Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2010, 22:21   #1
kiappadacciaio
Mukkista in erba

ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FANTE Visualizza il messaggio
Vorrei montare sulla R 1200R un bel cupolino alto che protegga bene dall'aria durante i lunghi percorsi e che non sembri un parabrezza da scooter. Premetto che ho attualmente quello Sport fumè modello piccolo originale BMW, bello ma non protegge per niente. Qualcuno mi può consigliare qualche modello e dove poterlo acquistare anche su internet. Grazie
E' una battaglia persa in partenza, io ho il touring originale...sono 172 cm....funziona discretamente fino ai 120 km/h..oltre diventa un martirio di turbolenze. Alla fine ho optato per i tappi di spugna nelle orecchie, anche perchè non mi va di montare una TV da 42" sopra il faro.
Vecchio 14-02-2010, 22:26   #2
vertigo
Livello più alto doc

ubicazione: Prov. VA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiappadacciaio Visualizza il messaggio
Alla fine ho optato per i tappi di spugna nelle orecchie, anche perchè non mi va di montare una TV da 42" sopra il faro.
Concordo, sulla battaglia......e sul 42 pollici!!!

Come va' con i tappi?.....mai provati,....non sono un po' pericolosi?
Vecchio 15-02-2010, 18:05   #3
tarascona
Mukkista

L'avatar di tarascona

ubicazione: Alessandria
predefinito

posso concordare sul discorso estetico, ma quando si ha in programma una tappa tipo Alessandria - Roncisvalle (1126 km) le prime tre quattro ore l'aria la sopporti bene ma poi il problema si fa più indaginoso ed incominci a carcare tutte le posizioni più ingobbite per carcare di riparati, risultato oltre alla stanchezza del viaggio alla sera hai dolori ovunque per le posture semiacrobatiche assunte, l'importante è che al ritorno dal viaggio se proprio non ti piace con 15 minuti di lavoro smonti tutto e rimetti l'originale, ecco perchè ho scelto il ceebayleis che si monta sul telaio originale.
P.S. visto che sulla costa atlantica una bagnatina quotidiana è da mettere in preventivo perchè non ripararsi un pò di più ?
Obiezione: perchè non hai preso RT ? già avuta, sono troppo vecchio, transatlantici basta, e poi non si può prendere un mezzo in funzione di un unico viaggio annuale, ci sono anche le altre venti o trenta gitarelle .....infinitamente più brevi.
Rispondi