|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
19-01-2010, 13:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Mah ... Friburgo ci sono stato circa 40 anni fa ... non mi pare che valga la pena !!!
Secondo me la Svizzera francofona non è la vera sfizzera (  ) ... preferisco Uri, Schwyz, Luzern, Oberwald, Graubunden, Ticino (non necessariamente in ordine di prefrenza ) ... insomma la "Svizzra" delle Alpi e dei passi ...
|
|
19-01-2010, 14:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
cacchio, ragazzi, mi fate rimangiare tutto!   ci ho studiato un mese ed in un giorno mi demolite tutto il programma...!! scherzi a parte, quel che ha scritto scighera mi attizza, Ginevra l'ho messa per fare tappa sulla strada del ritorno, non piace neanche a me. Fare i passi non è un problema, dicevo così perchè ci sono tante belle cittadine da visitare, oltre ai paesaggi, poi siamo in quattro con mogli e anche loro vogliono la loro parte, siamo in Svizzera, = shopping, mica bau bau micio micio...quindi cambiando itinerario dove dovrei entrare in svizzera, da Lugano e poi il gottardo, da Livigno per il bernina, oppure...? chi mi consiglia qualche bel paesino da non perdere? A proposito, quali sono i quattro passi, Penso sempione, grimsel, furka gottardo o sbaglio?
|
19-01-2010, 14:37
|
|
Mukkista in erba
|
per dormire avevo pensato gli hotel ibis, lo so che non sono l'ottimo, ma li trovi a prezzi decenti e sono dappertutto. volevo evitare la noia di prenotare prima, potendo cambiare itinerario in corsa..ecco anche la scelta delle grandi città tipo berna e ginevra.
|
19-01-2010, 14:39
|
|
Mukkista in erba
|
a proposito, come meteo la svizzera è molto incostante in quel periodo? oppure il clima e tempo sono abbastanza soleggiati? (di solito, non chiedo di leggere il futuro)
|
19-01-2010, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terun déla Svisera
|
Se posso, in una 6 giorni ci stanno tranquillamente :
Arezzo - Como/Chiasso, Bellinzona , passo del S.Bernardino, Splugenpass, Chiavenna, Malojapass, St. MORITZ, Berninapass, Poschiavo, Tirano, Aprica, Ponte di Legno, Passo Gavia, Bormio, Stelvio, Sta Maria, Ofenpass,Fluelapass, DAVOS, Kloster, Landquart, Glarus, Klausenpass, Altorf, LUZERN, Wolhusen, Willisau, Burgdorf, BERN, FRIBURG, Bulle, Jaunapass, Spiez, INTERLAKEN, Brienz, Sustenpass, Andermatt, Oberalppass, Passo del Lucomagno, Biasca, Bellinzona. Chiasso/Como - Arezzo
Ecco
|
19-01-2010, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terun déla Svisera
|
i 4 classici della domenica sono :
Lucomagno, Oberalp, Furka, Nufenen
i 3 in notturna con luna piena :
St. Gottardo, Oberalp, Lucomagno
|
12-02-2010, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Braunvieh
Se posso, in una 6 giorni ci stanno tranquillamente
Ecco 
|
Abbellllooooooooooooooooo!!! guarda che non ha mica un K1200RS!!
|