Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2009, 18:10   #26
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

come assistenza cosa c'e' in giro???...tanto per farsi un'idea....

Pubblicità

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 20:13   #27
giannicincotti
Mukkista doc

L'avatar di giannicincotti

ubicazione: Tricesimo(ud)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
come assistenza cosa c'e' in giro???...tanto per farsi un'idea....
C'è di tutto e anche officine specializzate delle marche più blasonate, non avere paura non sei più nel terzo mondo, forse sono anche più avanti di noi per certe assistenze......
giannicincotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 20:21   #28
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

tranquillo...e' per avere sempre piu' info da mettere da parte...
girai nella ex jugoslavia ai tempi di Tito...era il 77 con i miei genitori...allora avevo 10 anni.....e non ci furono problemi allora...figurati oggi....

pero' piu' info si raccolgono e piu' ne girano in rete per chi ne ha bisogno.....poi come dico sempre io...con il pieno e qualche spicciolo si va dappertutto...ciao Sanny!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 23:43   #29
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
vi risulta qualche centro assistenza bmw in croazia???
Io sono rimasto a piedi nel 2008 per via della famosa antenna anulare nei pressi di Dubrovnik; chiamato il numero sul tesserino, mi hanno fatto richiamare dalla Croazia, da Rijeka da una tipa che parlava solo croato, per fortuna avevo vicino un croato che conosceva anche l'inglese e ha tradotto.

Morale, mi sarebbero venuti a prendere dopo 2 giorni per portare la moto a Spalato (l'altro conce "ufficiale" è a Zagabria). Ma io ero "per strada", e dove lasciavo la moto nel frattempo?? Là in mezzo??

Allora ho telefonato a Spalato e l'assistenza mi ha detto se avevo provato a cambiare la batteria nella chiave.

Così ho capito che forse era meglio se mi arrangiavo da solo, e per fortuna muovendo il connettore sono riuscito a farmi riconoscere la chiave ed a rientrare in Italia dove ho cambiato l'antenna!

Comunque la polizia croata ha le RT, solo che da fonti abbastanza certe la manutenzione la fanno a Zagabria, quindi abbastanza distante dalla costa dalmata.

Per la Magistrala, MAI avuto problemi di viaggiare a 40km/h, ma è anche vero che in agosto non ci sono MAI stato, anzi, sconsiglio vivamente di andarci in Croazia in quel mese.

Ultima modifica di andrew1; 27-12-2009 a 23:48
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 08:27   #30
troll
Mukkista in erba

ubicazione: Extracomunitario-Lugano
predefinito

sono stato a settembre in Montenegro e di problemi non ne ho avuto, sia per dormire che per altro.Un consiglio, fai la strada che da Cetinje scende a kotor..........da mozzare il fiato.
al ritorno ho fatto tutta la litoranea e di traffico non ne ho trovato, comunque era settembre.
Vecchio 29-12-2009, 20:25   #31
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Nessuno che ha in programma questo viaggio nello stesso periodo per fare un pò di strada insieme?
Vecchio 29-12-2009, 23:01   #32
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da troll Visualizza il messaggio
.Un consiglio, fai la strada che da Cetinje scende a kotor..........da mozzare il fiato.
al ritorno ho fatto tutta la litoranea e di traffico non ne ho trovato, comunque era settembre.
Quoto sia la strada, davvero spettacolare, che la litoranea fatta di Agosto ed assolutamente fattibile con una moto pur con traffico intenso.
Vecchio 03-01-2010, 22:31   #33
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

guardando la cartina ci piacerebbe raggiungere saraievo dall'interno del montenegro e poi scendere a monstar e da lì dubrovnik.
qualcuno che ha in programma lo stesso percorso? la cosa ci darebbe un pò più di tranquillità
Vecchio 22-01-2010, 11:37   #34
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

sto perfezionando l'itinerario: arrivo a spalato poi verso sud fino alla bosnia che risalirei per raggiungere mosntar e poi sarajevo. da lì ingresso in montengro dal nord ovest zona del parco del durmitor per poi scendere verso il mare.
Il prob è che un sacco di persone mi dicono che non tornerò a casa in moto xchè me la ruberanno , che il rischio aumenta se viaggeremo io e mia moglie soli e che è molto + sicuro viaggiare almeno in 2 moto.
esperienze?
Vecchio 22-01-2010, 17:23   #35
giannicincotti
Mukkista doc

L'avatar di giannicincotti

ubicazione: Tricesimo(ud)
predefinito

Ci sono stato diverse volte in moto con la moglie, e non ho mai avuto problemi, se puoi metti la moto in garage altrimenti prendi qualche piccola precauzione, lucchetti o varie, per la gente no problem pochi cannibali in giro....eheheh, paese che vai gente che trovi, rispettali e sarei rispettato !! per me no problem
giannicincotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 18:08   #36
mickywild
Mukkista

L'avatar di mickywild

ubicazione: salento
predefinito

L'unico problema che avrai sara' il traffico sulla costa,ti consiglio di viaggiare di notte
per gli spostamenti lunghi. Le moto possono rubarle anche in Svizzera,un minimo di buonsenso e cautela non guastano mai,per quanto mi riguarda in GS ho girato abbastanza i paesi dell'est e mai avuto problemi,stai solo molto attento ai limiti di velocita'. Per il viaggio non perderti Dubrovinik,le bocche di cattaro in Montenegro
per il resto ti consiglio di tenerti in "quota",sulla costa è impensabile viaggiare in agosto,ovunque
mickywild non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 18:28   #37
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
è risaputo che in tutti i popoli c'è il sano e c'è il coglione, e solo una questione di percentuali!!!!!!!!!!!!!!!in certi paesi vince una parte in altri l'altra.
Fiiiiiiii so matematico.
quoto daccordissimo
Vecchio 23-01-2010, 08:55   #38
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Il prob è che un sacco di persone mi dicono che non tornerò a casa in moto xchè me la ruberanno
Ma ripeto, potresti essere più preciso di DOVE le rubano? In BiH? In HR? In MNE? Premesso ovviamente che a molti la rubano anche nel garage di casa.

E quelli che ti dicono che le rubano, ci sono stati o a loro volta l'hanno sentito dire e quindi non ci vanno??

Poi è ovvio che tutto può accadere, specialmente se fai lo sbruffone perchè tu hai una BMW e loro un Tomos.

Quoto chi dice che in agosto i prb maggiori sarano per il traffico ... non puoi anticipare o posticipare?? In agosto quella zona sarebbe proprio da lasciare perdere anche per i servizi non solo per il traffico.
Vecchio 23-01-2010, 09:03   #39
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Vai tranquillo. Posti fantastici. Io quando ho fatto Spalato - Saranda lungocosta non ho incontrato nessunissimo problema. In Montenegro solo a Bar abbiamo trovato un Italiano spaccaballe e pesantissimo che voleva a tutti i costi rifilarci droga e donne, ma ripeto, era Italiano, non montenegrino.
Vecchio 23-01-2010, 09:06   #40
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickywild Visualizza il messaggio
....ti consiglio di viaggiare di notte....
ecco, io invece questo, considerate le loro strade ed alcune loro auto, è una cosa che eviterei proprio.
Vecchio 23-01-2010, 12:40   #41
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

grazie a tutti. andrò in luglio dal 19 al 31 non in agosto. per quanto riguarda dove mi hanno detto che rubano le moto il riferimento era alla bosnia e al montenegro ed essendo state conversazioni fatte tra amici non sono stato a chiedere di documentare le loro affermazioni; ho preferito postare la domanda qui dove so esserci molti motociclisti che ci sono già stati. sarà sicuramente mia preoccupazione evitare di fare lo "sborone", non è nelle mie caratteristiche, e prendere le necessarie precauzioni come dormire in posti con parcheggio o garage, non lasciare la moto isolata e incustodita e munirmi di lucchetti robusti
Vecchio 23-01-2010, 18:34   #42
Emocromo
Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Unica attenzione: rispettare i limiti di velocità e il codice in genere!
Ci sono moltissime pattuglie della stradale in giro, tra Croazia, Montenegro e Bosnia.
2 anni fa ci fermarono per un sorpasso vietato (ad un camion che procedeva a 40 all'ora) e dopo una mezzoretta di trattative siamo ripartiti indenni sia nel portafoglio che nel pallottoliere della patente e con pacche sulle spalle! Anche perchè poco prima avevamo aiutato una pattiglia della stradale che era incappata in un incidente stradale e non sapevano cosa farne...!
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 18:01   #43
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

che ne pensate di questo hotel a mostar? 85 euri a notte con prima colazione in 2?
http://www.muslibegovichouse.com/
questa invece sarebbe la sistemazione consigliatami da un mukkista a Kotor in Montenegro
http://www.villa-ferri.com/Ita/indexita.html
qualcuno ha indicazioni per quanto riguarda sistemazioni per una notte a Sarajevo, una nel parco del Dormitor o valle del Tara in Montenegro e un paio di notti a Dubrovnik?

Ultima modifica di umberto58; 02-02-2010 a 18:05
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 18:40   #44
ntonyee
Mukkista in erba

L'avatar di ntonyee

ubicazione: Gitanistan
predefinito

Mi permetto di intervenire anch'io sull'argomento visto che i balcani sono per me di casa (albania Kossovo macedonia serbia bosnia croazia e fino alla slovenia)... abito a lecce e quando ho voglia di espatriare per un viaggio poco impegnativo ... in una notte di traghetto arrivo dappertutto ...
Il miglior consiglio che posso darti è quello di lasciare a casa ogni paura o remora,
di non organizzare troppo la tua vacanza, la tranquillità e la bellezza di quei luoghi e di quella gente ti consentiranno di muoverti in assoluta serenità ... lasciarti guidare dalla strada e dalle tue sensazioni ... non avere obblighi di arrivo e prenotazioni, è un luogo dove ritrovi il piacere della scoperta ad ogni km percorso.

Io i balcani li ho sempre vissuti così e non ho mai rischiato di trascorrere una notte senza un buon letto (il 29 dicembre scorso ho raggiunto Belgrado per trascorrere li il mio capodanno e senza alcuna prenotazione ho trovato da dormire con la mia compagna al PALACE HOTEL con solo 90 euro) non mi sono mai imposto dei luoghi da visitare e spesso sono finito da tutt'altra parte rispetto a quallo che avevo studiato prima di partire.

Uniche accortezze da usare ... a mio avviso ...
- occhio alla polizia rispetta limiti e segnali e se, come mi è capitato, ci provano lo stesso ... fingi sempre di non capire e contratta fino alla "morte" ...alla fine cedono loro...:-)))
- evita nel periodo estivo i luoghi più blasonati e turistici ... non hanno niente di più di altre mete meno note ma tutto costa caro e ... forse li senza prenotazione ... non dormi ...

Minchia ... ho scritto un papiro ... va beh era solo per dirti ... VAI TRANQUILLO con la sola diligenza "del buon padre di famiglia"
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 18:55   #45
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

predefinito

[QUOTE=ntonyee;4453417]Mi permetto di intervenire anch'io sull'argomento visto che i balcani sono per me di casa (albania Kossovo macedonia serbia bosnia croazia e fino alla slovenia)...

grazie, grazie, grazie