Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2010, 20:57   #1
bonsy75
Mukkista doc

L'avatar di bonsy75

ubicazione: catania
predefinito

duole ripetermi , e stavolta in modo più chiaro visti gli ultimi 2 post , ma glock e bobe dicono semplicemente il vero , senza fronzoli e senza girarci attorno.sfido davvero chiunque , a prescindere dal mezzo , a non aver mai saggiato almeno una volta le potenzialità della propria moto.dimenticavo , ho girato in pista un paio d'anni con la r1 , esco in fuoristrada con un ktm 250 , non sono un manico ma nemmeno uno sprovveduto , do libero sfogo alla mia passione motociclistica nei luoghi più consoni e con abbigliamento tecnico , eppure ogni tanto in strada lo scemo lo faccio.
Vecchio 14-02-2010, 21:09   #2
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Obtorto collo mi sento in dovere di dire la mia.....
Trovo che sia semplicemente una questione di educazione.
Inutile parlare di ipocrisia. In moto il 90% è vestito di tutto punto.
Qui in Germania i giovani a turno non bevono e portano in giro in macchina gli altri nelle uscite serali.
Nei centri abitati dei paesi la velocità massima è 30 km orari e tutti la rispettano.

Metà educazione e metà paura nelle sanzioni severe

In tanti tratti autostradali non ci sono limiti......

Non che ci siano meno morti, ma sicuramente nelle città di feriti e di morti se ne contano veramente pochi.

Inutile spiegare a chi saltando una coda si sente più furbo degli altri e purtroppo in Italia di gente così è pieno.......
Vecchio 14-02-2010, 21:11   #3
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

"Inutile spiegare a chi"......intendevo dire che fargli capire che è un incivile anziché un furbo è praticamente impossibile.......
Vecchio 14-02-2010, 21:17   #4
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

spiegati meglio! grazie
Vecchio 14-02-2010, 21:25   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
........
Non che ci siano meno morti, ma sicuramente nelle città di feriti e di morti se ne contano veramente pochi.......
In Germania a morti sulle strade, nonostante la mancanza di limiti in diversi tratti autostradali, stanno meglio che da noi:

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3739784

Per chi non ha avuto il piacere di girare in quel bel paese, si può dire anche: "nonostante fuori dai centri urbani la Polizei non rompa troppo le scatole con il controllo dei limiti".

Tutto ciò per dire che sono severissimi nei centri urbani, i luoghi più pericolosi dal punto di vista della mortalità, nonostante le basse medie di percorrenza.
Vecchio 14-02-2010, 21:47   #6
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonsy75 Visualizza il messaggio
do libero sfogo alla mia passione motociclistica nei luoghi più consoni e con abbigliamento tecnico , eppure ogni tanto in strada lo scemo lo faccio.
e il bello è che non si discute neanche di questo qui, che potrebbe essere opinabile. qui si parla del fatto che uno passando in un tratto di strada ampio, privo di incroci, di altri mezzi, nell'impossibilità di fare male a qualcuno se non a se stesso, non possa provare la propria moto! Ma si deve sentire dire le banalità più ovvie, nascoste dietro un falso perbenismo da una schiera di ligi applicatori del codice della strada, cavalier serventi della causa della moralità. Quanto vorrei vedervi uno ad uno alla guida e seguirvi con un enorme righello stile vecchia maestra e darvelo sul dorso delle mani ogni volta che non siete coerenti con la purezza che tanto ostentate in questo 3D
Vecchio 14-02-2010, 22:10   #7
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Dato che le K non sono poi tante, credo sia percorribile la tua idea. Il primo Kappisti che incontro mentre fa sciocchezze proverò a inseguirlo (dovrebbe essere poco pericoloso visto che al max.vanno ai 100) per identificarlo e menzionarlo sul sito.Vedrai che sorprese!!
Vecchio 14-02-2010, 23:16   #8
RoiDagobert
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
e il bello è che non si discute neanche di questo qui, che potrebbe essere opinabile. qui si parla del fatto che uno passando in un tratto di strada ampio, privo di incroci, di altri mezzi, nell'impossibilità di fare male a qualcuno se non a se stesso, non possa provare la propria moto! Ma si deve sentire dire le banalità più ovvie, nascoste dietro un falso perbenismo da una schiera di ligi applicatori del codice della strada, cavalier serventi della causa della moralità. Quanto vorrei vedervi uno ad uno alla guida e seguirvi con un enorme righello stile vecchia maestra e darvelo sul dorso delle mani ogni volta che non siete coerenti con la purezza che tanto ostentate in questo 3D
Nessun moralismo Glock. Le cazzate le abbiamo fatte tutti, e continueremo a farle, ma c'è una misura anche nel mettersi in gioco e nel rischiare la pelle.
Però mi sono riletto ancora una volta il post 1, e avrei preferito una cosa del tipo "Oeh raga, oggi ho voluto fare una minchiata e ho provato una sparata a 230 e passa! Che moto che abbiamo, sarebbe da girarci in pista!"

Dammi del cagasotto, ma a quella velocità non ci sono andato e non ci andrò mai, semplicemente perchè penso (parere personale neh!) che nessuna strada, in nessun momento, in nessuna condizione e in nessun posto sia idonea per farlo.

Poi sono con te nel dire che le foto dei raschietti sono di pessimo gusto, per non dire altro, ma questa è un'altra storia.

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 02:10   #9
polifemo
Mukkista

L'avatar di polifemo

ubicazione: SALERNO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
STRAQUOTO!

Si può andare a 230 ed, in assoluto, rischiare meno dello stronzetto che impenna, zig-zaga e ignora lo stop in città.
Il pericolo non è nel fucile ma nell'uso che se ne fa.
Rispondi