La moto non è solo prestazione pura. La KGT punta soprattutto su quello. Diciamo che il 4 in linea richiama molto origini "orientali" che non hanno fatto le basi della filosofia del turista motociclista ( anche se poi i 4 in linea sono affidabilissimi e non vibrano ).
Credo che filosofia a parte la RT ha fatto centro con le prestazioni adeguate ( infatti la 2010 ha, forse, gli stessi cavalli di quella precedente ) che permettono medie elevate, consumi bassi e facilità di guida. Credo che in strada 100cv alla ruota siano la giusta potenza per divertirsi tanto ed andare molto forte, anche con una moto sportiva. Di più non serve, è inutile, pericoloso ed ormai, con le condizioni di traffico che viviamo quotidianamente, anche molto stressante.
L'RT con il suo baricentro ed il suo motore così disponibile e sornione è la giusta compagna quotidiana. Credo sia questo il segreto del suo successo.E poi basta con sta storia che è brutta! Secondo me è molto bella, diversa dal 1150 che è stupenda, ma comunque molto bella!
Inoltre, correggetemi se sbaglio, il KGT pesa quasi 40kg in più rispetto alla RT, che non sono proprio pochissimi...
Ultima modifica di nicopilot; 23-01-2010 a 20:06
|