Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 22:44   #1
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Ciao bavaria,
sono d'accordo solo in parte con te, l'architettura del motore non cambia, il fatto di mettere 2 alberi in testa al posto di 1 non può fare miracoli infatti non li fa.....secondo te il boxer della R1200 R erogava peggio di questo? Io non credo, però si devono proporre novità o presunte tali, i potenziali acquirenti devono essere stimolati e invogliati quindi queste innovazioni ci stanno però, alla resa dei conti la musica non cambia, e alla fine sono i freddi numeri, al di là delle sensazioni, che confermano o meno il successo delle innovazioni...
Personalmente non apprezzo queste innovazioni stile jap, ogni 2 anni qualche particolare e...voilà la "nuova" GS...Questo è il mio modesto parere, sicuramente molti altri la penseranno come te.. questo è il bello dei forum...
Vecchio 09-02-2010, 20:26   #2
bavaria
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
Ciao bavaria,
sono d'accordo solo in parte con te, l'architettura del motore non cambia, il fatto di mettere 2 alberi in testa al posto di 1 non può fare miracoli infatti non li fa.....secondo te il boxer della R1200 R erogava peggio di questo? Io non credo, però si devono proporre novità o presunte tali, i potenziali acquirenti devono essere stimolati e invogliati quindi queste innovazioni ci stanno però, alla resa dei conti la musica non cambia, e alla fine sono i freddi numeri, al di là delle sensazioni, che confermano o meno il successo delle innovazioni...
Personalmente non apprezzo queste innovazioni stile jap, ogni 2 anni qualche particolare e...voilà la "nuova" GS...Questo è il mio modesto parere, sicuramente molti altri la penseranno come te.. questo è il bello dei forum...
Ciao, da un punto di vista tecnico valgono le considerazioni che ho fatto nel mio post. Alla fin fine bene avrebbe fatto BMW a seguire la tentazione di fare una HP2 sport in piccolo così tutti avrebbero gridato al miracolo salvo poi lamentarsi che in fondo la potenza massima non interessa nessuno. La nuova GS è invece una moto matura, dove sono stati fatti interventi sul motore con effetti non appariscenti ma estremamente eleganti. Poter erogare più coppia a tutti i regimi e contemporaneamente ampliare la fascia di erogazione rappresenta un risultato importante.
Dalpunto di vista del marketing non posso contraddirti,ognuno ha la sua idea e su questo veramente non sento di esprimermi in alcun modo.

Saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi