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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 02-02-2010, 14:03   #1
geko
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Avete suggerimenti? idee?
E soprattutto: interverreste?????
La nostra è una moto di classe e non merita interventi molto radicali.

A parte qualche intervento a livello cromatico/accessoristico per me non ci sono molte strade da seguire.

Una sella Corbin + un parabrezza tipo CeeBaileys + i coperchi valigie extra large per i long tour,
una sella normale magari rivestita in traspirante antiscivolo e un parabrezzino basso (sempre tipo CeeBaileys) per le scorribande estive al mare o al lago, i coperchi delle valigie City per i tragitti trafficati quotidiani. (coperchi valigie visibili qui: http://bmwmotorcycle.home.att.net/rtaccessories.htm)
Non so se con i dischi a margherita diventa pacchiana.
Forse una marmittina mooolto sobria e discreta, in acciaio inox (no carbonio o titanio), tipo la Remus
Di sicuro delle sospensioni serie con le molle tarate a dovere.
Xenon non superiore a 4300°.
Frecce Z4, unica concessione all'esagerato ... ma per quelle sei a posto.

Colori ... mah, a me piace molto Rosso Piemonte, anzi mi piace tanto, dirò di più: mi piace solo rosso piemonte.

Qui, verso la fine, alcune modifiche fatte http://www.rtrider.co.uk/gear_and_parts.htm

Alternative cromatiche, a parte quelle di serie indipendentemente dagli anni, le valuterei attentamente, come valuterei attentamente la colorazione dei coperchi delle valigie (io propendo per non fare niente)

Forse il nero lucido, il bianco è diventato il colore del popolo e quindi lo scarterei a priori.
__________________
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Ultima modifica di geko; 02-02-2010 a 14:09
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Vecchio 02-02-2010, 18:58   #2
nio974
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La nostra è una moto di classe e non merita interventi molto radicali.

A parte qualche intervento a livello cromatico/accessoristico per me non ci sono molte strade da seguire.

Una sella Corbin + un parabrezza tipo CeeBaileys + i coperchi valigie extra large per i long tour,
una sella normale magari rivestita in traspirante antiscivolo e un parabrezzino basso (sempre tipo CeeBaileys) per le scorribande estive al mare o al lago, i coperchi delle valigie City per i tragitti trafficati quotidiani. (coperchi valigie visibili qui: http://bmwmotorcycle.home.att.net/rtaccessories.htm)
Non so se con i dischi a margherita diventa pacchiana.
Forse una marmittina mooolto sobria e discreta, in acciaio inox (no carbonio o titanio), tipo la Remus
Di sicuro delle sospensioni serie con le molle tarate a dovere.
Xenon non superiore a 4300°.
Frecce Z4, unica concessione all'esagerato ... ma per quelle sei a posto.

Colori ... mah, a me piace molto Rosso Piemonte, anzi mi piace tanto, dirò di più: mi piace solo rosso piemonte.

Qui, verso la fine, alcune modifiche fatte http://www.rtrider.co.uk/gear_and_parts.htm

Alternative cromatiche, a parte quelle di serie indipendentemente dagli anni, le valuterei attentamente, come valuterei attentamente la colorazione dei coperchi delle valigie (io propendo per non fare niente)

Forse il nero lucido, il bianco è diventato il colore del popolo e quindi lo scarterei a priori.
Concordo al 100%.L'Rt è bella così già di suo.
Se mi permetti invece avrei qualcosa da dirti sulla barra corta,ne hai mai guidata una?Se no...provala!E' tutto un'altro andare!D'altronde puoi rivolgerti a Bandit...io sono un suo "FAN" (cliente)
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Vecchio 02-02-2010, 19:34   #3
modmax
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Fai verniciare in nero cerchi e coprivalvole.
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Vecchio 02-02-2010, 23:02   #4
Weiss
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Fai verniciare in nero cerchi e coprivalvole.

mi piacerbbe pre-vedere la modifica magari con un photoshop... non sono molto convinto del risultato globale.


@geko: grazie delle dritte. Per la sella in effetti ho già adocchiato qualcosa... la corbin bella ma costa un'esagerazione... almeno che non si riesca ad avere a prezzi sotto i 500€.... tempo fa un forumista la vendeva ma ora purtroppo essendo senza lavoro devo rimandare...

Le sospensioni ci ho già pensato ma attendo i 50/60k km...(sono a 26500)

Interessante invece il discorso xenon ed ottima la dritta per la gradazione...
C'è un motivo specifico se non sbaglio, per quanto riguarda la gradazione, vero?

Il termometro l'ho messo della lampa con sensore esterno... certo che quello che si vede nelle foto dell'ultimo link è molto ben fatto.

Per il colore son d'accordo con te, oltre all'inflazionamento del bianco, vedendo qualche foto effettivamente la moto perde...

@nio974: per quanto riguarda la barra corta: la moto ne guadagna in agilità magari, ma come già detto non ho velleità corsaiole.... la maneggevolezza della RT per me è più che sufficiente al momento. Inoltre venendo dalle K1100LT e K1200GT a sogliola con interasse lunghetto, l'RT mi risulta maneggevolissima. E' una moto da turismo... ed io ci faccio turismo... è vero che capita di tirare talvolta... ma per le mie capacità ed i miei gusti è più che sufficiente...
Inoltre un interasse maggiore significa maggiore stabilità alle alte velicità, in autostrada etc... e quindi preferisco non alterare questo parametro...
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Vecchio 03-02-2010, 11:07   #5
geko
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mi piacerbbe pre-vedere la modifica magari con un photoshop... non sono molto convinto del risultato globale.
Anaso, solo con l'immaginazione, i cerchi neri ... mmmmm ... propendo per il no; mentre per i coprivalvole, forse ma forse, non neri bensì cromati ma alla lunga stuferebbero, IMHO.
Già la barra paramotore, per quanto in alcuni casi possa essere utile, non mi piace, al massimo i plastichini parateste che per quanto inutili possono aiutare a non strisciare le teste in caso di appoggio a terra.
Resto del parere che i due cilindri stiano bene liberi da qualsiasi impedimento.

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Interessante invece il discorso xenon ed ottima la dritta per la gradazione...
C'è un motivo specifico se non sbaglio, per quanto riguarda la gradazione, vero?
E' una gradazione di colore calda, simile a quella delle lampadine alogene, meno invasiva, meno fastidiosa per chi incroci, e soprattutto meno identificabile. Resta il fatto che sono illegali e che le parabole devono essere regolate al millimetro.

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per quanto riguarda la barra corta: la moto ne guadagna in agilità magari ...
... Inoltre un interasse maggiore significa maggiore stabilità alle alte velicità, in autostrada etc...
Ah, bene, allora la barra corta non interessa nemmeno a me.

... senti maaa 'sta Africa l'hai presa alla fine?
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Vecchio 03-02-2010, 15:35   #6
Weiss
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... senti maaa 'sta Africa l'hai presa alla fine?
L'africa la devo provare a primavera... e la
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Vecchio 08-02-2010, 11:51   #7
Bandit
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Per me la barra è una delle cose più fiche. Il pezzo di latta originale proprio non lo sopportavo. più tutti i vantaggi di una guida più piacevole (senza andare nello sportivo) optando per un accorciamento moderato (-7mm).

Comunque gli "accessori" migliori in assoluto consistono in una bella coppia di ammortizzatori aftermarket. Non c'e' dubbio. Sono molto costosi, quindi ti convienre rimanere con le orecchie "appizzate" così se ti capita un buon usato non te lo perdi.

Ma uno scarico catalizzato della Laser? è tanto che ci giro intorno, sicuramente non son oi soldi meglio spesi, però il mio si è arrugginito e si toglierebbe il padellone da sotto.

Mi fai vedere cosa hai combinato nel bauletto. Anche io avevo voglia di mettere dei led nel cruscotto, ma non mi piace molto l'idea di mettere una pila. Forse un cavetto per alimentarlo dato che lo tengo sempre attaccato alla moto, sarebbe meglio. magari con dei contatti striscianti messi sulla piastra ...
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Vecchio 02-02-2010, 22:25   #8
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... Se mi permetti invece avrei qualcosa da dirti sulla barra corta,ne hai mai guidata una?Se no...provala! ...
Lo so che esula un po' dal 3ad ma in due parole cosa cambia?
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