Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2010, 19:38   #1
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

cuck pensala come vuoi... il cambio è cambiato negli alberi e nei cuscinetti nello 08!
ma tu il gs l'hai solo provato o l'hai avuto?????

comunque oggi sono andato a provarla a cr... moto con 11 km ero il secondo, il primo ci ha fatto 7 km giusto per scaldarlmela ed io mi son fatto un giro di 40 km per strade extraurbane con zero traffico verso busseto.... gs std 10 full optional bianca risultato:
per prima cosa il rumore veramente godereccio, rauco, sembrava avesse il silenziatore completamente svuotato ed aperto (l'akra è niente in confronto) una volta partiti prima seconda e tra 2000 a 4000 sembra andare di più o meglio sembra essere più pronta e con l'effetto del suond molto coinvolgente il risultato è buono. attenti che in seconda togliendo l'asc è ancora più facile alzarla solo aprendo con decisione.
la strada alternava lunghi e larrghi rettilinei a curve moto accentuate e ciò mi ha permesso di provare a riprendere nelle varie marce da basso numero di giri ed ad allungare e confermo che fino a 4000 giri va di più, sembra non avere il buco dei 4500 5000 ma allunga senza brio (certo è nuova) tanto da pensare che gli 8500 non servono a nulla.
per il resto cambio e vibrazioni nesuna differenza rilevata.
torno dal conce (l'accettatore stava chiamando chi l'ha visto :-)) salgo sulla mia (giugno 08 con 29k km) parto e noto che dai 5000 in su va decisamente meglio in allungo molto più rabbiosa fino a limitatore... dunque a tutti quelli che hanno uno 08 o 09 lasciate perdere

ho appena guaradato le curve di coppia e potenza su motociclismo e confermano quanto da me rilevato.... ovvero che il miglioramento c'è stato ai bassi.. ma agli alti ne dubito....

imho tengo la mia 08 non avrebbe senso il cambio...

ps: ho visto devilman!!!!!!!

Ultima modifica di lucar; 07-02-2010 a 22:02
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 20:09   #2
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Lucar, ..... rassegnati e tieniti la tua '08 il cambio della '10 è realmente migliorato
Vecchio 06-02-2010, 20:47   #3
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
ps: ho visto devilman!!!!!!!
In abiti civili. Abbiamo sentito un rumore strano per un GS e siamo andati a curiosare.
Vecchio 06-02-2010, 21:58   #4
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

ubicazione: Genova
predefinito

Provata oggi,la mia impressione è stata abbastanza buona più coppia e corposità ai bassi ma non da pensare chissà quale cosa,inganna molto il rombo più cattivo rispetto allo scarico precedente,positiva la sensazione di più leggerezza sicuramente dovuto allo scatto un po' più pronto,per il resto tutto identico(Esclusa grafica strumentazione)

R 1200 GS Titan Silver 09
------------------------
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 00:25   #5
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

ho appena guaradato le curve di coppia e potenza su motociclismo e confermano quanto da me rilevato.... ovvero che il miglioramento c'è stato ai bassi.. ma agli alti ne dubito....

imho tengo la mia 08 non avrebbe senso il cambio..
========================================

anche io mi tengo la mia 2008 . nessun cambiamento di rilievo per giustificarne la salat permuta. E' solo roba per allocchi !!!!!!!!!!
Vecchio 09-12-2010, 12:10   #6
frazer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao,

sono appena passato dalla R1200R con Akra al nuovo GS.
Confermo che per il sound della nuova non c'è bisogno di cambiare lo scarico, il sound è già cupo a sufficienza, soprattutto ai bassi dove secondo me fa anche più rumore...
Dinamicamente la nuova moto è decisamente più agile e divertente della R, per il motore anch'io devo dire che non ho trovato molte differenze, quindi quoto chi dal modello vecchio pensa che non valga la pena fare il cambio.
Nei due giorni di attesa della consegna ho avuto in comodato una Adventure 30years con esa e abs e devo dire che al di là dell'essere più alta e più ingombrante, effettivamente per un uso quotidiano in città perde troppo rispetto alla "piccola".
frazer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi