Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2010, 08:11   #1
orso bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
predefinito

vi riporto quento scritto anche nel sito delle Mt-01 , per fare un riassunto del mio pensiero su Vyrus

un utente scrive rihurado i pregi Mt-01 , che potrebbe essere anche per il nostro Bmw

buona ciclistica,bel motorone aste e bilanceri e mettiamoci impatto estetico

ed io riposndo

modificherei con un buon bicilindrico e ti sei già risposto ! ripeto , certi prodotti vanno provati prima di giudicare. almeno andate a vederla e chiedete , solo per il gusto di farlo. Se interessa forse posso farvi avere il trattato della università di Barcellona che analizza i vari sistemi di sospensione decretando un vantaggio sostanziale a questo schema . Perché non la si vede in grande produzione ? i costi sono notevoli , certe lavorazioni anche se portate in grande serie sarebbero comunque costose e pertanto non c' è interesse a proporle a livello agonistico se poi non sarebbe proponibili a costo decente per il motociclista medio.

impatto estetico: partendo dal presupposto che l’ estetica è molto soggettiva questa moto ha delle finiture eccellenti , è costruita a mano in carbonio, ergal e peralluminio
e se volete farvi notare penso sia il massimo .con tutto rispetto per le altre quando arrivi hai frotte di persone che vengono a vederla , per la curiosità , perché non capisci quel' è il davanti o il didietro , perché è strana , perché è tecnicamente accattivante ecc ecc. infatti evito i posti affollati , perché sono schivo e non amo sentirmi chiedere quanto costa . ma per molti possessori di moto , e nel parco Mt-01 ce ne sono molti , questo sarebbe uno scopo sufficiente per averla , e lo sapete bene . Vyrus ed Mt-01(Bmw boxer) sono due moto complementari e non in antitesi , espressioni diverse dell’ andare in moto senza aver la pretesa che una sia meglio dell’ altra. Sicuramente per un utilizzo sportivo una è + prestante e per un utilizzo turistico spensierato lo è l’ altra . poi si possono fare entrambe le cose con tutte e due ma con i dovuti distingui dovuti al peso , al baricentro , alla impostazione di guida ecc. poi quando una moto emoziona il proprietario e lo rende felice ha fatto il suo dovere , indipendentemente dal costo , dal numero dei cilindri , dalla estetica , dall’ esclusività , dai km annui percorsi ecc ecc . spero che su questo ultimo punti saremo tutti d’accordo !
__________________
R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
orso bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 09:28   #2
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.422
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orso bruno Visualizza il messaggio
... vari sistemi di sospensione decretando un vantaggio sostanziale a questo schema . Perché non la si vede in grande produzione ? i costi sono notevoli , certe lavorazioni anche se portate in grande serie sarebbero comunque costose e pertanto non c' è interesse a proporle a livello agonistico se poi non sarebbe proponibili a costo decente per il motociclista medio.
Almeno questa parte mi pare una str..zata galattica, se fosse veramente superiore a livello agonistico sarebbe assolutamente da usare, perchè significherebbe vincere dimostrando capacità innovative e di possedere una tecnologia superiore agli altri.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 12:24   #3
orso bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Almeno questa parte mi pare una str..zata galattica, se fosse veramente superiore a livello agonistico sarebbe assolutamente da usare, perchè significherebbe vincere dimostrando capacità innovative e di possedere una tecnologia superiore agli altri.
se hai delle soluzioni speciali che non si possono "vendere" a chi potrebbe acquistare successivamente una moto non serve a nulla adottarle. Avere della sospensioni apparentemente tradizionali ma sofisticatissime fa vendere molto di + che adottano lo stesso schema
__________________
R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
orso bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©