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26-01-2010, 15:38
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 426
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Diciamo che la batteria e' abbastanza carica da accendere l' elettronica, la pompa della benzina e ecc. ma non ha lo spunto sufficente per far girare il motorino di avviamento come la mettiamo ?
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26-01-2010, 15:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Come ti ha detto Rick se c'e' abbastanza corrente per la pompa della benzina la puoi avviare a spinta altrimenti non c'e' verso.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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26-01-2010, 15:40
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da RickDangerous
Diciamo che la batteria e' abbastanza carica da accendere l' elettronica, la pompa della benzina e ecc. ma non ha lo spunto sufficente per far girare il motorino di avviamento come la mettiamo ?
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Si accende
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26-01-2010, 18:35
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.632
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Si accende
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.attenzione però!!... c'è il rischio di "sfasare" la centralina. Questo almeno mi dice il mio mecca a 4 ruote.
Ve la vendo come l'ha venduta a me... +/- dovrebbe essere così:
ci sono dei sensori sui cinematismi del motore che controllano vari input a vari apparati (iniezione, anticipo, bobine, candele, avviamento ecc..) e naturalmente hanno una fasatura molto delicata. Orbene, non so bene come, ma tentativi di avviamento a spinta """potrebbero""" provocare una sfasatura... con conseguenze facilmente immaginabili!!...
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!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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26-01-2010, 18:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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Quote:
Originariamente inviata da Paketa
.attenzione però!!... c'è il rischio di "sfasare" la centralina. Questo almeno mi dice il mio mecca a 4 ruote.
Ve la vendo come l'ha venduta a me... +/- dovrebbe essere così:
ci sono dei sensori sui cinematismi del motore che controllano vari input a vari apparati (iniezione, anticipo, bobine, candele, avviamento ecc..) e naturalmente hanno una fasatura molto delicata. Orbene, non so bene come, ma tentativi di avviamento a spinta """potrebbero""" provocare una sfasatura... con conseguenze facilmente immaginabili!!...
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quando parlo di .....cazzzate 
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26-01-2010, 18:40
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da Paketa
ci sono dei sensori sui cinematismi del motore che controllano vari input a vari apparati (iniezione, anticipo, bobine, candele, avviamento ecc..) e naturalmente hanno una fasatura molto delicata. Orbene, non so bene come, ma tentativi di avviamento a spinta """potrebbero""" provocare una sfasatura...
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Eh certo, far ruotare il motore è pericoloso, di solito non lo fa...
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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26-01-2010, 18:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.632
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
....far ruotare il motore è pericoloso, di solito non lo fa...
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Premetto che ho messo le faccine perchè anche io ho dei dubbi,
.... però...
..parafrasando Severino l'erborista: "..il motore può girare SECONDO NATURA o CONTRO NATURA, e l'avviamento a spinta non rientra nel primo caso.." 
!! V_ !!
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26-01-2010, 18:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Questa e' la boiata dell'anno  
Serio:
In fase di rilascio il motore viene trascinato dal veicolo. Figuriamoci gli sforzi che la catena cinematica (trasmissione+motore) sostiene quando si fanno delle belle scalatone al limite del fuorigiri.
In questi casi il motore lavora "a rovescio" esattamente come quando si mette in moto a spinta.
Mi e' capitato piu' volte che il motore della R si spegnesse in prossimita' degli stop, se la velocita' era sufficiente lo rimettevo in moto tirando e rilasciando la frizione.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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26-01-2010, 19:34
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Welcome
In questi casi il motore lavora "a rovescio" esattamente come quando si mette in moto a spinta.
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Vidi un servizio su discovery channel in cui testavano i motori della Z4.
Li testavano/rodavano a freddo, ovvero senza accenderli, accoppiandoli ad un mandrino elettrico. Chissà che non lo facciano pure per le moto.
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26-01-2010, 19:31
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Paketa
.attenzione però!!... c'è il rischio di "sfasare" la centralina. Questo almeno mi dice il mio mecca a 4 ruote.
Ve la vendo come l'ha venduta a me... +/- dovrebbe essere così:
ci sono dei sensori sui cinematismi del motore che controllano vari input a vari apparati (iniezione, anticipo, bobine, candele, avviamento ecc..) e naturalmente hanno una fasatura molto delicata. Orbene, non so bene come, ma tentativi di avviamento a spinta """potrebbero""" provocare una sfasatura... con conseguenze facilmente immaginabili!!...
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Secondo me era sfasato il cervello di chi ti ha raccontato sta storia  
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