|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
21-01-2010, 20:14
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
I negozi web vanno bene se tutto funziona, ma alle volte è meglio( secondo me) avere qualcuno con cui parlare.
|
Se lo compravi online eri protetto dalla legge sull'acquisto per corrispondenza e quando ti rendevi conto che non andava indietro lo rimandavi al mittente ed erano tenuti a rimborsarti.
|
|
21-01-2010, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Se lo compravi online eri protetto dalla legge sull'acquisto per corrispondenza e quando ti rendevi conto che non andava indietro lo rimandavi al mittente ed erano tenuti a rimborsarti.
|
>
Il tutto comportava cmq dei costi (almeno di spedizione), e poi bisogna vedere se e quando avrei riavuto i miei soldi (con tutta la fiducia possibile verso i negozianti on line...)
|
21-01-2010, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
A Novembre all'EICMA allo stand cellular line su richiesta esplicita mi è stato detto di fare attenzione alla versione perchè alcune non usano le frequenza Garmin. Mi è stato detto che la versione buona è la R106. Sarà vero? Prova a capire se l'informazione ti può aiutare e poi sappici dire perchè sto meditando di cambiare il vecchio Interphone di cellular line con uno che riceva il gps.
|
21-01-2010, 22:38
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Premetto che NON ho collegato il navigatore all' auricolare perche non mi piace la voce ( malinconia da musicista) , ma nel caso del mio interfono che e' sempre cellular line il collegamento passa per il telefono, nel senso che non puoi collegare assieme contemporaneamente le due cose. Ad esempio se lo uso come interfono ci sono difficolta nel ricevere le telefonate; si puo fare ma non ho ancora capito come.. Ti consiglio di sentire di persona la cellularline dove ho sempre trovato risposte gentili e competenti e di accoppiare un dispositivo alla volta per vedere cosa succede. La definizione di " navigatore da moto" non credo significhi nulla se non che chi parla non sa cosa sta dicendo.
PS: in effetti il cellular line ERA collegato allo zumo ma l' ho staccato, solo che me lo aveva attaccato il concessionario e non ho visto bene cosa ha fatto
Ultima modifica di PATERNATALIS; 21-01-2010 a 22:41
|
|
|
22-01-2010, 09:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Bennygs
|
Guarda noi lo abbiamo comprato gli ultimi mesi del 2009 (verso ottobre credo)
lo abbiamo pagato per esattezza 210 E. da Oram.
Adesso non lo so a quanto lo mettono!
|
22-01-2010, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da wally
Guarda noi lo abbiamo comprato gli ultimi mesi del 2009 (verso ottobre credo)
lo abbiamo pagato per esattezza 210 E. da Oram.
Adesso non lo so a quanto lo mettono!
|
è quanto meno curioso  che lo facciano pagare 210, quando sul loro sito è 319.
|
22-01-2010, 10:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da doc raf
>
Ho guardato il sito e il mio F4 costa 264 (132x2) scontato..
|
forse hai letto male..............
http://www.motorstock.it/scooter-mot..._marca-792.htm
la coppia open face prezzata 220,43.....con lo sconto convenzione (33+5) costa 209,41.
|
22-01-2010, 13:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
|
>
Ok, ma resta il fatto che nelle caratteristiche tecniche parla di collegamento al gps in generale ed è per questo che l'ho comprato. Non ne facevo una questione di prezzo, ma di informazione non conforme alle aspettative.  Peraltro come collegamento al tel. e come audio è nettamente superiore al cardo che avevo e che mi ha sempre dato problemi.Adesso sono in attesa
di una risposta dal negoziante e vedrò cosa fare.
|
22-01-2010, 13:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
A Novembre all'EICMA allo stand cellular line su richiesta esplicita mi è stato detto di fare attenzione alla versione perchè alcune non usano le frequenza Garmin. Mi è stato detto che la versione buona è la R106. Sarà vero? Prova a capire se l'informazione ti può aiutare e poi sappici dire perchè sto meditando di cambiare il vecchio Interphone di cellular line con uno che riceva il gps.
|
>
Appena ricevo notizie dal negoziante(che deve interpellare il rappresentante della Cellular) vi informerò degli sviluppi..
|
22-01-2010, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
sono nel commercio (di altro) e purtroppo conosco bene il codice del commercio da cui le leggi anche per situazioni come questa, il negoziante come venditore ha l'obbligo di rimborsare/cambiare il prodotto, se una caratteristica del prodotto venduto nn corrisponde alla realtà (onere della prova entro 6 mesi dall'acquisto a carico del venditore stesso), lui poi si rifarà (in teoria, ma la legge, di fato, è stata fatta a tutela dell'industria e a scapito della distribuzione) sul produttore/distributore.
tuo obbligo, la prova di acquisto lo scontrino, il tuo interlocutore è il venditore (il negozio)
ciao
|
23-01-2010, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
Ed è proprio col venditore ( che si è dimostrato corretto, forse anche perchè sono un buon cliente  ) che stiamo cercando una soluzione.
|
23-01-2010, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
ma insomma... sto f4 va bene o no? a parte l'incompatibilità con il tuo gps, per il resto come va?
|
24-01-2010, 00:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
ma insomma... sto f4 va bene o no?
|
va benissimo, non c'è paragone col modello precedente
|
25-01-2010, 20:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
ma insomma... sto f4 va bene o no? a parte l'incompatibilità con il tuo gps, per il resto come va?
|
>
Si, va bene: ha un suono molto chiaro e il microfono è sensibile. Ho provato a sentire la musica memorizzata sul telefono e la riproduzione è chiara. Non fosse per quel problemino col GPS...  sarebbe perfetto!
|
25-01-2010, 21:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Mantova
|
Quote:
se invece di "comprare con la testa nel sacco" facevi PRIMA una ricerca sul forum...........
scoprivi che abbiamo una convenzione con Gambelli (Motorstock) presso il quale l'avresti pagato 209,41.......
compliments... 
|
Stavo giusto guardando alcuni caschi su questo sito... Com'è che funziona il discorso della convenzione??!
|
|
|
25-01-2010, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Controlla bene la procedura di accoppiamento
|
ciò, di solito non è così difficile la procedura di accoppiamento: lo accendi, fai le tue cose, lo levi
|
|
26-01-2010, 10:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da skeoxxx
Stavo giusto guardando alcuni caschi su questo sito... Com'è che funziona il discorso della convenzione??!
|
devi registrarti, devi selezionare "cliente convenzionato".
Alla voce "codice convenzione" devi indicare : AA010
(se nel frattempo non è cambiato qualcosa)
|
28-01-2010, 12:58
|
|
Mukkista doc
|
Vi aggiorno sugli sviluppi. Un tecnico garmin interpellato ha detto che l'F4 è accoppiabile solo allo Zumo o al Tom Tom rider. Domani faranno le ultime prove con altre indicazioni fornite dal tecnico cellular line e poi...vedremo. Ciao
|
29-01-2010, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
Bene, finiamo il 3d. Oggi dopo consulti vari e accertato che la cellular line ha sbagliato a scrivere le caratteristiche di collegamento al gps (funziona solo con gps per moto tipo garmin zumo o tomtom rider), il negoziante mi ha abbuonato 125€ e mi sono tenuto l'interfono. Direi che è stata una soluzione accettabile. Resta cmq il fatto che la cellular scrive cose sbagliate, speriamo che le corregga.
|
30-01-2010, 23:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Mantova
|
Quote:
devi registrarti, devi selezionare "cliente convenzionato".
Alla voce "codice convenzione" devi indicare : AA010
(se nel frattempo non è cambiato qualcosa)
|
Grazie Cit!!!
|
|
|
30-01-2010, 23:57
|
|
Mukkista doc
|
felice di esserti stato utile ....