|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2010, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
[QUOTE=miche58;4478314]Maggior peso significa maggiori consumi, minori prestazioni e minore maneggevolezza...
-Per il consumo ti posso garantire che la mia Softail 1450 percorre 19,5 Km/lt. ad andature autostradali
-Sulle prestazioni dobbiamo intenderci : velocità max: 180 Km/h ( mi sembra già un'esagerazione!)
acc. ed elasticità più che appagante. Medie autostradali ben oltre codice.
-Ma è sul 3° punto che solamente chi l'ha provata può esprimere un parere veritiero; pochissime moto hanno la facilità e la maneggevolezza di guida delle Harley
|
|
|
11-02-2010, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Prima o poi la proverò, se rimango stregato ve lo farò sapere
|
|
11-02-2010, 14:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da miche58
|
  Vuoi correre questo rischio?? 
|
|
|
11-02-2010, 15:00
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
Per il consumo ti posso garantire che la mia Softail 1450 percorre 19,5 Km/lt. ad andature autostradali
-Sulle prestazioni dobbiamo intenderci : velocità max: 180 Km/h ( mi sembra già un'esagerazione!)
|
i 1600 consumano ancora di meno a 140Km/h 2750g/m in sesta stanno intorno ai 19/20 Km/l, parlo del softail.
|
|
11-02-2010, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
|
|
11-02-2010, 15:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a volte in Italia
|
io mi sono appena preso una Yamaha MT-01.
Mi sa che 'sto GS lo metto sul mercatino.
Scherzo...però è vero che il GS (e permettemi soprattutto l'ADV) ha rotto il ca...
Kawasaki Z1 900, 1975
|
|
|
11-02-2010, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
..... parlo del softail.
|
Hai notato anche tu un aumento della temperatura rispetto al 1450 ,proveniente da sotto la sella?Tutti i propritari del 1600 si lamentano molto.
|
|
|
11-02-2010, 15:17
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
le HD hanno un fascino innegabile.
GIorni fa nel fondo dell'armadio ho trovato alcuni numeri speciali di motociclismo di circa 10 anni fa
I numeri chiamati "bielle roventi", che trattavano le piu' belle special ed elaborazioni.
A distanza di 10 anni tutte quelle moto esoteriche e splendide che mi facevano sognare mi sembrano dei ridicoli cessi o quasi.Le uniche che conservano nel tempo un fascino dell'essenziale, della motocicletta con la M maiuscola, sono le HD, che per quanto vecchie possano essere sembrano sempre belle come le nuove. E' un po' come avere un vino speciale in cantina.
Poi magari se ne guido una mi vien da buttarla in un burrone, ma le sensazioni che mi trasmette sono quelle.
FIlippo ha ragione, avere un oggetto sempre bello e alieno dalle mode appaga non poco
|
11-02-2010, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Quote:
|
Si, però non farlo tanto per farlo, perchè resteresti di sicuro deluso. Guardati il sito Hd, scegli il modello in base alle tue esigenze, io per esempio le Touring le avevo escluse a priori, e provandone più di una, Dyna o Softail, ti puoi fare un'idea. Certo ci vuole coraggio, viste le cifre in ballo, ma se centri l'obbiettivo, beh la moto ritorna ad avere una bella fetta dei tuoi pensieri. ( Ho 58 anni)
|
|
|
11-02-2010, 15:50
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Hai notato anche tu un aumento della temperatura rispetto al 1450 ,proveniente da sotto la sella?Tutti i propritari del 1600 si lamentano molto.
|
Si l'ho sentito più che altro  una cosa che mi ha fatto paura è vedere il collettore post. dell' Elettra 1600 che avevo nel 2008 rosso rovente, con la moto a minimo. Infatti con i My 2009 hanno cambiato l' intero impianto di scarico, -ripeto faceva veramente paura-.
|
|
11-02-2010, 16:02
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
|
i 1600 hanno ancher altri proplemi alla centralina che comanda l' apertura della valvola di scarico posta proprio al collettore posteriore, l'anomalia è che ad un certo punto funziona al rovescio cioè, quella valvola deve rimanere chiusa da 1000 > 2500 g/min poi aperta, per tutto l'arco dei giri rimanenti disponibbili (3200) bene, la mia centralina a quasi 20.000Km ha iniziato a funzionare al contrario, cioè, da 1000 >2500 rimaneva aperta poi si chiudeva  per i rimanenti giri disponibbili io me ne sono accorto proprio perchè oltre i 2500 non sentivo più il motore girare "liscio" come prima.
Questo strano fenomeno comportava anche un forte aumento della temperatura del gruppo termico post. che a volte causava l' interdizzione della centralina che a sua volta mandava in tilt sia la carburazione che la fase di accenzione del motore.
|
|
11-02-2010, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
io non so che hd ho provato, ma so che era un 1700....appena salito ero pronto a chissà quale coppia......NON VA UNA CIPPA !!! e frena meno che mai.......
poi oh, da mettere in salotto !!!
|
11-02-2010, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
io non so che hd ho provato, ma so che era un 1700....appena salito ero pronto a chissà quale coppia......NON VA UNA CIPPA !!! e frena meno che mai.......
poi oh, da mettere in salotto !!!
|
ahahahah....mancava uno come te per fare Er Ganzo su questo thread....ahahahah
|
11-02-2010, 17:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Imola
|
Quote:
|
Nemmeno io sicuramente! Però l'HD non rientra nella mia concezione di moto. Non vi sò dire il perchè, ma per un eventuale cambio non mi passerebbe neppure per la testa di considerare un'HD. Comunque, l'importante è che tu sia contento e che il tuo acquisto ti soddisfi in pieno, alla fine solo questo conta davvero. Buoni Km. Lammmpppsss
|
|
|
11-02-2010, 17:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
un forte aumento della temperatura del gruppo termico post. che a volte causava l' interdizzione della centralina che a sua volta mandava in tilt sia la carburazione che la fase di accenzione del motore.
|
Spero ti abbiano risolto il problema. Ma è vero che il cilindro post. si spegne se viene oltrepassata una certa temp ?
|
|
|
11-02-2010, 17:21
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Spero ti abbiano risolto il problema. Ma è vero che il cilindro post. si spegne se viene oltrepassata una certa temp ?
|
Si, non solo, ci sono dei sensori, che rilevano la temperatura del motore e cambiano la fase di accenzione per raffreddarlo (questo anche sulla tua).
|
|
11-02-2010, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Il 1584 è un motore ben fatto, non è necessario fare modifiche di alcun tipo, esperienza personale, poi si possono dire le solite leggende ma i fatti rimangono.
Esteticamente sembra sempre uguale ma non lo è, lo dimostra l'affidabilità ben diversa dal passato.
Intanto BMW zitta zitta ha raggiunto i prezzi delle HD con un'affidabilità che se 10 anni fa era da riferimento adesso fa pena.
|
11-02-2010, 20:21
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
il 1584 è un motore ben fatto, non è necessario fare modifiche di alcun tipo, esperienza personale, poi si possono dire le solite leggende ma i fatti rimangono esteticamente sembra sempre uguale ma non lo è, lo dimostra l'affidabilità ben diversa dal passato. Intanto bmw zitta zitta ha raggiunto i prezzi delle hd con un'affidabilità che se 10 anni fa era da riferimento adesso fa pena.
|
.........................
|
|
11-02-2010, 20:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
le HD hanno un fascino innegabile.
GIorni fa nel fondo dell'armadio ho trovato alcuni numeri speciali di motociclismo di circa 10 anni fa
I numeri chiamati "bielle roventi", che trattavano le piu' belle special ed elaborazioni.
A distanza di 10 anni tutte quelle moto esoteriche e splendide che mi facevano sognare mi sembrano dei ridicoli cessi o quasi.Le uniche che conservano nel tempo un fascino dell'essenziale, della motocicletta con la M maiuscola, sono le HD, che per quanto vecchie possano essere sembrano sempre belle come le nuove. E' un po' come avere un vino speciale in cantina.
Poi magari se ne guido una mi vien da buttarla in un burrone, ma le sensazioni che mi trasmette sono quelle.
FIlippo ha ragione, avere un oggetto sempre bello e alieno dalle mode appaga non poco
|
Volevo aggiungere 2 parole. Molti di noi, mi ci metto anch'io, hanno sempre identificato le Hd, come esercizio di cattivo gusto, di ostentazione ad ogni costo, un ammasso di cromature rombante. Ma, mi sembra siano stati i proprietari di queste moto a renderle di cattivo gusto. Marmitte aperte, un abbigliamento provocatoriamente kitch, tatuaggi e, scusatemi, questa balla che guidare Hd è una filosofia di vita. Le moto Hd sono innegabilmente ben fatte, a uno può piacere un modello più che un altro, ma hanno un fascino che deriva dalla tradizione, ma traspare anche dalla cura del particolare, e se uno si intende un po' di moto, capisce che dietro questa cura c' è un grande e costante lavoro. Considerate le moto, non i loro proprietari, e vedrete che non sono poi così male queste Harley.
|
|
|
11-02-2010, 21:00
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
Considerate le moto, non i loro proprietari
|
non ho capito ...
|
|
11-02-2010, 21:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non ho capito ... 
|
Un certo tipo di Harleisti non mi piace, e secondo me, scredita il marchio. Mi sembra di aver spiegato chiaramente.
|
|
|
11-02-2010, 21:06
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
Un certo tipo di Harleisti non mi piace, e secondo me, scredita il marchio. Mi sembra di aver spiegato chiaramente.
|
sono daccordo con te !
|
|
11-02-2010, 21:14
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
A me HD è tanto che strizza l'occhio... però ancora non mi convince... non tanto per gli Harleysti tipo o per chissà che altro... Forse perchè non le vedo moto "pratiche"... mi spiego meglio: 1) una Harley sporca l'avete mai vista??? io no!... ed io di stare con il cencino a lustrarla di continuo sinceramente non ne ho molta voglia... 2) Viaggiare in Harley: fatto salvo per la Electra glide ultra classic, sulle altre dove si mettono i bagagli???
ATTENZIONE: sono moooooolto ignorante di questo marchio/segmento quindi è probabile che le mie siano solo seghe mentali e luoghi comuni... però mi piacerebbe capire!
Cosa mi piace delle HD?... la semplicità concettuale! Elettronica ridotta ai minimi termini...
(o sbaglio????????????????  )
|
|
11-02-2010, 21:23
|
|
Rimasto solo
|
non sbagli ....
|
|
11-02-2010, 21:29
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
sull'ultima cosa o anche sui punti 1 e 2???
|
|