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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  29-01-2010, 22:12 | #51 |  
	| Guest | 
 
			
			Secondo me quello del video e' IMPEDITO !!!
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		|  29-01-2010, 22:20 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
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			io continuo a pensare che faccia finta...
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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		|  29-01-2010, 22:31 | #53 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			anche secondo me. Non c'è bloccaggio delle ruote neppure sulla sabbia. Quello che sicuramente non aveva previsto era che la moto s'infilasse sotto il g-rail.
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		|  29-01-2010, 22:43 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2006 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.573
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			Errata valutazione della curva da affrontare, ma soprattutto scarso "manico".Il primo caso, purtroppo frequente, è spesso risolto da preparazione motociclistica ed una strizzata di "posteriore"...
 Nel secondo caso, mancanza di "manico" (mi includo) l'unica soluzione è ridurre la velocità nei tratti tortuosi ed appena abbiamo la certezza della tipologia della curva aprire a volontà.
 Mi capitò una volta sola e fortunatamente non proveniva nessuno dal senso opposto... il motivo? Mi ero distratto un attimo...
 I peggiori motociclisti sono quelli che non avendo preparazione ed esperienza sufficienti si credono Vale e per voler strafare mettono a repentaglio l'incolumità degli altri (della loro non me ne frega una mazza)...
 Fulch scrivi:Ma come faccio a tenerla giù, o inclinare ulteriormente fidandomi delle gomme
 Prova a premere sul manubrio dal lato interno della curva vedrai che la moto si abbassa ulteriormente.
 Non è una manovra istintiva, devi provarla e riprovarla su strada.
 Comunque sono convinto che la prudenza e la massima attenzione alle condizioni stradali possano evitare ogni problema (per quelli causati dal prossimo purtroppo c'è poco da fare...)
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		|  29-01-2010, 22:55 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
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			impedito al 100%   
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  29-01-2010, 23:15 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2006 ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............ 
					Messaggi: 2.391
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			Non sono Valentino (il Valentino!!!!!!    ), però dopo tanti anni di moto qualche curvettina entro i 50 all'ora riesco già a farla, la cosa che non capisco è come ha fatto a cadere quello del video?!?!??!?!?!?!?!     
Per me gli avanzava la moto ed a fatto un video da cogl@@@e!!!!!!!!!!    
Bhè rinfranchiamoci l'animo con questo mitico duello, rimarrà per sempre impresso nella mia mente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
MOTOCICLISMO ALLO STATO PUROOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Wm_M5...eature=related 
Un saluto, Luigi.
		
				__________________Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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		|  30-01-2010, 06:23 | #57 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
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			Quoto Zel per l'analisi e Il Maiale per il fatto che la gente debba andare in giro preparata.
 Ed escludo che la caduta sia voluta; credo piuttosto che si tratti di un lunghino, secondo la classificazione di Zel.
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  30-01-2010, 08:51 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			quello nel video recita e pure male(si vede lontano un miglio).comunque spesso succede che uno si caca in mano e nnon ragiona più,guardando sempre più dove rischia di andare( e la moto segue lo sguardo,non il manubrio)che l'uscita di curva!
 
 quindi il rimedio sarebbe nei momenti dubbi dai gas ............
 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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		|  30-01-2010, 10:01 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
					Messaggi: 1.380
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			ho letto prima i post e poi guardato il video. Mi aspettavo chissà cosa: se anche potrebbe essere un "lunghino", i margini c'erano...  Forse l'ha fatto apposta? (bello scemo perché con gard rail si poteva fare malissimo). I margini c'erano ampiamente, a meno che fosse la prima volta che saliva in moto (però nella prima parte del video non sembra), oppure ha chiuso gli occhi per un pò...
 
 Grazie Zel per il post.
 
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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		|  30-01-2010, 11:31 | #60 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			anche secondo me fa finta di sbagliare una curva (magari stavano filamndo un corso di guida) e poi gli casca la moto davvero sotto il guardrail.
 E' arrivato in traiettoria sbagliata, ha scalato alla cazz senza frenare e poi non ha più frenato seriamente.
 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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		|  30-01-2010, 12:30 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da GASSE  ( e la moto segue lo sguardo,non il manubrio)che l'uscita di curva!
 quindi il rimedio sarebbe nei momenti dubbi dai gas ............
 |  ti assicuro che quando sei di buon umore e la braccia sono belle morbide come se stessi pastrocchiando un paro di zinne a una dolce fanciulla con cui ti senti a tuo agio, puoi guardarti anche la punta del naso e la moto piega e va dove dici tu. perché la moto segue il manubrio. è un riflesso muscolare inconsulto da tensione, che ti fa massacrare il manubrio, quello con cui il manubrio lo allinei allo sguardo rivolto al pericolo. (no be', il discorso suddetto non vale per il ninja 900 e altre 5 o 6 moto, che non ho ancora capito come facciano a curvare      ) 
anche se è vero che uno sguardo ben diretto è un terzo del lavoro. io però per esempio nei tornanti stretti aperti, se seguo la regola dello sguardo in uscita, appoggio la moto sui cilindri, piego troppo, sterzo troppo poco e sbaglio totalmente la filosofia d'approccio a un tornante, che è un centro curva temporalmente cortissimo con un ruolo molto impegnato della sterzata pura e semplice (gli cadesse la lingua a chi ha raccontato che la moto curva senza sterzare), sopratutto se non hai il gsxr di turno coi suoi 59° di luce a terra... oppure se viaggio "troppo piano" (e su strada BISOGNA viaggiare "troppo piano" al  minimo per tre quarti del tempo), se guardo troppo lontano rischio di tagliare le curve e "cadere dentro".
 
quando leggo quella del rimedio sui momenti dubbi (asfaltosi) che sarebbe dare il gas, a me viene il dubbio di non capire niente di moto, o il dubbio di non capire niente di "dubbio".
 
se intendi che molte ciclistiche stradaiole (la yamaha è teribbbile a sto riguardo) cominciano a barcollare sull'anteriore se stai tutto chiuso di gas, comprendo, ma le "nostre" no perché, aumentando in esse l'avancorsa in compressione davanti, l'iperappesentimento dell'anteriore non ha conseguenze di quel genere, anzi apparentemente opposte. 
 
se mi dici che, se sto facendomela addosso perché penso di non starci dentro, o di scivolare sicuramente se faccio quello che serve per starci, allora ci butto dentro un bel po' di gassone e vivo sì felice, secondo me parli un ciccinin per sentito dire.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 
				 Ultima modifica di Zel;  30-01-2010 a 12:35
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		|  30-01-2010, 12:58 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: li tur, near cremona 
					Messaggi: 2.138
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					Originariamente inviata da Il Maiale   |  figa il Ben   |  
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		|  30-01-2010, 13:14 | #63 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			è il solito proverbio dell' "incerto tieni aperto". Una vaccata che ogni tanto funziona in offroad. E altre volte ti fa solo cadere più veloce.
 Secondo me se si ha battezzato male un curva bisogna solo chiudere il gas e decidere cosa fare. O provare a farla a culo fuori e pelando il freno post. O tirar su la moto e inchiodare a tutta lasciando perdere la curva.
 Certo che bisogna davvero averla battezzata malissimo.
 
 A me è successo solo una volta scendendo dal Giau e me lo ricordo ancora. Però mi son fermato, a moto dritta, a un cm dal muro.
 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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		|  30-01-2010, 13:46 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
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			traiettoria impostata male e non ha l'esperienza per correggere e fare la curva, stretta di chiappe e frenata.. neanche frenatona perche' come dice il Maiale andra' a 32 kmh...  
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  30-01-2010, 13:48 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2009 ubicazione: Quel ramo del lago di Como... 
					Messaggi: 1.218
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			Già che c'era poteva appoggiare la moto al guard rail e buttarsi al di là!   
				__________________La curva è la più appagante distanza fra due punti
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		|  30-01-2010, 13:59 | #66 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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					Originariamente inviata da Il Maiale   |  mi vengono i bribidi ogni volta che lo vedo, e me la riguardo spesso Assen! 
Spiesssssss!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  30-01-2010, 14:04 | #67 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  gomme calde, asfalto buono, prima tocchi le pedane e poi molla.....ad arrivare a toccare le pedane e non piegare per nulla ce ne passa.....vai in una rotonda senza traffico, gira in tondo all' infinito finche da quel lato non ti senti sicuro....dopo inverti il lato |  Quindi deve andare in inghilterra!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  30-01-2010, 14:30 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			ste, comunque se sei incerto "tieni" aperto, significa che com'era già aperto, anche in %, così lo man-tieni. è come dire "non aumenterò le tasse", insomma, che non è lo stesso che "le ridurrò"    
invece viene letto dai più somari chiacchieratori da bar come sinonimo di "spalanca".
		
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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		|  30-01-2010, 15:08 | #69 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2006 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 638
				      | 
 
			
			...anche la stanchezza gioca brutti scherzi anche se non vai eccessivamente forte,come me per esempio...capitato;quindi di ritorno da un lungo giro meglio chiudere e continuare a guardare il panorama...non troppo però.
		 
				__________________R 1150 RT - 04  R 1150 R - 05
 non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
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		|  30-01-2010, 15:09 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
			
			Già "machovideo" è tutto un programma.........   secondo me il tipo ha fatto apposta. 
Comunque, arrivare lungo in una curva vuol dire sbagliare, e le cause possono essere infinite.......
		
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  30-01-2010, 15:19 | #71 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ste02  anche secondo me fa finta di sbagliare una curva (magari stavano filamndo un corso di guida) e poi gli casca la moto davvero sotto il guardrail.
 E' arrivato in traiettoria sbagliata, ha scalato alla cazz senza frenare e poi non ha più frenato seriamente.
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beh del resto anche tu fai spesso così, anzi ogni volta che ti vedo....siete tutti stuntmen!
		 
				__________________...Ager
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		|  30-01-2010, 16:07 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: NOrd 
					Messaggi: 3.931
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			ma io non so' ancora come si possa decidere di cadere andando contro un guarda rail,fara' 30?non si sa'..ma non credo sia piacevole,ne per la moto ne per il "pilota"..che sia una minki@ta per jakass? 
cmq un bell'aiuto per "capire" la curva è il navigatore,specie in strade che non conosci è un ottimo suggeritore,anche se guidando giustamente e non "barando" come dice zel,i rischi si riducono molto,la realta' è che neanche la nostra corsia è sicura    invece è pieno di pseudo piloti che si prendono tutta la strada in entrata ed in uscita per fare una curva    poi i frutti li vediamo ai tg quando arriva la primavera e riaprono i box.    
in ogni caso un corso di guida sicura dovrebbe diventare obbligatorio per ottenere la patente,almeno come si frena e come si gira lo devi sapere,non puoi avere piu' di 100 cavalli sotto il culo e non saperlo!   
				__________________Inkappato 1300 GT  ---Daisy---
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		|  30-01-2010, 18:19 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 ubicazione: cosenza 
					Messaggi: 3.221
				      | 
 
			
			non perchè mi consideri un manico, ma mi meraviglio come non sia caduto prima, con la moto dritta ed in rettilineo...........
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		|  30-01-2010, 18:58 | #74 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2009 ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco 
					Messaggi: 405
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Zel  in base alla mia esperienza le cause dei lunghi sono di tre tipi: eccesso, contingenza, sfiducia...... |  Complimenti, credo che analisi migliore non si potesse fare !   
Mi permetterei di aggiungere nella categoria delle cadute per sfiducia, che spesso ci si dimentica che la ruota anteriore va dove va lo sguardo .... come mi hanno insegnato.
		 
				__________________Marco - BMW R 1200 RT -
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		|  30-01-2010, 19:18 | #75 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
			
			in un lungo "alla disperata" mi sarei aspettato almeno una bloccatina al posteriore.Non l'ho vista.
 Ma dubito che si possa fare apposta una cagata del genere anche perche' e' un attimo arrivare piu' veloci e farsi male per davvero.
 In una parola?
 Bho!
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
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