Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2010, 15:10   #1
PAGU
Mukkista doc

ubicazione: Nord Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
riprendo questo per correggere: meno di 4 minuti...................

un altro fattore che porta al rapido raffreddamento delle estremità è la termoregolazione del corpo che per preservare il calore delle zone nobili dell'organismo, riduce l'irrorazione sanguigna alle estremità stesse. quindi se si ha freddo al corpo, non c'è guanto che tenga, le dita si raffreddano da morire perchè vi arriva meno sangue caldo.

questo per essere puntigliosi.

tornando ai guanti dico la mia esperienza dopo due inverni dall'acquisto degli Held Freezer.
forse a qualcuno può interessare.

guanti parecchio spessi, ma morbidissimi. una pelle davvero eccellente. impermeabilità assoluta e tenuta al freddo notevole. diciamo che il max che ci ho fatto sono stati 900 km sotto l'acqua in una giornata, con temperature per molti tratti vicine allo 0 ° e lunghi pezzi di strade dritte e veloci senza paramani e manopole risc. a proposito di manopole risc. quando le avevo sull'altra moto, con questi guanti le sentivo pochissimo, indice di una coibentazione veramente notevole.

molto comodi e ottima traspirazione ( gore-tex) quindi, ma le protezioni consistono in cuscinetti morbidi sulle nocche e basta. noto però che guanti veramente invernali con protezioni serie non esistono.
il fatto che siano di pelle gli dà un punto a favore per la protezione.
Già..... è da un pò che li vorrei acquistare.... il problema è come provare la misura, a meno che qualche buona anima delle mie parti che li usa non me li faccia provare.....
Vecchio 15-01-2010, 08:56   #2
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAGU Visualizza il messaggio
Già..... è da un pò che li vorrei acquistare.... il problema è come provare la misura, a meno che qualche buona anima delle mie parti che li usa non me li faccia provare.....
se ti capita di passare dalle mie parti io ho la tg 9/ L da farti provare

oh, solo provare capito!

li avevo presi qui

http://bike-smart.co.uk/acatalog/Sho..._Gloves_2.html