Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2010, 09:21   #1
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
predefinito

Avevo già letto l'articolo su ENDURISTA è mi è salita la , solo una curiosaità a che peso siete arrivati, ovvero rispetto all'originale quanti kg avete tolto, di quanto avete accorciato la rapportatura e, messa sul banco prova, quanto avete guadagnato in termini di potenza max (che non sarà un gran che) ma soprattutto come erogazione e coppia (spero che cambi qualcosa) ????.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 09:33   #2
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
Avevo già letto l'articolo su ENDURISTA è mi è salita la , solo una curiosaità a che peso siete arrivati, ovvero rispetto all'originale quanti kg avete tolto, di quanto avete accorciato la rapportatura e, messa sul banco prova, quanto avete guadagnato in termini di potenza max (che non sarà un gran che) ma soprattutto come erogazione e coppia (spero che cambi qualcosa) ????.
sulla pesa di motociclismo è vuota senza benzina 199 kg...

dalla originale sono rimasti 25/30 kg di roba più o meno....la differenza saranno 15 kg...cerchi, scarico, impianto elettrico, retro, ecc ecc

I rapporti sono 9 denti più corti, 6 di corona e uno di pignone (1 di pignone son 3 di corona)

la potenza massima è di 3 Hp meno, ma il motore inizia a spingere a 1400 giri anzichè 1700...

All' erzberg avevo 3 denti di corona in meno, ce ne vorrebbero altri tre in meno, ma puoi ci vorrebbero 20 hp in più, perchè più dei 160 non faceva in salita....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 09:36   #3
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
...perchè più dei 160 non faceva in salita....
Ma sì, robetta....
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©