A me piace molto guidare in condizioni estreme specialmente d'inverno... ovvio che non si piega e le velocità son ridotte. Il 2 e il 3 gennaio andai sul Muraglione.... il 3 mattina la strada era ghiacciata in molti punti...addirittura su 1 curva c'era la neve... su un tratto diritto mi fermai a bordo strada perchè volevo fotografare delle stalattiti di ghiaccio... quando poggiai il piede per terra scivolai e per poco non mi tiro addosso la moto!...erà tutto un lastrone di ghiaccio.... al centro strada un pò meglio....decisi di lasciar perdere le foto e di proseguire...più avanti trovai uno con una Suzuki ST650 che mi fermò dicendomi che non era possibile arrivare in cima al passo... insomma.... per farla breve sul passo ci arrivai!

Non perchè sia un fenomeno! Ma da un certo punto in poi salivo in prima pian piano, con i piedi giù dalle pedane. Le curve? le giravo a carrarmato a passo d'uomo avendo cura di non inclinare assolutamente la moto....Concentrazione a livelli di sfinimento! Scannerizzavo ogni cm quadrato di asfalto...
Andare in moto d'inverno è bellissimo quanto pericoloso e talvolta non bastano neppure tutti gli accorgimenti possibili...cmq fintanto la si racconta va bene!
(
sia chiaro: ho riportato solo quella che è la mia piccola esperienza sino ad oggi sperando possa essere utile a qualcuno. Lungi da me voler fare il fenomeno)