Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2010, 15:34   #126
magua
Pivello Mukkista

L'avatar di magua

ubicazione: Roma
predefinito

oggi si vede che sono cotto e non mi faccio capire, quello che hai detto ora non è opinabile perchè è una tua impressione/valutazione quindi ci mancherebbe che mi metto a fare questioni su questo, sembrava da come avevi scritto che fosse una cosa valida per tutti: adv/meno guidabile; per il bello poi torniamo ai gusti e li vai a sbizzarrirsi! se io potessi troppe me ne comprerei di moto......

Pubblicità

magua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 15:37   #127
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magua Visualizza il messaggio
oggi si vede che sono cotto e non mi faccio capire, quello che hai detto ora non è opinabile perchè è una tua impressione/valutazione quindi ci mancherebbe che mi metto a fare questioni su questo, sembrava da come avevi scritto che fosse una cosa valida per tutti: adv/meno guidabile; per il bello poi torniamo ai gusti e li vai a sbizzarrirsi! se io potessi troppe me ne comprerei di moto......
dipende sempre dall'uso che uno fa della moto, è chiaro che in mezzo al traffico, forse sarà un pò meglio la std della adv, suppongo!! la adv non l'ho mai guidata... magari non è così!! è solo una supposizione o supposta!!
Vecchio 28-01-2010, 15:44   #128
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

una diatriba sulla guidabilità dei due pachidermi nel traffico, tra gente che ne ha "solo brevi esperienze" o addirittura "solo supposizioni" mi mancava proprio!!
Vecchio 28-01-2010, 15:47   #129
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da King Meda Visualizza il messaggio
Che poi l'adv sia più bello non si discute.
si discute ECCOME! basta con i teoremi. Fatevi una ragione che c'e' chi compra lo std perche' gli piace di piu' e non perche' e' un barbone.
poi nella discussione sulla maneggevolezza non si puo' prescindere dal serbatoio pieno, perche' se uno ha l'adv e non usa i 33 litri perche' se no non riesce a tenerla su ai semafori allora bara

Ultima modifica di aspes; 28-01-2010 a 15:50
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 15:50   #130
magua
Pivello Mukkista

L'avatar di magua

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Fatevi una ragione che c'e' chi compra lo std perche' gli piace di piu' e non perche' e' un barbone.
ammazza se uno non spende 1000 euro o giù di lì in più viene considerato un barbone??
Vecchio 28-01-2010, 15:51   #131
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

ADV è più bella!!!
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 15:51   #132
frangatto
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

io sono alto 173 cm. e peso 80 .

lo std è quasi al limite per me........l'adv a cosa serve?
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 16:05   #133
chiè
Mukkista doc

predefinito

Quote:
si discute ECCOME! basta con i teoremi. Fatevi una ragione che c'e' chi compra lo std perche' gli piace di piu' e non perche' e' un barbone.
poi nella discussione sulla maneggevolezza non si puo' prescindere dal serbatoio pieno, perche' se uno ha l'adv e non usa i 33 litri perche' se no non riesce a tenerla su ai semafori allora bara
infatti, io ho considerato anche l'aspetto economico, e aggiungi questo e quello mi sono reso conto che se avessi preso l'adv alla fine avrei speso meno e avrei cmq cose in più!!!
è anche x quello che mi è rimasto un pò il dubbio di aver sbagliato scelta, però x timore delle dimensioni dell'adv ho preso la std.
questo non vuol dire che tutti quelli che hanno la std sono pentiti, però ho notato che molti hanno fatto questo passo, da std ad adv e ho aperto il 3d come sorta di sondaggio x fare un pò di chiarezza sull'argomento!!!
Vecchio 28-01-2010, 16:13   #134
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ciao a tutti!
Anch'io voglio dire la mia!!!!!!!!!!
Ho da 3 anni un'ADV, quando mi fermo al distributore faccio il pieno e via (mai fidarsi dell'indicatore carburante dell'ADV, ha anche questo difetto!!!! ).
Posso dirvi che per me con il serbatoio pieno o vuto la differenza è davvero minima, gli ingombri in larghezza sono gli stessi della standard (manubrio e motore sono gli stessi identici tra STD ed ADV!!!!!!!!!!) la lunghezza della moto è quella, a questo punto l'unica differenza tra comprare una ADV oppure una STD a mio avviso sta solo e soltanto nell'altezza di colui che compra la moto!!!!
O meglio, la domanda che uno si pone è: toccherò o no con i piedi a terra in "sicurezza" con l'ADV?
Non è neanche questione di essere o meno barboni, se metti due cagatine di optional sulla STD la differenza di prezzo tra le due versioni (a pari optional) sono sempre i soliti 1500 eurozzoli!!!!!!!!!
C'è anche il discorso gusto personale: chi ce l'ha grosso di natura gli è sufficiente lo STD, noi ADVenturizzati lo abbiamo piccolo di natura quindi abbiamo bisogno della "motociclettona"!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, l'ADV vi posso garantire che dinamicamente è molto più agile dello STD, lo dico perchè ho guidato per qualche migliaio di Km lo STD di un amico e la differenza si sente eccome, in merito sfido a dimostrare il contrario!!!!!!!!!!
HO detto la mia!!!!!
Un saluto, Luigi.
Vecchio 28-01-2010, 16:13   #135
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magua Visualizza il messaggio
ammazza se uno non spende 1000 euro o giù di lì in più viene considerato un barbone??
da molti qui parrebbe di si....
Vecchio 28-01-2010, 16:19   #136
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
però ho notato che molti hanno fatto questo passo, da std ad adv e ho aperto il 3d come sorta di sondaggio x fare un pò di chiarezza sull'argomento!!!
eh, ma , amico mio, questo e' TUTT'ALTRO DISCORSO.
Il passaggio eterno a qualcosa "di piu' " e' prettamente psicologico.Anche se il di piu' non ti serve.
Altrimeni per quale motivo ogni volta che esce la versione successiva di una auto la allungano di qualche centimetro? perche' per invogliare a spendere soldi devi dare la sensazione di comprare piu' "roba". E dopo 3 generazioni il modello inferiore cannibalizza quello superiore, una polo ultimo tipo e' piu' grossa di una golf di 3 serie fa.
Ci si puo' ricollegare al thread di qualche giorno fa se ridimensionare la cilindrata della moto sia considerato un "disonore" inaccettabile o meno...il tutto come vedi prescinde totalmente dalle vere necessita'.
Anche avere un t-max per fare casa-ufficio non serve a nulla. Ma stai certo che se faranno il "super t-max" con 10 cv in piu' tutti a comprarlo, se facessero il "compact t-max" con 10 cv in meno e 40 kg in meno non lo compra NESSUNO anche se per l'uso sarebbe molto meglio.
Vecchio 28-01-2010, 16:22   #137
chiè
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Anch'io voglio dire la mia!!!!!!!!!!
Ho da 3 anni un'ADV, quando mi fermo al distributore faccio il pieno e via (mai fidarsi dell'indicatore carburante dell'ADV, ha anche questo difetto!!!! ).
Posso dirvi che per me con il serbatoio pieno o vuto la differenza è davvero minima, gli ingombri in larghezza sono gli stessi della standard (manubrio e motore sono gli stessi identici tra STD ed ADV!!!!!!!!!!) la lunghezza della moto è quella, a questo punto l'unica differenza tra comprare una ADV oppure una STD a mio avviso sta solo e soltanto nell'altezza di colui che compra la moto!!!!
O meglio, la domanda che uno si pone è: toccherò o no con i piedi a terra in "sicurezza" con l'ADV?
Non è neanche questione di essere o meno barboni, se metti due cagatine di optional sulla STD la differenza di prezzo tra le due versioni (a pari optional) sono sempre i soliti 1500 eurozzoli!!!!!!!!!
C'è anche il discorso gusto personale: chi ce l'ha grosso di natura gli è sufficiente lo STD, noi ADVenturizzati lo abbiamo piccolo di natura quindi abbiamo bisogno della "motociclettona"!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, l'ADV vi posso garantire che dinamicamente è molto più agile dello STD, lo dico perchè ho guidato per qualche migliaio di Km lo STD di un amico e la differenza si sente eccome, in merito sfido a dimostrare il contrario!!!!!!!!!!
HO detto la mia!!!!!
Un saluto, Luigi.
grazie, io la penso come te, sono curioso di provare l'adv x togliermi qualche dubbio, sulla manegevolezza in particolare.. spero di non cascare in terra al primo semaforo perchè non tocco
Vecchio 28-01-2010, 16:26   #138
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Siete ridicoli....
Vecchio 28-01-2010, 16:26   #139
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Peronalmente dell'ADV invidio solo il cupolino.
Troppo poco per cambiare!
Anche perchè individuo una serie di lati negativi (imho), soprattutto altezza e maggior costo.
Vecchio 28-01-2010, 16:29   #140
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

In effetti... l'ADV... è lenta e poco agile, con il pieno di benzina... ma fatevi le pippe che è meglio.. AHAHAHAHAHAAH!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...pictureid=1269
Vecchio 28-01-2010, 16:30   #141
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Peronalmente dell'ADV invidio solo il cupolino
Tibialmente io che il passaggio l'ho fatto qualche vantaggio in più ce lo vedo... Ma femoralmente non saprei
Vecchio 28-01-2010, 16:30   #142
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

predefinito

Chiè, ma figurati!!!!!!!!!!
Anzi mi sono dimenticato di scrivere che dopo un pò che avevo la moto mi cadde a terra praticamente da fermo, provai a tenerla ma reputai più opportuno "accompagnarla" giù, avevo il serbatoio pieno, la tirai su da solo senza grossi problemi (ero su asfalto asciutto!!!!), preciso che non sono Silvester Stallone, anzi........!!!!!!!!!!!
Comunque se vuoi un consiglio NON PROVARE MAI UN'ADV, (MAI!!!), sennò poi la compri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Vecchio 28-01-2010, 16:36   #143
chiè
Mukkista doc

predefinito

Quote:
eh, ma , amico mio, questo e' TUTT'ALTRO DISCORSO.
Il passaggio eterno a qualcosa "di piu' " e' prettamente psicologico.Anche se il di piu' non ti serve.
Altrimeni per quale motivo ogni volta che esce la versione successiva di una auto la allungano di qualche centimetro? perche' per invogliare a spendere soldi devi dare la sensazione di comprare piu' "roba". E dopo 3 generazioni il modello inferiore cannibalizza quello superiore, una polo ultimo tipo e' piu' grossa di una golf di 3 serie fa.
Ci si puo' ricollegare al thread di qualche giorno fa se ridimensionare la cilindrata della moto sia considerato un "disonore" inaccettabile o meno...il tutto come vedi prescinde totalmente dalle vere necessita'.
Anche avere un t-max per fare casa-ufficio non serve a nulla. Ma stai certo che se faranno il "super t-max" con 10 cv in piu' tutti a comprarlo, se facessero il "compact t-max" con 10 cv in meno e 40 kg in meno non lo compra NESSUNO anche se per l'uso sarebbe molto meglio.
bè, questo è un'altro discorso ancora!!!
delle due più paragonabile a : do dentro un adv 08/09 per l'adv 2010!!
che detto tra noi è assurdo secondo me!! io parlavo di passare da std ad adv!!!
in sintesi ti dico le mie motivazioni:
1 maggior autonomia
2 maggior manegevolezza (così dicono... bò!!)
3 maggior protezione dall'aria
4 mi piace di più!!

i motivi x cui non cambierei
1 dimensioni eccessive adv x il mio fisico
2 €
3 perchè la mia è ancora praticamente nuova!! meno di 2 anni di vita e 18000 km

quindi penso che per il momento rimetterò a nanna la e continuerò a macinare dei km con la mia, se dovessi cambiare non riprenderei la std cmq, però, col senno di poi se ne fanno di cose!!! alla fine chi si accontenta gode, non è che sono a piedi!! mi dovrò accontentare del mio gs 08 full opt da barbone!!!
ps ho ordinato l'adv 2010, non ce l'ho fatta a resistere!!!
pps scherzo è!!!
Vecchio 28-01-2010, 16:38   #144
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
In effetti... l'ADV... è lenta e poco agile, con il pieno di benzina... ma fatevi le pippe che è meglio.. AHAHAHAHAHAAH!

Lascia perdere Pacifico!!!!!!!!!
Sono ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O ciccio comunque complimenti per la piega, quando la guidi senti che piega da paura, ma a vederla in foto FA paura!!!!!!!!
Ma che moto che abbiamo, dai!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Vecchio 28-01-2010, 16:39   #145
magua
Pivello Mukkista

L'avatar di magua

predefinito

Quote:
da molti qui parrebbe di si....
brutto.......
Vecchio 28-01-2010, 16:40   #146
chiè
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Peronalmente dell'ADV invidio solo il cupolino.
Troppo poco per cambiare!
Anche perchè individuo una serie di lati negativi (imho), soprattutto altezza e maggior costo.
puoi sempre mettere il cupolino dell'adv sullo std
altri 500 €
Vecchio 28-01-2010, 16:42   #147
chiè
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Chiè, ma figurati!!!!!!!!!!
Anzi mi sono dimenticato di scrivere che dopo un pò che avevo la moto mi cadde a terra praticamente da fermo, provai a tenerla ma reputai più opportuno "accompagnarla" giù, avevo il serbatoio pieno, la tirai su da solo senza grossi problemi (ero su asfalto asciutto!!!!), preciso che non sono Silvester Stallone, anzi........!!!!!!!!!!!
Comunque se vuoi un consiglio NON PROVARE MAI UN'ADV, (MAI!!!), sennò poi la compri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
conoscendomi penso che ascolterò il tuo consiglio e non la proverò!!!
il mio cc ringrazia
Vecchio 28-01-2010, 16:43   #148
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

predefinito

Quote:
quindi penso che per il momento rimetterò a nanna la e continuerò a macinare dei km con la mia, se dovessi cambiare non riprenderei la std cmq, però, col senno di poi se ne fanno di cose!!! alla fine chi si accontenta gode, non è che sono a piedi!! mi dovrò accontentare del mio gs 08 full opt da barbone!!!
ps ho ordinato l'adv 2010, non ce l'ho fatta a resistere!!!
pps scherzo è!!!

Uhè Chiè,
a parte i toni scherzosi o le comparazioni tra due versioni della stessa moto, ma dì, mica ti sei convinto di avere una c@@@ta di moto vero?????
Scusa se lo penso ma te non è mica che ti stai accontentando eh!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Vecchio 28-01-2010, 16:43   #149
chiè
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

dopo ti sei sdraiato però??!!
o è un fotomontaggio??!!
Vecchio 28-01-2010, 16:45   #150
chiè
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Uhè Chiè,
a parte i toni scherzosi o le comparazioni tra due versioni della stessa moto, ma dì, mica ti sei convinto di avere una c@@@ta di moto vero?????
Scusa se lo penso ma te non è mica che ti stai accontentando eh!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
scherzavo gigi
sono contentissimo della mia... certo che un adv 2010 però...!!!
Rispondi