|
27-01-2010, 22:55
|
#301
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
certo certo... appena faccio un po' di km posto qualche news!
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
28-01-2010, 08:25
|
#302
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
Messaggi: 649
|
Sulla mia gsa comprata usata ho trovato montato un treno di Scorpion Trail e nei 1000km e rotti fatti dall'acquisto devo dire che mi sono trovato molto bene non ho paragoni con le altre gomme menzionate nel topic ma danno sicurezza anche su strada bagnata e con basse temperature come quelle di questi mesi non ho avuto sensazioni strane ne in frenata ne riguardo alla tenuta sul bagnato; c'è da dire che oramai sono molti anni che guido pirelli quindi sono abituato al profilo della gomma che leggendo in giro pare dare noia a chi è abituato a gomme dal profilo meno accentuato.
|
|
|
28-01-2010, 22:10
|
#303
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
|
le scorpion trail io le ho montate e finite dopo 5000km
a parte esteticamente che non mi convincono molto soprattutto al posteriore perche' sembra molto stretta,
non mi sono piuciute perche' l'anteriore nelle piege piu' accentuate e cattive la moto tende a cadere e chiudere causa il profilo anteriore. il posteriore invece mi era piaciuto....
ma se manca il feeling e la fiducia con l'anteriore allora non si piega...e il ritmo crolla..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
|
|
|
28-01-2010, 23:11
|
#304
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
le scorpion trail io le ho montate e finite dopo 5000km ...
... non mi sono piuciute perche' l'anteriore nelle piege piu' accentuate e cattive la moto tende a cadere e chiudere causa il profilo anteriore...
|
Stessa cosa che è capitata a me, non le voglio più vedere.
__________________
R100R'92
|
|
|
29-01-2010, 00:04
|
#305
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Dec 2008
ubicazione: A Roma per 21 anni, a Firenze altri 21 anni,ora Reggio Emilia. )
Messaggi: 179
|
Quote:
Originariamente inviata da fabry97
salve ragazzi. chi di voi ha riscontri su tourance e tourance EXP? percorro ca 10000 km l'anno senza sterrato, mi sono trovato molto bene con le prime e leggendo le caratteristiche delle EXP sembrano più votate alle lunghe percorrenze. le avete provate? ciao.
|
ho avuto le EXP come prima gomma di equipaggiamento..durate 7000 km,ora monto le tourance normali vedremo la durata.
__________________
BMW GS 1200 ADV 09
|
|
|
29-01-2010, 00:26
|
#306
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Dec 2008
ubicazione: A Roma per 21 anni, a Firenze altri 21 anni,ora Reggio Emilia. )
Messaggi: 179
|
Quote:
Originariamente inviata da datomac
Le attuali anakee 1 sono alla fine e per la sotituzione puntavo alle Metzeler tourance EXP con cui sulla precedente moto mi sono trovato bene sia su bagnato che su asciutto. Il gommista però me l'ha sconsigliata dicendo che sul cerchio del GS non tengono la pressione e tendono a sgonfiarsi (cosa che non succedeva sulla predendente). Mi pare strano e poi mi è sorto un dubbio avendo le ruote con i raggi non dovrebbe esserci la camera d'aria? quindi il problema non dovrebbe sussistere. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
|
ho avuto le EXP e in effetti l'anteriore la gonfiavo ogni 2 giorni..!
__________________
BMW GS 1200 ADV 09
|
|
|
29-01-2010, 09:35
|
#307
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
vuoi vedere che quando finiranno le Bridgestone BW che ho come primo equipaggiamento mi toccherà montare ..nuovamente le BW  con cui mi trovo benissimo?
p.s. col cavolo che quando la strada è bagnata o viscida mi metto a fare delle pieghe così ho risolto il problema delle BW in condizione di asfalto umido
__________________
Compare di Campari
|
|
|
29-01-2010, 10:05
|
#308
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
|
....acc!!!.....mi stavo convincendo che il prossimo treno dovesse essere Scorpion.....ma dopo gli ultimi post......
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
|
|
|
29-01-2010, 10:18
|
#309
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
Quote:
Originariamente inviata da centaurobm
....acc!!!.....mi stavo convincendo che il prossimo treno dovesse essere Scorpion.....ma dopo gli ultimi post...... 
|
quoto, quoto, quoto
__________________
Compare di Campari
|
|
|
29-01-2010, 10:30
|
#310
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da centaurobm
....acc!!!.....mi stavo convincendo che il prossimo treno dovesse essere Scorpion.....ma dopo gli ultimi post...... 
|
Guarda, come si evince sempre dai post sulle gomme ... "è 'na camboggia" 
Per esempio, io, mi son trovato benissimo con le EXP, rumore della posteriore a parte.
Ma alla fine dei conti cosa vuoi che sia un po' di rumore quando mi danno sicurezza in ogni condizione?
Sulla nuova dovrei trovare le BW, già avute sulla vecchia, gomme oneste, sul bagnato non mi son trovato male (tanto vado piano, come si dice mi piace partire E tornare in moto) e sull'asciutto molto meglio delle Scorpion, fino alla fine, 10000 km.
GSADV, sempre in due (170kg) e spesso carichi.
__________________
R100R'92
|
|
|
29-01-2010, 11:33
|
#311
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
purtroppo il nuovo gs è arrivato con le EXP ma appena le finisco quindi fra 3/4 mila km. conti trail ATTAK!!!!!!! e vai .....
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
29-01-2010, 14:07
|
#312
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
il mio gommista mi dice di provare le Metz Tourance ( non le EXP)
chi le ha provate?
__________________
Compare di Campari
|
|
|
29-01-2010, 14:33
|
#313
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
il mio gommista mi dice di provare le Metz Tourance ( non le EXP)
chi le ha provate?
|
sono meglio delle exp.. però attenzione... le exp sono appena state modificate!!!!!!!!!
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
29-01-2010, 16:18
|
#314
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
sono meglio delle exp.. però attenzione... le exp sono appena state modificate!!!!!!!!!
|
con quel 2010gs che hai preso mi tocchera' montare delle tassellate..
a vedere se almeno cosi' riesci a starci a ruota...o almeno a vista...
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
|
|
|
29-01-2010, 16:32
|
#315
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
con quel 2010gs che hai preso mi tocchera' montare delle tassellate..
a vedere se almeno cosi' riesci a starci a ruota...o almeno a vista...
|
lo sai che non reagisco alle tue provazioni .... solo l'asfalto dirà la sua sporca verità.....
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
29-01-2010, 16:40
|
#316
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
sono meglio delle exp.. però attenzione... le exp sono appena state modificate!!!!!!!!!
|
...prova a dare un'informazione più precisa  Cosa intendi? A me non risulta.
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
29-01-2010, 17:07
|
#317
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
Quote:
Originariamente inviata da mukka64
...prova a dare un'informazione più precisa  Cosa intendi? A me non risulta.
|
sono state modificate nella mescola però cosa strana sembra solo la posteriore.. mio modesto parere era l'anteriore che andava modificato si consumava troppo ai lati e portava troppe vibravazioni al manubrio
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
29-01-2010, 17:16
|
#318
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
sono state modificate nella mescola però cosa strana sembra solo la posteriore.. mio modesto parere era l'anteriore che andava modificato si consumava troppo ai lati e portava troppe vibravazioni al manubrio
|
perdonami, dove hai raccolto l'informazione sulla modifica? Penso che il consumo ai lati, che denunci, sia dovuto a stile di guida e pressione di gonfiaggio...IMHO ovviamente
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
29-01-2010, 17:21
|
#319
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
sono state modificate nella mescola però cosa strana sembra solo la posteriore.. mio modesto parere era l'anteriore che andava modificato si consumava troppo ai lati e portava troppe vibravazioni al manubrio
|
forse perchè la posteriore era molto rumorosa?
__________________
Compare di Campari
|
|
|
29-01-2010, 17:26
|
#320
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
Quote:
Originariamente inviata da mukka64
perdonami, dove hai raccolto l'informazione sulla modifica? Penso che il consumo ai lati, che denunci, sia dovuto a stile di guida e pressione di gonfiaggio...IMHO ovviamente 
|
questo sò e questo è.. comunque a parte le modifiche a me l'exp non mi piace per niente .... attak e solo attak purtroppo la nuova gs mi è arrivata con le exp
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
29-01-2010, 17:38
|
#321
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
questo sò e questo è.. comunque a parte le modifiche a me l'exp non mi piace per niente .... attak e solo attak purtroppo la nuova gs mi è arrivata con le exp 
|
Ah ecco... non è stato modificato nulla dalla sua uscita nel 2007. La rumorosità ciclica del posteriore, a dire di Metzeler/Pirelli, è causata da difettosità del pneumatico riscontrabile anche durante la bilanciatura eseguta al montaggio.
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
Ultima modifica di mukka64; 29-01-2010 a 18:40
|
|
|
29-01-2010, 17:57
|
#322
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
attak e solo attak purtroppo la nuova gs mi è arrivata con le exp 
|
sai, mi sa tanto che non è un problema irrisolvibile...ti do le mie CTA nuove con 8000 km e, crepi l'avarizia, anche 50 euro. Tu mi dai le tue con 0 (zero) km
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
Ultima modifica di mukka64; 29-01-2010 a 18:18
|
|
|
29-01-2010, 18:04
|
#323
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 414
|
Quote:
Originariamente inviata da mukka64
Ah ecco... non è stato modificato nulla dalla sua uscita nel 2007. La rumorosità ciclica, a dire di Metzeler/Pirelli, è causata da difettosità del pneumatico riscontrabile anche durante la bilanciatura eseguta al montaggio.
|
a parte che a me non piace. propio non mi vuoi credere
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
29-01-2010, 18:08
|
#324
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
a parte che a me non piace. propio non mi vuoi credere 
|
 sorrj sorrj, se vuoi ti credo ma, come si dice dalle mie parti... t'han detto na bischerata
ps. le EXP le ho avute...compreso il difettuccio
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
29-01-2010, 18:26
|
#325
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
Penso che il problema delle EXP sia evidente più sulle versioni Adventure che sulle STD. Quasi tutti quelli che ho letto o sentito lamentarsi dell'anteriore delle Metz EXP erano infatti ADV (me compreso). La cosa si potrebbe spiegare col fatto che la "cicciona" ha più peso che grava all'anteriore, oltre ad avere anche una geometria diversa.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.
|
|
|