Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2010, 20:36   #1
samarcanda
Mukkista

L'avatar di samarcanda

ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

fatta turchia maggio 2009 andata e ritorno via balcani, nessun problema
il rientro l'ho fatto così:
dalle meteore in Grecia mi sono diretto in Macedonia e ho pernottato a Ohrid che dal il nome al lago che la bagna, poi da li andato in Albania a visitare un castello di cui adesomi sfugge in nome, comunque problemi zero anzi alla dogana in mezzo alle montagne ci hanno accolto benissimo solo per il fatto di essere italiani, poi via verso il Montenegro dogana a podgorica e poi giù a Kotor il fiordo più a sud d'Europa con una stradina da fare che scende dalle montagne sul fiordo che è una cosa fantastica, da kotor siamo andati in Bosnia a Mostar e poi risaliti lungo le bellissime coste croate.
Vai più che tranquillo non ti rompe le scatole nessuno, ovviamente occhio un po' vigile e attenzione all'asflato che non è dei migliori
Vecchio 18-04-2010, 17:09   #2
ovosodoADV
Pivello Mukkista

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da samarcanda Visualizza il messaggio
fatta turchia maggio 2009 andata e ritorno via balcani, nessun problema
il rientro l'ho fatto così:
dalle meteore in Grecia mi sono diretto in Macedonia e ho pernottato a Ohrid che dal il nome al lago che la bagna, poi da li andato in Albania a visitare un castello di cui adesomi sfugge in nome, comunque problemi zero anzi alla dogana in mezzo alle montagne ci hanno accolto benissimo solo per il fatto di essere italiani, poi via verso il Montenegro dogana a podgorica e poi giù a Kotor il fiordo più a sud d'Europa con una stradina da fare che scende dalle montagne sul fiordo che è una cosa fantastica, da kotor siamo andati in Bosnia a Mostar e poi risaliti lungo le bellissime coste croate.
Vai più che tranquillo non ti rompe le scatole nessuno, ovviamente occhio un po' vigile e attenzione all'asflato che non è dei migliori
alla fine è esattamente il viaggio che ho pensato di fare io, curva per curva, anche se in direzione contraria.

come sono le strade da tirada da ohrid?

si riesce a fare in giornata tirana meteore saltando la tappa di ohrid (passandoci ma senza pernotto?)

se mi riesci a dire anche la strada che hai fatto a kotor mi fa i un regalo!
ovosodoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 14:58   #3
samarcanda
Mukkista

L'avatar di samarcanda

ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

le strade da Tirana a Ohrid sono fattibili senza problemi e direi anche la tirata da Tirana alle Meteore, l'unica incognita è il meteo perchè se piove devi andare molto cauto su quella specie di asfalto che ti ritrovi sotto le gomme

io da Ohrid ho preferito andare a fare la dogana per entrare in Albania in mezzo alle montagne che si trova tra Burrel (AL) e Debar (MK) devo dire che è stato veramente divertente, in quanto indicazioni inesistenti, strade a volte bianche a volte asfaltate e lavori in corso e comunque alla dogana parlavano tutti italiano e c'erano più macchine con targa italiana che albanese

per la strada a strapiombo su Kotor (da non perdere) sarebbe meglio farla in discesa per gustare meglio il panorama però se tu vuoi farla al contrario nessun problema ti scrivo in ordine i vari paesetti/frazioni che si trovano Kotor-Njegusi-Cekanje-Dubovik-Bajice-Cetinje non mi ricordo il numero della strada porta pazienza

se ti servono altre info o se ho dimenticato qualcosa chiedi pure