la portero' a casa.
Puo' darsi che magari tra un paio d'anni,mi prenda la voglia di qualcosa
di piu' cattivello e magari passero' ad un 1200.
Per il momento devo imparare tutto dal mondo Boxer.
Per esempio:
-in quanto tempo il boxer va in temperatura?
-con la riserva di benzina quanti Km minimo riesco a fare?
-Questa frenata servoassistita com'e'?
-qualche consiglio in generale?
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Vecchio 22-02-2010, 03:16   #38
mariold
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la piccola R850R ha una linea classica veramente bella da vedere.
La preferisco alle altre potendo scegliere.
Non ti voglio forzare,ma guarda che la R1100R è identica alla 850,se ti piace per la linea,che sinceramente piace molto anche a me,non vedo perchè non considerarla.
Poi per carità,se ti basta il motore 850 padronissimo.
L'anno scorso a giugno,quando avevo ancora il TDM 900,in montagna mi sono trovato dietro a una BMW,ero convinto fosse la 850,ma da come accelerava mi pareva impossibile potesse andare cosi tanto,infatti era un 1100
Poi vedi tu,scendi da un 990 ADV...
A me sembra uguale alla 850

http://www.bmbikes.co.uk/photos/phot...%20%281%29.jpg
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Vecchio 22-02-2010, 03:51   #39
mariold
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Onestamente a me piacciono le Guzzi.
-Questa frenata servoassistita com'e'?
Se non ha l'ABS non ha la frenata servoassistita,che io sappia frena come tutte le altre,tranne per il fatto del telelever che la fa sembrare un pò brusca a basse velocità,ma ci farai l'abitudine.
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Vecchio 22-02-2010, 08:42   #40
BMWBOXER
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Bella quasta frase,la trovo molto vera.



Io la moto la uso ogni giorno per tutti i miei spostamenti.
Quindi mi serve qualcosa di affidabile e buono per ogni situazione
della giornata,dal casa/ufficio alla gita di domenica,dalla spesa sotto
la pioggia appena finito di lavorare alla sparata sulle dolomiti con gli amici
di merenda.

la V-strom da quel che sento dire da chi la possiede ha un bel motore.
Ottimo rapporto qualita'/prezzo. Sospensioni da rivedere ma in generale
e' una moto onesta.Ho letto di gente che col 650 ha fatto il giro d'europa
senza problemi.

Pero' vi ricordo che la R850R costava 11.000 euro e non 6000 da scontare....
Cambiano le annate ma il suo valore residuo difficilmente si abbassa, e vedo
che rimane una moto ricercata.

Volevo chiedervi,rispetto alla 850 E2 del 2005 che vado a prendere,
avendo visto anche altre belle offerte di moto piu' anzianotte,
se prendevo una 850 del 2000 0 del 1998 era uguale come bonta'
di scelta o gli ultimi modelli andavano comunque meglio?
In pratica,qualunque annata sarebbe stato un buon affare
se tenuta bene?
Normativa euro a parte.....
Le 850 ante 2002 hanno qualcosa in meno rispetto alla Confort,che è che hai preso in considerazione tu,innanzi tutto la Confort ha il telaio,la frizione,il cambio dell'R1150R ed in più ha 6 marce,le altre 5,e la differenza c'è ,si vede e si sente tutta;te lo dico perché in casa le abbiamo entrambe e sò di che parlo.
Vai di Confort se prendi BMW; per quanto riguarda la Suzuki è la moto essenziale per eccellenza seconda a nessuna per quanto riguarda affidabiltà e rapporto qualità/prezzo,io ne ho avuta qualcuna di Suzuki e posso affermare che è una moto che non delude mai.
Fatti scegliere.
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Vecchio 22-02-2010, 11:45   #41
blindo7
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vai di 850,l'ho presa a settembre per fare il motociclista della domenica,invece la uso tutti i giorni per andare al lavoro(ed ho la metro sotto casa)certo comincio ad accusare gomme pasticche benzina,ma la goduria è immensa,fra le auto passi come uno scooter,dove passano gli specchietti passano anche le testate,piega da sola,frena bene,il telelever ti permette di frenare anteriormente anche quando parcheggi senza chiudere.
la mia è del 2001 a parte qualche bulloncino arrugginito che stò riverniciando è in condizioni eccellenti,sicuramente la tenevano all'aperto,serbatoio selle cerchi motore cromature fianchetti come nuovi,lavata mi chiedono se è nuova,come guida anche sul bagnato va benissimo,sono tre mesi che prendo acqua,un giorno anche la neve,se conosci i sampietrini di roma sai cosa vuol dire quando sono bagnati,
ultima cosa ad un semaforo ho lasciato la frizione con la marcia balzo in avanti spenta e caduta,ho scoperto che si appoggia su paratestate e pedalina posteriore,a parte di non spezzarti la gamba,non scoppi specchietto leva serbatoio e freccia come con le altre moto

la v-strom dopo dieci anni sarà un mucchietto di plastiche scolorite e spaccate,come sostanza suzuki la vedo il miglior rapporto qualità prezzo-estetica no-il motore è robusto e potente,
scusate la lungaggine,ciao
__________________
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Vecchio 22-02-2010, 17:26   #42
alephotos
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Se devi prendere l' 850 prendi quelle nuove che hanno il telaio, il cambio 6m, gli ammortizzatori, la centralina, e altre cosette della 1150. Quelle vecchie sono come le 1100. Comunque vanno che è una bellezza.
__________________
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Vecchio 23-02-2010, 01:28   #43
CIGA
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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850 tutta la vita!!!
io ne ho avute 2, zero problemi e le ho rivendute in un baleno.
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R850R prima e seconda serie - R1200GS
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Vecchio 23-02-2010, 02:07   #44
BRUFOLO
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la mia confort del 2004, presa nuova ha solo 106.000 km.
Appena finisco il rodaggio posto qualche impressione.
p.s. non dite in giro che ho ancora la batteria originale sennò qualcuno s'incazza.
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sono apodittico
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Vecchio 23-02-2010, 02:38   #45
madagascaaar
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però le BMW hanno fascino e storia,e sono tuttora molto belle da guidare,sempre che uno apprezzi il boxer s'intende.
ecco perchè + che l'850 mi orienterei sul 1150.

a parità di spesa per un V-Strom...
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madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 11:43   #46
bradipo
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La R1100R e' bella.
Pero' le piu' recenti sono del 2000,
mediamente si trovano con 70.000 Km
e hanno un prezzo di poco inferiore alla
850 comfort che ho intenzione di prendere.





La R1150R parte del 2001 e arriva al 2006.
Col mio budget potrei prendere una E0 o E1
del 2002.

Pero' a conti fatti la 850 E2 del 2005 mi pare una buona
scelta.Esteticamente e' molto elegante.
Preferisco lei alla 1150.Non e' la stessa linea.
Sabato vado a provarla.Non arrivo andare prima.
Cosa devo controllare per sapere se una moto di 17.000 Km
e' a posto ?

Ormai gli ho detto che vado a provarla e se mi piace la prendo.....
Poi usandola al 60% in citta' credo che la 850 vada meglio del 1150.
Il problema e' fondamentalmente di budget e riduzione delle spese in famiglia.
Altrimenti mi sarei preso il GS1200 che un mio collega ha appena venduto.
Una bellezza,full optional. Ha appena ordinato la m.y. 2010.
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Vecchio 23-02-2010, 11:48   #47
bradipo
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Spero solo che sia piu' economica da mantenere rispetto...
alla KTM che avevo prima:

16 litri per 200 Km di media.
16 litri per 180 km in citta'.
16 litri per 150 Km a manetta....adrenalina compresa.
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Vecchio 23-02-2010, 12:20   #48
vulcan
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io con la R1100R faccio 19.9 km/l medi.
Testato sugli ultimi 41mila km
__________________
r100gs
r1100r
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Vecchio 23-02-2010, 12:52   #49
bradipo
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L'850 e' fico.

Ormai sono deciso per quella.
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Vecchio 23-02-2010, 13:04   #50
dino_g
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L'850 e' fico.

Ormai sono deciso per quella.
Bravo, e il 2005 è l'annata migliore.
I controlli da fare sono i soliti, cioè vedere dai particolari se sono 17mila veri o taroccati, se ci sono perdite, ammaccature o sfregature, lo stato delle gomme, ecc. Visionare il libretto manutenzione per i tagliandi. Una prova è la cosa migliore per sentire come va...

Facci sapere, poi ti aspettiamo al raduno delle R850R a fine marzo, ovviamente.

saluti, Dino
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