Quote:
Originariamente inviata da dollyg
..........Vuoi dire che noi gentili, disponibili, affidabili e onesti, sotto sotto siamo un pò stronzi?
Cazz@, ma nella vita come bisogna comportarsi!!!   
|
Affatto, intendo invece dire che preferisco aver a che fare con chi fa bene il suo lavoro (e in questo includo, "compresa nel prezzo", gentilezza, affidabilità, correttezza e competenza). Ovviamente gli interessi sono quasi sempre divergenti, ma questo è il giusto gioco delle parti.
Non sopporto invece chi mi tratta con spocchia e alterigia (come se mi facesse un favore ad occuparsi di me cliente, sia prima che, soprattutto, dopo l'acquisto), chi in un rapporto commerciale (ovviamente e ragionevolmente basato sul profitto, non trattandosi chiaramente di organizzazione no-profit) si dimostra scorretto e ingannevole. La differenza, insomma tra una persona seria e un disonesto/stupido (chè, così facendo, mi perde certamente come cliente).
Dunque ben vengano le caratteristiche che hai elencato. Del resto, la simpatia è la prima caratteristica di un buon venditore/commerciante di lungo corso.