Quote:
Originariamente inviata da Theduke
poco prima di entrare nel sottopassaggio che porta al palazzo di giustizia. Ora che li faccio a velocità umana vengo spesso sverniciato da qualsiasi mezzo a motore. Il problema è che per capire cosa fosse quel flash un altro po' vado contro il muro del sottopassaggio. Uno vede un flash e si gira no?

|
Si l'autovelox l'hanno fatto anche a me.
Sta subito prima del secondo sottopassaggio (andando da parioli a trastevere), davanti alla sede dell'assicurazione Helvetica (mi pare).
Solitamente sono molto visibili.
Mi hanno scataflashato a notte fonda a velocità warp (circa 140

) ma camminavo di pari passo con un taxi, probabilmente nella foto c'eravamo entrambi perchè non mi è mai arrivata.
Se no, mi incendiavano la patente in loco, ed avevano pienamente ragione.
Ora ci sto attento, e vado più piano, evidentemente il monito ha funzionato alla grande.
Cmq, per la cronaca, per quanto non abbia grande simpatia per i vigli urbani, il lungotevere di sera è abbastanza rischioso in alcuni punti, li nei sottopassaggi le macchine tagliano le varie corsie per uscire a dx e sx, quindi da affrontare con accortezza.
In qualsiasi caso, il velox NON è tarato sui 50, per fortuna, ci sono passato a volte a velocità leggermente superiori e non è mai scattato (che culo).
Un'altro notturno "famoso" è quello a via Cilicia (andando da San Giovanni verso via Marco Polo/Piramide), su cui di notte si può passare allegrotti. Attenti. Molte volte ci sta la volante con il velox sul rettilineo appena usciti dalla curva.