|
02-02-2010, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: za
|
ADV 09 rottura perno cavalletto centrale
Buon giorno, questa mattina guardando il cav.centrale,avevo notato una strana oscillazione longitudinale della moto sul cavalletto centrale;il perno destro, quardando da dietro la moto, era fuori sede, cerco il dado all'interno, questo mi resta in mano con la punta del perno tranciata allinterno!!!!! Amici, controllate, perche se si dovesse sfilare il perno rotto, il cavalletto potrebbe dar problemi alla gomma posteriore NON SO SE MI SPIEGO!!!!!!!. CApitato a qualcunaltro. saluti.
|
|
02-02-2010, 13:08
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
Problema conosciuto, è successo altre volte, me compreso.
|
02-02-2010, 13:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Francamente sono molto perplesso perchè se non vedo male si tratta di una ADV del 2009
|
|
|
02-02-2010, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Io generalmente faccio sempre molta attenzione quando metto la moto sul cavalletto, cerco sempre di non fargli prendere delle botte e di non spingere troppo forte all'indietro. Altrettanto quando devo fa scendere la moto dal cavalletto, cerco sempre di non fargli prendere colpi inutili che con l'andar del tempo potrebbero causare dei problemi, fino ad oggi (mi tocco i maroni......) cavalletto OK.
|
02-02-2010, 14:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Francamente sono molto perplesso perchè se non vedo male si tratta di una ADV del 2009
|
si si...............    
|
|
02-02-2010, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Ma se è in garanzia, che problemi ti fai?
|
02-02-2010, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Ma se è in garanzia, che problemi ti fai?
|
Forse perchè c'è il rischio che la mucca si strofini per bene in terra?
|
02-02-2010, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
C'è sempre l'altro cavalletto, quello laterale. 
Onestamente, è una moto nuova, gode di garanzia, perchè non chiedere al conce?
|
02-02-2010, 16:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Io generalmente faccio sempre molta attenzione quando metto la moto sul cavalletto ...
|
Ma metti in moto con te sopra ?
Io la metto in moto quando è issata sul centrale, poi la metto sul laterale e salgo ... appunto per non caricare il centrale con i miei 85 Kg.    vabbè anche 90 alle volte
Caino
|
|
|
02-02-2010, 16:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Trebisacce (cs)
|
.... dopo quello che sto leggendo mi sa che ci vuole pure la copertina la notte se no si raffreddano. Le fanno troppo delicate.
Infatti quado è carica la mia ed è sul cavalletto centrale donodola tutta!
|
|
02-02-2010, 16:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Ma metti in moto con te sopra ?
Io la metto in moto quando è issata sul centrale, poi la metto sul laterale e salgo ... appunto per non caricare il centrale con i miei 85 Kg.    vabbè anche 90 alle volte
Caino
|
Quando è issata sul centrale la faccio scendere, metto il cavalletto laterale, appoggio la moto, salgo, alzo il cavalletto laterale e metto in moto.....
|
02-02-2010, 18:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ITALIA
|
idem... dal cavalletto centrale, scende sul laterale, metto in moto e parto, ancora per fortuna Zero problemi, e mi stratocco.
|
|
02-02-2010, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
E pensare che quandol'ho comperata pensavo fosse indistruttibile, poi....manutentore altrimenti non parte, cavalletti che dopo 2 anni si rompono, indicatori benzina spesso fasulli, mi fa incavolare la banalità di queste cose su un mezzo CARO $$$$$$$
|
|
|
02-02-2010, 20:07
|
|
Mukkista doc
|
Buona sera,mai dico mai,i miei 90 kg sono saliti sul centrale;avviamentoe e riscaldamento su di esso, vigorosa spinta in avanti,e op acavallo con freno ant. tirato,sono 185 cm. lo faccio agevolmente, secondo me il sistema non e consono al peso della moto,gia da quando la ritirai nuova, ebbi la netta impressione che fosse meno solido dell'attacco cavalletto del GS 1150 dato in permuta, comunque il conc.lo sostituisce in garanzia solo che manca al momentoe quindi hanno usato un normale perno a testa esagonale da 8 che sporge parecchio,propio brutto!!!!.Effettivamente la copertina di lana ci vorrebbe,delicate in tutto e per tutto, con queste moto dovremmo potr andare dovunque;SSSEEEE!!!!!! E come la mettiamo con l'indicatore carburante che ti lascia senza benzina????? E non rientra manco in garanzia!!!! Che dire ,non sono più le BMW di una volta, troppe CINESERIE A CARISSIMO PREZZO.
|
|
02-02-2010, 20:34
|
|
Guest
|
Stesso problema successo anche a me, MY 2007.
|
|
|
02-02-2010, 21:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PADOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
E pensare che quandol'ho comperata pensavo fosse indistruttibile, poi....manutentore altrimenti non parte, cavalletti che dopo 2 anni si rompono, indicatori benzina spesso fasulli, mi fa incavolare la banalità di queste cose su un mezzo CARO $$$$$$$
|
  ..E' che è prorpio cambiata la " filosofia " motociclistica BMW :
Moto sempre più elettro- tecnologiche e " frichettone"...ma quanto ad affidabilità e durata si stanno sempre più allontanando dagli standard che hanno reso famosa questa marca., e in parte stanno vivendo della " rendita"
maturata in decenni di produzione di mezzi raffinati e robusti, perchè costruiti senza l'assillo di risparmiare all'osso sui materiali. Oggi non è più così!!
|
02-02-2010, 22:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pesaro
|
pensano solo ad aumentare i cavalli ma diventano sempre piu' fragili. peccato
|
|
|
03-02-2010, 19:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Trebisacce (cs)
|
Quote:
Originariamente inviata da goro66
pensano solo ad aumentare i cavalli ma diventano sempre piu' fragili. peccato
|
...INFATTI NN SONO CAVALLI MA PULEDRINI
|
|
03-02-2010, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
beh, il cavalletto è fatto per sorreggere il peso della moto e al massimo quello dei bagagli, se poi te lo sforzi con il tuo peso salendoci sopra e poi esso col tempo si rompe non vedo perchè lamentarsi..
basta guardare il libretto d'istruzioni:
- mano sx sulla manopola sx
- con la mano dx fare presa sul telaietto reggisella
- tigliere la moto dal cavalletto centrale spingendola in avanti.
|
|
|
03-02-2010, 21:10
|
|
Mukkista doc
|
Io ho notato che molte persone quando mettono la moto sul cavalletto centrale, la tirano su troppo forte, come conseguenza il cavalletto si becca dei colpi che a lungo andare tranciano i bulloni......
|
03-02-2010, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi state parlando di moto dal prezzo stratosferico !!!!!!!!!!!!
Le giustificazioni non esistono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi piacciono ? Bene ma riconoscete che queste situazioni sono RIDICOLE
|
|
|
03-02-2010, 22:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
In realtà è giusto lamentarsi quando una cosa viene usata per quello per la quale è concepitae si rompema il cavalletto centrale è fatto per la moto con tolleranza di qualche kg in piu' (bagagli) di sikuro non 100kg che nemmeno stanno fermi, ma che oscillano (per farla scendere giu) quindi quoto adolo , se il cavalletto centrale viene usato per come deve essere usato sono sikuro al 100% che dura 50 anni scommettiamo?
Non è per giustificare nessuno non sono azionista BMW ma credo che lamentarsi qui sia troppo facile....
intanto mi9 dispiace per secar ma visto che te lo sistemano va bene cosi......credo che tu d'ora in poi lo userai come si deve :P
Ultima modifica di apollok; 03-02-2010 a 22:07
|
|
|
03-02-2010, 23:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PADOVA
|
...a quanto pare qui NESSUNO se ne sta seduto sulla moto issata sul cavalletto..quindi...
Se poi è sufficiente sollevarla con troppa forza ( chissà poi mai quanta ) sullo stesso per causarne la rottura ( che comunque sembra limitata ad alcuni casi )...torniamo al punto: la qualità, anzi la QUALITA', sta scadendo.
Ultima modifica di ledzeppelin; 03-02-2010 a 23:35
|
|
|
04-02-2010, 10:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme
|
già successo un paio di volte.........la prima ho messo una vite di acciaio più duro, ma è ricapitato. la seconda ho pensato che più che altro sia un problema di lubrificazione della boccola, quindi piccolo forellino e serbatoio lubrificante....per mantenere cosatante la lubrificazione dell'"accrokkio"!!!
P.s. La prima volta un concessionario mi aveva detto che era colpa mia che tiravo giù la moto da seduto sopra..........hahahahahahahahahahah..........ades so lo faccio tutte le volte che voglio, con moto stracarica, e non si rompe piu'!!!!
|
|
|
04-02-2010, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
successo anche a me, con la conseguenza che la vite rotta ha, in qualche modo, interferito con il pedale del freno posteriore, che non tornava in sede correttamente....morale --> spia anomalia freni accesa, servofreno elettronico disinserito, sono rimasto con la sola frenata residua --> carroattrezzi e officina.... costo dell'operazione circa 1,80€ (era ancora in garanzia) ma giornata rovinata e soprattutto moto ricoverata a parma (sono di Milano)
il mecca mi ha spiegato che quei "geni incompresi" della BMW hanno replicato sul GS1200 lo stesso meccanismo del cavalletto centrale della R1100S che aveva manifestato già all'epoca gli stessi problemi
non so dove stia la verità, credo peraltro che problemi meccanici possano sempre e comunque manifestarsi
certo che rimanere a piedi per una vitina un po' deboluccia fa roteare i maroni....
|
|