|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2005, 14:44
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da missKappa
Schifato, saluto e me ne vado!
|
ciao ciao...
|
27-06-2005, 14:47
|
|
Guest
|
c'e l'hai con me perche' ho detto che gli autovelox li nascondono in mezzo alla frasche come in vietnam !!!?? Guarda che io non sono tra quelli che corrono , sinceramamente penso che cosi' non servano a nulla se non a dare qualche soldo ai comuni . Lo so' che ci sono motociclisti che scambiano i passi e le strade di collina per circuito ma non sono tra quelli e mai lo saro' , cmq quegli autovelox messi li cosi' non servono a nulla chi corre e fa i 200 all'ora sui passi passa per i centri abitati ai 30 poi 3 curve dopo inpenna e fa i 150 km mi dici a che serve quell'autovelox a far la multa a uno che passa ai 60 uuuuaaaau che risultato . Sinceramante non capisco perche' t'incavoli tanto se giri in moto sai meglio di me che chi vuole correre non e' certo scoraggiato da 2 autovelox mimitizzati :
1) girano con le targhe orizzontali
2) targhe sporche di tutto / coperte con adesivi etc etc
se si vuole fare della deterrenza vera dovrebbere beccare chi corre non che passeggia perche' se becco 137 euro di multa ai 60 km all'ora in salita ( non sono un pericolo per nessuno ), certo che diamine e' piu' facile per la polizia fare la muta a me' ai 60 km pittosto che a 10 motociclisti che sfrecciano appena fuori dal centro abitato ai 150 km ( valli a multare quelli se se capace )
|
|
|
27-06-2005, 14:47
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Schifato, saluto e me ne vado!
...
|
dai tanto lo so che se avessi voluto parlare serio avresti messo giù due codici fiscali a caso
|
27-06-2005, 14:48
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
ma se te cuccano a girare con lo scuter a te te ritirano pure i poster che ciai in cameretta per come guidi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA
|
|
27-06-2005, 14:50
|
|
Guest
|
[QUOTE=alex]c'e l'hai con me perche' ho detto che gli autovelox li nascondono in mezzo alla frasche come in vietnam !!!?? Guarda che io non sono tra quelli che corrono , sinceramamente penso che cosi' non servano a nulla se non a dare qualche soldo ai comuni . Lo so' che ci sono motociclisti che scambiano i passi e le strade di collina per circuito ma non sono tra quelli e mai lo saro' , cmq quegli autovelox messi li cosi' non servono a nulla chi corre e fa i 200 all'ora sui passi passa per i centri abitati ai 30 poi 3 curve dopo inpenna e fa i 150 km mi dici a che serve quell'autovelox a far la multa a uno che passa ai 60 uuuuaaaau che risultato . Sinceramante non capisco perche' t'incavoli tanto se giri in moto sai meglio di me che chi vuole correre non e' certo scoraggiato da 2 autovelox mimitizzati :
1) girano con le targhe orizzontali
2) targhe sporche di tutto / coperte con adesivi etc etc
se si vuole fare della deterrenza vera dovrebbere beccare chi corre non chi passeggia , perche' se becco 137 euro di multae due punti alla patente ai 60 km all'ora in salita ( non sono un pericolo per nessuno ), certo che diamine e' piu' facile per la polizia fare la muta a me' ai 60 km pittosto che a 10 motociclisti che sfrecciano appena fuori dal centro abitato ai 150 km ( valli a multare quelli se se capace )
|
|
|
27-06-2005, 14:52
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alex
...
|
100 %...
Usati come lo sono ora servono solo a spillare soldini
al gonzo di turno che ignaro con la targa bella pulita ed in bella mostra
passa a 60 all'ora (rabbrividiamo!!!) in una tranquillissima stradina
dove però è stato messo il limite a 40...
'acc
Ultima modifica di DavAdv; 27-06-2005 a 15:02
|
|
|
27-06-2005, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Ma quale concetto e' giusto e giusto...
Va bene, puniamo e siamo inflessibili con chi infrange le regole, ma azz, non mi puoi mettere 30 o 20 ( si c'e' anche quello) su una strada fuori paese.. 50 su una strada di campagna o 70 su un pezzo a due corsie per senso di marcia...
Poi parli con il vigile che ti risponde: eh gia' ma se mettiamo 70 la gente va a 140. Ma che ragionamento e'????? Metti ecchavolo metti 50 o 60 e 90 e poi punisci chi va a 140. E intanto la multa la rischia chi va a 65.
Siamo seri: mettiamo limiti e regoel sensate poi le facciamo rispettare. Oltretutto si dice che ci sono troppio incidenti di moto e che quindi bisogna agire. Si sara', ma intanto 7 incidenti su dieci sono causati da macchine che svoltano senza guardare o fanno altre cavolate. E puoi anche guidare in difesa; ma se uno esce dallo stop senza guardare (come e' successo a me ma fortuna andavo piano e e nno mi sono fatto niente tranne un piccolo danno alla moto) e mi taglia pulito pulito c'e' poco da guidare in difesa.
Echcecchazz...
|
|
27-06-2005, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
|
27-06-2005, 15:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ivory Coast
|
Il problema, è sempre lo stesso. Non parliamo di limiti idioti, che esistono, parliamo del rispetto di regole. Non mi riferisco ad un topic o ad un post, quello che non sopporto è il menefreghismo che sfocia addirittura in azioni perseguibili penalmente. Purtroppo, lo dico con rammarico, non giustamente penalizzate...................
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
|
|
|
27-06-2005, 15:05
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Siamo seri: mettiamo limiti e regoel sensate poi le facciamo rispettare. Oltretutto si dice che ci sono troppio incidenti di moto e che quindi bisogna agire. Si sara', ma intanto 7 incidenti su dieci sono causati da macchine che svoltano senza guardare o fanno altre cavolate. E puoi anche guidare in difesa; ma se uno esce dallo stop senza guardare (come e' successo a me ma fortuna andavo piano e e nno mi sono fatto niente tranne un piccolo danno alla moto) e mi taglia pulito pulito c'e' poco da guidare in difesa.
Echcecchazz...
|
Se vai a 50 ti fermi in pochi metri (eppoi scusa superi in prossimità di un incrocio).. se vai a 90 nel doppio dello spazio... allora..???
INFATTI, perfettamente daccordo sul farle rispettare SEMPRE E NN RANDOM!
|
|
|
27-06-2005, 15:05
|
|
Kappista doc
|
Ma scusa, perchè non sono penalizzati certi altri comportamenti ??
Perchè è molto più facile PER FARE CASSA nascondere due c@gli@ni
dietro un cespuglio con l'aggeggino in mano a fare multe insensate...
Ultima modifica di DavAdv; 27-06-2005 a 15:12
|
|
|
27-06-2005, 15:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Va bene, puniamo e siamo inflessibili con chi infrange le regole, ma azz, non mi puoi mettere 30 o 20 ( si c'e' anche quello) su una strada fuori paese.. 50 su una strada di campagna o 70 su un pezzo a due corsie per senso di marcia...
Poi parli con il vigile che ti risponde: eh gia' ma se mettiamo 70 la gente va a 140. Ma che ragionamento e'????? Metti ecchavolo metti 50 o 60 e 90 e poi punisci chi va a 140. E intanto la multa la rischia chi va a 65.
Echcecchazz...
|
sagge parole , certo che se sbaglio devo pagare non c'e' dubbio ( infatti ho pagato per la ipersmodata velocita dei 60 km con limite dei 50 km , in salita in uscita da un centro abitato ) ma quei 2 simpatici carabinieri che mi hanno multato avrei voluto dire che se il telelaser lo posizionavano 2 km dopo li si che avrebbero fatto un bel servizio beccando chi corre sul serio e non solo chi e' sovrappensiero.
|
|
|
27-06-2005, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
fortuna che non ho mai proferito parola sugli autovelex
pardon motovelox........sti cazzi....
|
|
|
27-06-2005, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
...MAVAFFANCULO ROMPICOGLIONI MOTOCICLISTI DEL CAZZO MICRODOTATI! Volete correre c'è la pista!
|
Per me c'hai ragione, il Valium dovrebbero darlo a loro ma poi chi dona più gli organi?
|
27-06-2005, 15:22
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
tempo fa qualcuno mi ha detto per confortarmi " i motociclisti si dividono in due categorie ...quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere "
ora io dico " i motociclisti si dividono in ulteriori due categorie...quelli che hanno già fatto la foto e quelli che la devono ancora fare !!!"
la morale per me è solo una ....LA FORTUNA per gli uni e LA SFIGA per altri....
perchè c'è qualcuno di voi che rispetta sempre ....ehi !!! ho detto sempre !!!! i limiti......e allora ma di che cazzo parliamo
io penso che il lamentarsi di essere stati "beccati" è un semplice sfogo, come del resto se ne fanno tanti ..... per l'ennesimo salasso ...ma nulla di più
è anche un fatto caratteriale e di saccoccia ...c'è chi la becca e non fa una piega ...c'è chi la becca e si incazza perchè magari è andato a farsi benedire il bilancio famigliare di quel mese
una cosa è certa che nessuno può chiamarsi fuori
|
|
|
27-06-2005, 15:28
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..)Non parliamo di limiti idioti, che esistono, parliamo del rispetto di regole (..)
|
Certo. Ma la regola del rispetto di un limite "idiota".. non é "idiota" anch'essa? E se il 70 % delle multe con autovelox viene fatto in tratti di strada con limiti "idioti", questo non é un problema? Questo ovviamente non giustifica le targhe sporche od orizzontali.. ma lo sfogo di chi ha beccato il velox a 65 all'ora su strada dritta a due corsie per senso di marcia lo capisco eccome..
|
|
27-06-2005, 15:30
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
una cosa è certa che nessuno può chiamarsi fuori
|
Esatto me se esistesse la famosa MEDIA OSSERVANZA di alcune regole, forse, non ci sarebbe una repressione dura.
|
|
|
27-06-2005, 15:36
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Certo. Ma la regola del rispetto di un limite "idiota".. non é "idiota" anch'essa? E se il 70 % delle multe con autovelox viene fatto in tratti di strada con limiti "idioti", questo non é un problema? Questo ovviamente non giustifica le targhe sporche od orizzontali.. ma lo sfogo di chi ha beccato il velox a 65 all'ora su strada dritta a due corsie per senso di marcia lo capisco eccome..
|
Lo sfogo lo capisco anch'io, eccome, ho preso 70€ di multa per un faro bruciato..... e altri 70 perchè i documenti della moto erano sulla scrivania e allora? i 50 in centro abitato (tipo in val Trebbia e simili) non sono idioti anzi. La val D'aveto è spesso sporca e con pietre nel mezzo della strada...... ecc.ecc. per andare da Mi a Lc sono tutti paesi....e quindi 50.......
Ci sono strade a doppio senso di marcia con limite a 50? Incazziamoci con le amministrazioni, non a suon di ricorsi....ma con atteggiamento costruttivo...
Invece no, continuiamo a girare con marmitte non omologate oppure omologate ma stappate, targhe sporce e poi ci lamentiamo se fanno gli agguati... che BASTARDI.....
|
|
|
27-06-2005, 15:36
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Diffcile crederlo, visto che di mezzo ci sono i bilanci comunali.
Lecito, penso, ritenere che la repressione dura sia un buon sistema per rimpinguare le casse...
E' strano vedere uno così incazzato per difendere la "repressione". Forse faresti meglio a concentrare la tua rabbia e maleducazione anche (sopratutto) verso la "mancata prevenzione".
IMHO, ovviamente.
|
27-06-2005, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
...l'ipocrisia italiana! (unica nel suo genere)
|
27-06-2005, 15:38
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Esatto me se esistesse la famosa MEDIA OSSERVANZA di alcune regole, forse, non ci sarebbe una repressione dura.
|
ma tu stai parlando in generale !!!!..... o nello specifico di cui hai fatto nascere questa discussione e cioè parliamo di rispetto dei limiti
e allora se è solo di quello che parliamo sviluppami il tuo dire....
MEDIA OSSERVANZA ....perchè ho il timore di non seguirti molto
Grazie
|
|
|
27-06-2005, 15:43
|
|
Guest
|
Per carità ...... A TUTTI capita di superare un limite ..... magari non intenzionalmente, ma prima o poi capita !!!
E lamentarsi dopo è assolutamente umano.
Le cose che io non capisco sono altre ......
1) parlare di agguati. Possiamo discutere sul fatto che i limiti non sempre siano appropriati al tipo di strade. Ma cmq esistono. E se li superiamo stiamo infrangendo una regola .......... e se ci becchiamo una multa sono fatti nostri. Non sono gli altri ad averci teso "agguati" o ad essere stronzi. Simao noi che, volontariamente o meno, abbiamo infranto una regola. (e parla una che per una multa avrebbe eccome il bilancio del mese andato a putt@ne !!!)
2) non capisco e non capirò mai tutte quelle persone che vanno in giro su strade come se fossero in pista ..... Non li capisco perchè mettono in pericolo anche la MIA viat facendo i coglioni !!!! (e per bravi che siano in strda può esserci ghiaino ..... asfalto scivoloso ..... buche ........ oppure un bambino dietro una curva !!!!). Non li capisco neppure perchè è in gran parte grazie a loro che TUTTI NOI dobbiamo sopportare autovelox a manetta ...... perchè fino a 5-6 anni fa in Val Trebbia polizia quasi non ne vedevi ...... poi alcuni "motociclisti" hanno cominciato a scambiare quella strada per una pista .............. e ora (oltre ad essere diventata pericolosa !!!!) c'è polizia ogni 3 curve !!!!
3) non capisco neppure tutti coloro che per evitare multe adottano stratagemmi come targhe sporche ..... orizzontali ........... adesivi ........... catene .............. eledtici ............. e chi più ne ha più ne metta !!!! Io personalmente con tutte queste persone sarei molto più intransigente ...... da sequestro del mezzo !!!!
Io credo che andare in moto debba essere un divertimento ......... un divertimento fatto con cervello, perchè farsi del male è fin troppo facile !!!! E se qualche autovelox in più serve ad avere in giro meno "Valentini" ....... ed a permetterci di poter andare in giro tranquillamente ....... allora ben vengano gli autovelox !!!!!
|
|
|
27-06-2005, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Brava.
|
27-06-2005, 15:46
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) i 50 in centro abitato non sono idioti anzi
|
Infatti.. non credo lo abbia scritto nessuno.
Quote:
(..)Ci sono strade a doppio senso di marcia con limite a 50? Incazziamoci con le amministrazioni, non a suon di ricorsi....ma con atteggiamento costruttivo(..)
|
Perfettamente d'accordo.. ma non ho capito: riterresti sbagliato un ricorso sulla congruità del limite applicato alla strada (l'Ente proprietario dovrebbe fornire l'istruttoria), o pensi che andrebbe fatto "prima"?
|
|
27-06-2005, 15:46
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Diffcile crederlo, visto che di mezzo ci sono i bilanci comunali.
Lecito, penso, ritenere che la repressione dura sia un buon sistema per rimpinguare le casse...
E' strano vedere uno così incazzato per difendere la "repressione". Forse faresti meglio a concentrare la tua rabbia e maleducazione anche (sopratutto) verso la "mancata prevenzione".
IMHO, ovviamente.
|
maleducazione per aver espresso in maniera colorita un concetto? Vabbè.....
Prevenzione? Rispetta i limiti senno sono volatili per diabetici...... ci sono autovelox e faine della polstrada appostati in attesa...
Ok, fatta la prevenzione...
Qualcuno a questo punto ti dice ORAMAI SI PUò GIRARE SOLO CON TARGA SPORCA o SENZA.... Da adulto dico che è una PIRLATA. Non solo è anche contro la legge!!! E' un reato penale!!! Suona meglio?
|
|
|