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19-01-2010, 01:56
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#251
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
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Avon & FlatFree
oggi ho cambiato finalmente le gomme (Bridg. con 26.000km) ed ho montato le Avon (Azaro ant e Storm post., perchè non esiste la Storm ant) (con l'obiettivo 30.000km) squizzandoci dentro il FlatFree come prevenzione forature (magari non forerò mai, come mi sembra di non aver forato negli ultimi oltre 90.000 km tra KLT e GS, ma preferisco prevenire anzichè sbandare per foratura di notte mentre piove in una strada buia e tempestosa).
tolgo la cera e poi vi racconto come vanno sulla GS. Sulla KLT ci ho fatto già oltre 70.000km e piego meglio che con le Metz ma soprattutto non scivolo sul bagnato, come con le Metz.
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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19-01-2010, 12:23
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#252
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Chieti
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19-01-2010, 12:56
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#253
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
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Insomma in 11 pagine di post, devo dedurre che le Conti Attack sono le migliori??
Non sarà che la gomma è una questione personale?
Nel senso che io ho delle buone sensazioni con le Conti, altri con le Metz, altri con le Anake etc. etc.?
Le gomme che ho sotto e sono quelle originali del Conce sono le Conti Attack e devo dire che mi sembrano ottime, anche se pensoche al max altri 1.00 km e le cambio, sono a 11.600 km
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R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
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19-01-2010, 13:29
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#254
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
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Quote:
Originariamente inviata da frank50
...Bridg. con 26.000km ....
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Complimenti, insegni anche a me come si fa???
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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19-01-2010, 14:00
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#255
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Chieti
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Mi sono fatto un giro su dei forum europei il 90 % parla poco bene delle anakee... Bha che dire...
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20-01-2010, 11:26
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#256
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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Quote:
Originariamente inviata da madivi
Mi sono fatto un giro su dei forum europei il 90 % parla poco bene delle anakee... Bha che dire...
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sono tutti prevenuti, vanno benissimo...
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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20-01-2010, 12:52
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#257
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: Terni
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anakee senza dubbio!
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20-01-2010, 13:29
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#258
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
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Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero
Complimenti, insegni anche a me come si fa???
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francamente non lo so, però ogni giorno faccio circa 20 + 20 km di curve e 60 di città e GRA. Erano consumate abbastanza anche ai bordi (Bridg); pressione controllata spesso e, alla fine, sul bagnato molto prudente ma non hanno mai perso aderenza.
ora vediamo che succede con le Avon (sulla KLT le cambio ogni 15/17.000 km)
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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20-01-2010, 13:35
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#259
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Quote:
Originariamente inviata da madivi
forum europei il 90 % parla poco bene delle anakee... Bha che dire...
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ma noi itaGliani,siamo un caso a sè
compriamo GS,usiamo anakee.....
forse,perchè siamo il paese della moda?
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20-01-2010, 16:38
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#260
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Guest
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come capire se una gomma è arrivata?
ho sempre guidato sportive dove è decisamente più facile capire se la gomma tiene ancora o meno.
Ho comprato un GS Adv immatricolato a gennaio 2007 ma data di fabbricazione settembre 2006.
Ora non so le gomme che data abbiano ma supponendo che siano di giugno/luglio 2006 hanno praticamente 3 anni e mezzo.
Le gomme non presentano screpolature ed hanno percorso solamente 6150 km di cui 5500 con il vecchio proprietario.
Sono delle Metzeller non XP il modello precedente.
Secondo voi posso azzardarmi a tenerle su visto che sui lati hanno ancora la cera?
Percorrendo un tratto di autostrada con circa 10 gradi toccandole erano tiepide e non hanno manifestato perdite di grip.
Ultima modifica di MRK998; 20-01-2010 a 16:41
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20-01-2010, 16:40
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#261
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: Terni
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Secondo me puoi andare ancora....forse si saranno un po indurite....scaldale bene prima di tirarla giù.
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20-01-2010, 16:41
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#262
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
MRK998
come capire se una gomma è arrivata?
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chidergli se si è fatta una sega ..... (e lo saprai)
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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20-01-2010, 16:58
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#263
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Quote:
Originariamente inviata da MRK998
hanno praticamente 3 anni e mezzo.
Sono delle Metzeller non XP il modello precedente.
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cambiale!!
taxtaxtax!!!!
non fidarti!
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20-01-2010, 18:10
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#264
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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Quote:
@ mark88 ..come capire se una gomma è arrivata?
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esiste un apposito strumento che ti indica il grado di durezza della mescola gomma.
Generalmente si usa sulle piste, ma qualche gommista (o meccanico preparatore pistaiolo) ben attrezzato dovrebbe averlo.
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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20-01-2010, 20:20
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#265
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
Originariamente inviata da MRK998
Percorrendo un tratto di autostrada con circa 10 gradi toccandole erano tiepide e non hanno manifestato perdite di grip.
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Presumendo che tu abbia una certa dimestichezza con il grip e la sua eventuale perdita, probabilmente noi sei ancora nella situazione di un cambio.
Controlla la data di produzione della gomma (un numero di quattro cifre che indica la settimana e l'anno e che si trova sul fianco di solito racchiuso in un'ellisse): forse le gomme sono più fresche del previsto.
Poi, se la moto ha fatto pochi chilometri ed è sempre stata riposta all'ombra, lontano dai raggi UV, e al fresco, la mescola delle gomme si deteriora più lentamente.
Personalmente, per scrupolo e per pignoleria, se prendo moto usate e non sono più che certo che le gomme sono nuove o mantenute bene, le cambio prima di scoprire, nel modo meno appropriato (per me e la moto), la loro tenuta.
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R100R'92
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20-01-2010, 20:23
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#266
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Heidenau Snow K60
Solo una foto, niente D+.
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R100R'92
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20-01-2010, 23:30
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#267
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Genova
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Raga per notizia sono uscite le nuove Dunlop Trailmax TR91 che dovrebbero sostituire le D607!!!  Qui a Genova solo un gommista me l'ha proposte a 220 euro montate, mentre un'altro mi ha detto che arriveranno addirittura ad aprile....  )
La gomma è molto bella, bisognerà vedere come si comporta...se qualcuno ne sa già qualcosa ci faccia sapere.... 
Al momento non sono tanto convinto di fare da cavia pertanto avendo urgente bisogno di cambiare le scarpette penso di montare le "vecchie" D607.
Cosa ne pensate???
Riporto una breve descrizione in inglese con foto allegata.
Dunlop Trailmax TR91
The Trailmax TR91 has been specifically engineered for the growing number of riders who want new experiences - the kind that aren't always found on tarmac roads. It delivers precise handling, confident traction and long-distance comfort across a wide range of surfaces, along with low wear-rates.
JLB (Jointless Belt) construction, specific block design and specially developed compounds all culminate to produce this new cutting edge tyre.
“Riders should have confidence in their tyres to take them wherever they want to go and that is the ethos for the Trailmax TR91” said Lisa Faulkner, Dunlop Motorcycle Manager.
“By using JLB construction we are able to produce optimum stability and shock absorption which delivers the results when riding on road. This technology mixed with a specific block design is what enables outstanding performance both on and off road” said Lisa.
The tyres will be available in January 2010 in the following sizes:
FRONT REAR
100/90 x 19 130/80 x 17
110/80 x 19 140/80 x 17
90/90 x 21 150/70 x 17
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EX BMW R850R
NOW BMW R1150GS ADV NERO/GIALLO
Ultima modifica di Deleted user; 21-01-2010 a 11:23
Motivo: metti le foto linkate grazie
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21-01-2010, 09:14
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#268
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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non le ho mai provate le dunlop..... ma mi lasciano perplesso se si scalinano tanto.....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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21-01-2010, 09:18
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#269
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
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Quote:
Originariamente inviata da surfazzurro
Raga per notizia sono uscite le nuove Dunlop Trailmax TR91 .......
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parlando con il gommarolo mi diceva che è una gomma di cui si parla da almeno un anno, ma che alla fine non hanno iniziato a commercializzare perchè pare che abbiano seri problemi. forse li hanno superati
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R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
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21-01-2010, 10:00
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#270
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da geko
per l'off easy vanno bene tutte quelle "solite", le Tourance, le Anakee, solo per fare due nomi, sgonfiale solo un po'
se vai all'80% su strada e il resto è sterro/brecciolino il tassello non ti serve, se è fango o sabbia cambia moto
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Mi dici a che pressione vanno sgonfiate per un pò di off leggero (strada sterrata con fondo abbastanza duro) ?
Ho le Anakee 2...
Danke
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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21-01-2010, 11:25
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#271
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Mi dici a che pressione vanno sgonfiate per un pò di off leggero (strada sterrata con fondo abbastanza duro) ?
Ho le Anakee 2...
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Leggi il thread sulla pressione gomme de Il Maiale , presente in questa stanza.
ciao
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21-01-2010, 15:36
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#272
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Quote:
Originariamente inviata da surfazzurro
...
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Quote:
“Riders should have confidence in their tyres to take them wherever they want to go and that is the ethos for the Trailmax TR91” said Lisa Faulkner, Dunlop Motorcycle Manager.
“By using JLB construction we are able to produce optimum stability and shock absorption which delivers the results when riding on road. This technology mixed with a specific block design is what enables outstanding performance both on and off road” said Lisa.
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....se l'ha detto Lisa...
Bello il disegno.
Chi le prova e poi ci fa una recensione?
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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21-01-2010, 15:52
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#273
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
....
Chi le prova e poi ci fa una recensione?
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esatto, se qualcuno le prova faccia una bella recensione.
Premio: l'immortalità tramite link sul primo post del thread !!!
grazie
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21-01-2010, 22:33
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#275
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
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Interessante.....un ottimo aiuto per chi è confuso
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