Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2010, 15:03   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.232
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ocio a parlare così. meglio prima provare......... guida il 1300 poi capisci molte cose

io parlo del KS 1200 perchè l'ho provato e ci esco spesso con chi ce l'ha, il 1300 non lo sò ma il KS 1200 rispetto al mio KR 1200 non gira è un cancellaccio
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 15:34   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
il KS 1200 rispetto al mio KR 1200 non gira è un cancellaccio
Il K1300S è diverso, svelto all'incirca come il mio K1200S con il manubrio del KR (con cui la maneggevolezza è aumentata di molto).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 16:52   #3
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Il K1300S è diverso, svelto all'incirca come il mio K1200S con il manubrio del KR
Se sul k1300s metto il manubrio del kr cosa diventa? una sveltina?
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 17:56   #4
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Magari ho dimenticato qualcosa o catalogato male ma sembrerebbe che, contando con grande approssimazione commenti positivi e negativi (e per quel che conta questa statistica), abbiano infierito un po' troppo sulla BMW che uscirebbe vincente solo per prestazioni e maneggevolezza (ma non per intuitività dell'avantreno)...

VFR (13 note - 5 negative, 8 positive)
CONTRO
- vibra più del previsto (pedane-serbatorio)
- oppone una certa resistenza ad entrare in curva
- confidenza di guida inferiore rispetto alla GTR
- rumore: mesto fruscio da MAXISCOOTER (al minino)
- erogazione inferiore, con un vuoto evidente tra i 2000 ed i 3500
PRO
- attira di più l'occhio, le concorrenti invecchiano di colpo
- meno protettiva della GTR ma gli scuotimenti al casco solo oltre i 170
- frizione morbida e cambio eccellente per dolcezza e precisione
- frenata più corta
- spiccata capacità di riallineare il retrotreno in staccata
- ABS perfetto
- cardano eccellente
- minor costo dei tagliandi

KS (16 note - 10 negative, 6 positive)
CONTRO
- vibra più del previsto (in fase di rilascio)
- manubrio decisamente più lontano
- non ha cupolino maggiorato tra gli optional
- meno protettiva della GTR
- cambio che "scalina" negli innesti
- carter cambio ostacola le gambe
- nei tratti misti sembra "cadere" all'interno delle curve (ingresso in curva fin troppo fulmineo)
- confidenza di guida nettamente inferiore rispetto alla GTR
- rumore: "trascinio" meccanico quasi fastidioso (al minino)
- modulabilità scarsa dei freni per spugnosità della leva
PRO
- apprezzabile il cambio elettronico, anche per il prezzo ridotto
- erogazione ruvida ma possente
- precisione di risposta al manubrio
- ABS perfetto
- cardano eccellente
- minor costo dei tagliandi

GTR (12 note - 6 negative, 6 positive)
CONTRO
- troppo larga per il traffico
- piedi poco protetti
- vibrazioni dalle pedane
- rumore: fievole timbro di voce (al minino)
- plexiglass distrorce visuale
- maggior costo dei tagliandi
PRO
- protezione e posizione comoda, confortevole e con gambe poco flesse
- più maneggevole alle basse velocità (manubrio grande)
- guida più equilibrata e che da più confidenza della VFR e della KS
- erogazione lineare a tutti i regimi
- ABS perfetto
- cardano eccellente

Mah... ad ognuno le sue riflessioni.

Io le ho (ri)viste entrambe (KS e VFR) oggi e continuo a considerarle due ottime interpretazioni con un leggero vantaggio della VFR per modernità, finiture e posizione di guida e della KS per sportività della linea, accessori e prestazioni.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 16:05   #5
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

[QUOTE=Abacus;4444726]
KS (16 note - 10 negative, 6 positive)
CONTRO
- vibra più del previsto (in fase di rilascio)
- manubrio decisamente più lontano
- non ha cupolino maggiorato tra gli optional
- meno protettiva della GTR
- cambio che "scalina" negli innesti
- carter cambio ostacola le gambe
- nei tratti misti sembra "cadere" all'interno delle curve (ingresso in curva fin troppo fulmineo)
- confidenza di guida nettamente inferiore rispetto alla GTR
- rumore: "trascinio" meccanico quasi fastidioso (al minino)
- modulabilità scarsa dei freni per spugnosità della leva
- minor costo dei tagliandi
[/QUOTE)]

non concordo neanche in un punto, di conseguenza per me tutte le prove giornalistiche lasciano il tempo che trovano...
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©