Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 00:43   #1
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

E' successa la stessa cosa a me l'anno scorso,sono riuscito a stare in piedi pero' mi sono rotto due costole contro lo specchietto della macchina. Appena ho ripreso la moto, i primi giri sono stati duri perche' ogni auto che vedevo spuntare dagli incroci mi irrigidivo,poi per fortuna la cosa e' passata, come dice Jungle la vita e' degna di essere vissuta.In bocca al lupo.
Vecchio 08-02-2010, 01:27   #2
Pav82
Mukkista doc

ubicazione: Modena
predefinito

[QUOTE=CISAIOLO;4469112]E' successa la stessa cosa a me l'anno scorso

Appena ho ripreso la moto, i primi giri sono stati duri perche' ogni auto che vedevo spuntare dagli incroci mi irrigidivo,poi per fortuna la cosa e' passata
QUOTE]

anche a me è successo un incidente per mancata precedenza di una macchina. Moto distrutta io nenanche un graffio dopo 30 metri di volo. Ho pensato che forse non volessi più andare in moto. Così ho provato dicendo a me stesso che se avessi avuto paura avrei lasciato perdere. I primi giri non riuscivo a tenere il passo degli altri e ogni macchina che sbucava fuori prendevo paura, ma poi cool tempo è passato tutto. Secondo me bisogna provare e basta.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 09:25   #3
yoghi52
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
.....ogni auto che vedevo spuntare dagli incroci mi irrigidivo,poi per fortuna la cosa e' passata

Quoto uno per tutti.
Quello che si dice in queste frasi è vero e chi va in moto prima o poi l'ha sperimentato di persona, ma lascia trasparire un concetto di "dimenticare" che di per sè non è giusto.
E' giusto ridimensionare le paure eccessive che tolgono il gusto della moto e non fanno ragionare con freddezza, aumentando il rischio, ma non devono essere dimenticate perchè queste cose fanno parte del bagaglio del motociclista che fanno si che la prossima volta che ti capiterà una situazione analoga prenderai in considerazione anche il fatto che la tizia possa non fermarsi, ed agirai di conseguenza magari limitando i danni ad un paio di mutande da lavare
Pertanto, se ti senti, risali in moto senza troppi dubbi, quello che non uccide insegna, quindi oggi non sei più lo stesso di ieri, oggi hai un'esperienza in più.

Ultima modifica di yoghi52; 08-02-2010 a 09:27
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 09:29   #4
Zeuss
Mukkista doc

L'avatar di Zeuss

ubicazione: F O G G I A
predefinito

Avevamo cominciato a parlare piu' o meno di queste cose, qualche giorno fa in questo 3d:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=cadute+moto
Rispondi