Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-01-2010, 09:21   #1
teoris
Pivello Mukkista

L'avatar di teoris

ubicazione: Tra Milano e l'Oltrepo Pavese
predefinito GS1100 naked/scrambler

Ciao a tutti,
dopo 2 (due) interminabili anni di inattività motoclistica dovuta a fratture in ordine sparso rimediate grazie ad un po' di sano enduro e, poi, di normalissimo sci da discesa, il 2010 mi offre la possibilità di riaffacciarmi timidamente alla pratica REALE delle 2 ruote…e fini qui direte “beh, chissenefrega…”. Concordo!
Visto che avrò bisogno di ancora qualche mese di stop per il recupero completo volevo utilizzare questo tempo in modo che sia in qualche misura "produttivo" per la mia Signora comodamente in attesa nel box. E per essere “produttivo” credo che il vostro aiuto possa essere davvero importante, sia nel consigliare che nel dissuadere, se del caso!!
Da qualche tempo mi frulla in testa di cavar fuori dalla mia GS1100 del 97 una sorta di naked/scrambler. Ho in mente un lavoretto semplice e, fondamentalmente, di solo “make up”: niente interventi a sospensioni e/o ciclistica. Vorrei semplicemente alleggerire tutta la parte anteriore, montando un bel fanalone tondo (magari sormontato da una sorta di porta numero ovale) e lasciando il solo parafango basso.
Fino ad ora non ho fatto nulla di che, se non smontare qualche cosa (plexiglass e becco). Qui di seguito trovate alcune domande sulla sistemazione di alcuni dettagli…magari qualcuno di voi ha già fatto queste modifiche…
Fanale: qualcuno sa se è possibile in qualche modo utilizzare il fanale dell’R1100R (o 850, o…) oppure se è preferibile adattare qualcosaltro (anche per questioni di costi)?
Strumenti: idem come sopra…Onestamente preferirei mantenere il quadro strumenti originale del GS così da non dover ricablare il tutto…
Radiatore dell’olio: ho cercato un po’ in rete e l’unica soluzione che ho visto sinora è il suo spostamento proprio davanti al coperchio della cinghia dell’alternatore, ma questa soluzione in realtà non mi piace molto. In alternativa al momento mi viene giusto in mente di vedere se è possibile adattare i radiatori laterali del 1100R montandoli sul paracilindri (un po’ come nell’ultima serie Paris/Dakar del GS100).
Che ne pensate? Sono una marea di caxxxx o c’è speranza per uno come me….?!!
Grazie a tutti in anticipo!!
PS: Dimenticavo...la Signora nel box (nome Polifema) è nera con sella rossa (che sarà a breve sostituita con una nera a sua volta).
teoris non è in linea   Rispondi quotando