Quote:
Originariamente inviata da Mike Gs
Quel santo camionista....ha scansato me e la moto facendo una manovra non priva di pericoli anche per lui visto che ha fatto non poca fatica a tenere sulla strada motrice e rimorchio.......quindi esperienza...fatta....ma penso che una volta basti...(almeno per me).....sia in termini di evento che di rischi......
|
Esattamente per questo, per aver rischiato le vita troppe volte in autostrada, ho scelto di fare un altro Elefante.
C'è un tipo di Elefante, forse il più gettonato, che prevede autostrada a manetta e mega albergo, uno zainetto dove riporre mutande e spazzolino da denti. La visita in fossa dura pochi minuti.
Un altro tipo di Elefante prevede stradine secondarie, statali o provinciali, con la moto sovraccarica di vettovaglie (tenda, sacco a pelo, pentole, griglie, alimenti, paglia, legna) per il rigoroso campeggio estremo e che ti permetta di sopravvivere 24 o 48 ore a parecchi gradi sottozero.
Non starò qui a raccontarti tutto quello che ho visto in autostrada ma almeno tre volte ci poteva scappare il morto che per pura fortuna invece non c'è stato (cadute di gruppo a 100 all'ora, moto investite da camion e macchine).
Sulle statali ti godi un panorama spettacolare, viaggi più piano e senti meno freddo, guidi la moto invece di stare sempre immobile, l'unico inconveniente è che non sai se (con le catene comunque vai avanti) e quando arrivi ma al 99,99% si arriva vivi