|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2010, 19:47
|
#151
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.712
|
quand`era il momento delle S.T. e dell`A.T. il GS chi l`avrebbe preso in considerazione???
__________________
1200
|
|
|
16-02-2010, 19:56
|
#152
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
si ma un V4 e' enorme rispetto ad un V2.. gia' la varadero attuale pesa 250kg, con un V4 che fanno?  
|
Fly il nuovo v4 Honda come dimenzioni è la metà del V2 XLV
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
16-02-2010, 20:02
|
#153
|
Guest
|
la nuova At dovrebbe avere il V4 della VFR, che è stato progettato con misure strette. il peso alla Honda pare sia inesistente come elemento di progettazione, nel senso che mettono quello che devovo mettere e poi quanto pesa non importa, e cercano di compensare con l'ottima distribuzione di pesi e con la ciclistica.
il motore della superteneré dovrebbe essere l'evoluzione di quello del TDM (bicilindrico parallelo con imbiellaggio a 280°, mi pare). era un ottimo motore, senza vibrazioni, l'unico bicilindrico parallelo che non vibrava, ma aveva un carattere del tutto piatto, pur con una buona coppia ed un buon allungo.
|
|
|
16-02-2010, 21:32
|
#154
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
|
|
|
16-02-2010, 21:38
|
#155
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
La nuova AT con V4 1200 è già pronta, così come la nuova Pan sempre con lo stesso motore.
Aspettano tempi migliori per il lancio, per non bruciarsi adesso in piena crisi.
|
Esatto, solo gli sprovveduti presentano una moto nuova in questo periodo.
Oppure quelli che in altri periodi sanno perfettamente che non sarebbero cagati di pezza.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
16-02-2010, 22:05
|
#156
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
30/35 anni fa Tenerè ed AT (di serie) erano le regine del segmento, seguite alla svelta da BMW che tirò fuori il primo G/S accrocchiato alla bene e meglio (una maxi enduro col perno ruota e le forcelle che si storcono causa sottodimensionamento!) per non perdere troppo terreno, appunto nel segmento nascente e che solo col 1100 ha tirato fuori una moto che frenasse e avesse una ciclistica diversa da quella di un CAMMELLO.
Oggi le parti sono invertite, con il GS in testa e le altre ad inseguire. E ad imitare.
Probabilmente non solo le forme e i contenuti tecnici ma anche la destinazione d'uso che per queste moto, nonostante qualche residua velleità fuoristradistica, si è fortemente orientata verso l'asfalto.
Ben venga per chi, a tempo debito, dovendo scegliere avrà più di una alternativa.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
16-02-2010, 22:44
|
#157
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
16-02-2010, 22:47
|
#158
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
Vedete dove sta la grandezza della GS? Tutta nei tentativi di imitazione.
La GS non è più una moto, è una filosofia. E non importa se è di plastica, se ha il cardano o la catena, se non ha più l'affidabilità dei modelli precedenti, se è pieno di elettronica (che nn vuo dire tutto fumo e niente arrosto, anzi).
La GS è un'idea, uno status quo, un punto d'arrivo...insomma è uno stile. E se gli altri produttori riusciranno a fare una moto migliore il che è pure probabile, l'evoluzione continua, vuol dire che quell'idea rimane sempre il punto di riferimento.
Non importa se si chiama Multistrada o Supertenerè o Nuova AT. L'idea "magnifica" rimane sempre quella: la GS.
Appena escono le proverò tutt'è e tre, poi tornero dalla mia GS e le dirò: "Brava Mamma, hai partorito tre splendide figlie, che in quanto figlie, sono sempre migliori della Mamma".
Buona serata a tutti. 
|
Non ho capito l' utlimo concetto??    
Ma prima di scrivere ti fai una riga di ESA???  
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
16-02-2010, 22:51
|
#159
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
La GS non è più una moto, è una filosofia.
|
non e' piu' una moto, e' una moda..
questione di vocabolario...  
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
16-02-2010, 23:05
|
#160
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
certo che l'At V4 sarà una moto che spariglia tutte le carte.
Davvero non vedo l'ora di provarla.
E poi tornare a bastonare in montagna tutti i catrami boxer!!!!!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
16-02-2010, 23:13
|
#161
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
17-02-2010, 01:11
|
#162
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
|
Fiùùùù  m'è andata di lusso. Paci non era in giro...me la sono cavata con quattro battute accettabili
Un pò di poesia, tanto per giustificare la barcata di soldi spesi me la potete concedere, o no?
__________________
Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
|
|
|
17-02-2010, 06:31
|
#163
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
|
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
|
|
|
20-02-2010, 09:15
|
#164
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.925
|
- 4
Ancora quattro giorni e poi di corsa dai conce Yamaha a curiosare...
http://www.youtube.com/watch?v=VRboN8cDnRI&NR=1
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
20-02-2010, 09:16
|
#165
|
Guest
|
mah.... sono un po' scettico....
|
|
|
20-02-2010, 10:29
|
#166
|
Guest
|
Quote:
Mettere un 4 cilindri in un enduro stradale mi sembra una enorme idiozia..meno coppia, più peso, più complessità costruttiva, più costi di manutenzione
|
enduro da 300 kg ?
tutto può essere, vedi X6...
il gigantismo ed il troppismo imperano
Ultima modifica di utente cancellato_; 20-02-2010 a 10:32
Motivo: errore nel quotare
|
|
|
20-02-2010, 10:35
|
#167
|
Guest
|
sai, se fa schifo, che figuraccia, dopo ste trombonate........
|
|
|
20-02-2010, 12:04
|
#168
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
- 3 e 1/2
non vi nascondo una certa curiosità....
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
20-02-2010, 13:31
|
#169
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Tranquilli, avrà pochi cavalli più del GS, avrà le valige come il GS, avrà l'ABS come il GS, avrà una estetica che ricorderà il GS, il prezzo sarà in linea col GS, solo un pelino più basso del GS, avrà gli Ohlins (che è proprietà di Yamaha), avrà ruote a raggi coi tubeless e come optional in lega, avrà le manopole riscaldate come il GS, il trip computer, la mappatura regolabile e come optional avrà un navigatore dedicato.
Volete sapere altro?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
20-02-2010, 13:42
|
#170
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
non avra' l'affidabilita' del GS... 
PS: Ohlins non e' piu' di Yamaha da anni.....
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-02-2010, 13:47
|
#171
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
...avrà gli Ohlins (che è proprietà di Yamaha)...
|
Dal 2007 Ohlins ha il 95% della proprietà,Yamaha il.5%
|
|
|
20-02-2010, 13:50
|
#172
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
20-02-2010, 13:55
|
#173
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Scusate non ero aggiornato, ma allora chi è il proprietario di Ohlins?
Esiste un signor Ohlins?
Chi detiene il 95% delle azioni?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
20-02-2010, 13:58
|
#174
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Kenth Ohlin e' il fondatore della Ohlins...
la Olhlins detiene il 95% della societa'..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-02-2010, 13:59
|
#175
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
- 3 e 1/2
non vi nascondo una certa curiosità....
|
certo che se ne danno una per concessionario (Italia, Europa, Mondo) solo per la presentazione, alla faccia della tiratura limitata.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.
|
|
|