|
14-02-2010, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
duole ripetermi , e stavolta in modo più chiaro visti gli ultimi 2 post , ma glock e bobe dicono semplicemente il vero , senza fronzoli e senza girarci attorno.sfido davvero chiunque , a prescindere dal mezzo , a non aver mai saggiato almeno una volta le potenzialità della propria moto.dimenticavo , ho girato in pista un paio d'anni con la r1 , esco in fuoristrada con un ktm 250 , non sono un manico ma nemmeno uno sprovveduto , do libero sfogo alla mia passione motociclistica nei luoghi più consoni e con abbigliamento tecnico , eppure ogni tanto in strada lo scemo lo faccio.
|
14-02-2010, 21:09
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
|
14-02-2010, 21:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
|
14-02-2010, 21:17
|
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
spiegati meglio! grazie
|
14-02-2010, 21:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da rickyricky
........
Non che ci siano meno morti, ma sicuramente nelle città di feriti e di morti se ne contano veramente pochi.......
|
In Germania a morti sulle strade, nonostante la mancanza di limiti in diversi tratti autostradali, stanno meglio che da noi:
http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3739784
Per chi non ha avuto il piacere di girare in quel bel paese, si può dire anche: "nonostante fuori dai centri urbani la Polizei non rompa troppo le scatole con il controllo dei limiti".
Tutto ciò per dire che sono severissimi nei centri urbani, i luoghi più pericolosi dal punto di vista della mortalità, nonostante le basse medie di percorrenza.
|
|
14-02-2010, 21:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bonsy75
do libero sfogo alla mia passione motociclistica nei luoghi più consoni e con abbigliamento tecnico , eppure ogni tanto in strada lo scemo lo faccio.
|
e il bello è che non si discute neanche di questo qui, che potrebbe essere opinabile. qui si parla del fatto che uno passando in un tratto di strada ampio, privo di incroci, di altri mezzi, nell'impossibilità di fare male a qualcuno se non a se stesso, non possa provare la propria moto! Ma si deve sentire dire le banalità più ovvie, nascoste dietro un falso perbenismo da una schiera di ligi applicatori del codice della strada, cavalier serventi della causa della moralità. Quanto vorrei vedervi uno ad uno alla guida e seguirvi con un enorme righello stile vecchia maestra e darvelo sul dorso delle mani ogni volta che non siete coerenti con la purezza che tanto ostentate in questo 3D
|
|
14-02-2010, 22:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Dato che le K non sono poi tante, credo sia percorribile la tua idea. Il primo Kappisti che incontro mentre fa sciocchezze proverò a inseguirlo (dovrebbe essere poco pericoloso visto che al max.vanno ai 100) per identificarlo e menzionarlo sul sito.Vedrai che sorprese!!
|
14-02-2010, 23:16
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
e il bello è che non si discute neanche di questo qui, che potrebbe essere opinabile. qui si parla del fatto che uno passando in un tratto di strada ampio, privo di incroci, di altri mezzi, nell'impossibilità di fare male a qualcuno se non a se stesso, non possa provare la propria moto! Ma si deve sentire dire le banalità più ovvie, nascoste dietro un falso perbenismo da una schiera di ligi applicatori del codice della strada, cavalier serventi della causa della moralità. Quanto vorrei vedervi uno ad uno alla guida e seguirvi con un enorme righello stile vecchia maestra e darvelo sul dorso delle mani ogni volta che non siete coerenti con la purezza che tanto ostentate in questo 3D
|
Nessun moralismo Glock. Le cazzate le abbiamo fatte tutti, e continueremo a farle, ma c'è una misura anche nel mettersi in gioco e nel rischiare la pelle.
Però mi sono riletto ancora una volta il post 1, e avrei preferito una cosa del tipo "Oeh raga, oggi ho voluto fare una minchiata e ho provato una sparata a 230 e passa! Che moto che abbiamo, sarebbe da girarci in pista!"
Dammi del cagasotto, ma a quella velocità non ci sono andato e non ci andrò mai, semplicemente perchè penso (parere personale neh!) che nessuna strada, in nessun momento, in nessuna condizione e in nessun posto sia idonea per farlo.
Poi sono con te nel dire che le foto dei raschietti sono di pessimo gusto, per non dire altro, ma questa è un'altra storia.
|
|
15-02-2010, 02:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
|
STRAQUOTO!
Si può andare a 230 ed, in assoluto, rischiare meno dello stronzetto che impenna, zig-zaga e ignora lo stop in città.
Il pericolo non è nel fucile ma nell'uso che se ne fa.
|
|