Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2010, 17:27   #1
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Bello il video del montaggio, piu che altro come allinea le piastre? constro il muro?
Marko e per il mono cosa fai?
Vecchio 30-01-2010, 11:33   #2
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

ubicazione: lago maggiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
Marko e per il mono cosa fai?
per il momento stringo le chiappe! con l'originale abbastanza chiuso non mi trovo male
Marko non è in linea  
Vecchio 01-02-2010, 21:26   #3
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

marko quanto prima dacci le tue impressioni è una modifica che mi interessa molto grazie

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 02-02-2010, 20:24   #4
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

ubicazione: lago maggiore
predefinito

allora complice la giornata di riposo dal lavoro..visto il sole...metto la mutanda lunga, chiave del 17 nel taschino e giro per le strade del lago maggiore
La prima impressione è che sia dura, è un duro pastoso, non secco! ti sostiene come una forcella normale deve fare!
La cosa puo sembrare di poco conto per chi usa solo questa moto originale, ma per chi ha un altra moto, magari messa in ordine, è frustrato ad avere una forcella come quella el GS800. Ad esempio io ho un wr450 yamaha, che uso solo in fuoristrada, anche africano..in tale forcella ho sostituito solo le molle con delle più dure e la forca è sensibilmente migliore rispetto alla GS800...quindi la cosa mi ha sempre fatto incazzare parecchio!! tanto da pensare di mollare la krukka per l'austriaca...mi fermava solo la stazza della seconda, troppo per il mio uso, e perchè esteticamente la gs800 mi piace una cifra, ha un bel motore, insomma è giusta per il mio uso, il 990 sarebbe troppo.
Sono partito con un giro di precarico da tutto molle, ed avendo lo schema mentale di come fosse da originale..ossia molle come un fico..ti senti finalmente rinato. non l'ho più toccata, sono rimasto ad 1giro. ho fatto 300km, con terreno misto, traffico, pavè, sconnesso..autostrada.
Ora finalmente non è più sensibile all'apri e chiudi del gas, anche a velocità sostenuta prima sembrava un cammello..ora è stabile! stessa cosa nel cambio marcia.
I miei complimenti alla Bitubo, un azienda italiana, arrivata prima dei soliti megamarchi....credo sia un lavoro frutto della passione di qualche individuo e non la solita risposta "commerciale" ad una negligenza di BMW.
Non posso che consigliala, certo non è regalata, ma visto la sicurezza che da al mezzo, credo che sia alla portata di chiunque abbia deciso di spendere oltre 10mila€ per una moto. ha un solo difetto, visto che ora l'avantreno è OK mentalmente ti senti in difetto al retrotreno...ma continuo a dirmi che sono masturbazioni mentali..stringo le chiappe e vado
Marko non è in linea  
Vecchio 02-02-2010, 22:39   #5
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Ottimo report.
Ho avuto modo di provare la F800GS (che spero finalmente di poter comprare il prossimo mese) e, imho, la forcella mi è parsa un pò cedevole; il mono non mi è sembrato malvagio.

Anche sulla mia FZ6 Fazer ho dapprima sostituito le cartucce originali con le Ohlins con il risultato di far apparire pessimo il mono al retrotreno; alla fine ho sostituito anche quello con un Ohlins.

Per il bene del tuo portafogli continua a ripeterti che sono solo masturbazioni mentali :-)

Lamps
Absotrull non è in linea  
Vecchio 03-02-2010, 00:12   #6
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

grazie del report credo che alla fine il buon senso prevarrà...quindi quanto prima acquisterò il suddetto kit...

non mi apsettavo addirittura una diminuzione dell'effetto on/off
quest'anno poi mi dedicherò maggiormente all'off con questa e quindi avere la regolazione manuale può aiutare.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Chiudi la discussione