|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-01-2010, 18:07
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il 90 % di quelli che usano il gs non ha mai toccato uno sterrato e non ha mai fatto un viaggio particolarmente lungo. se lo hanno è perchè gli piace, punto. poi ci sono quelli che in patagonia ci sono andati davvero , che ci fanno off serio.
|
dentro questo forum ci sono anche il 99,9% che non hanno fatto niente di impegnativo con un GS ma solo un aperitivo al bar, per fortuna oltre ai Club BMW e 4 fighettini da forum c'è anche ben altro...
Quote:
io il turismo di due -tre giorni in due l'ho fatto con il K1200S e adesso con il Kawa zzr1400........... e l'ho fatto bene. non c'è bisogno del Gs per questo nè di avere delle borse da gelataio che fanno la moto larga come un autobus
|
il fine settimana non si puo intendere come turismo ma come gitarella fuori porta!
per fare turismo la multistrada NON è ADATTA!!!
|
|
10-01-2010, 18:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
è solo per dire che sono moto utili solo al divertimento nei tornanti, per il resto sono poco utili.
|
ok, anche se non sono d'accordo con te, vorrei che però motivassi le tue idee ! eh comunque non vorrei aver offeso qualcuno !  
|
|
|
10-01-2010, 18:55
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
lello... quando leggi il nick piripicchio... evitalo.. non ti perdi niente.. AHAHAHAHAHA!
Ora ti dico della Multi per il turismo... se vai da solo non hai problemi di sorta, con uno zaino, di quelli che usano i tedeschi, messo di traverso sulle due laterali, che è sempre meglio di quel cesso di bauletto posteriore... ti porti roba per 5 mesi... compreso la caffettiera per il caffè. il resto sono minchiate megagalattiche!
Se vai in due... dipende dalla tua donna... se si porta la scarpiera di casa, non c'è bauletto che possa tenere... io, in due, in sardegna per una settimana, due borse laterali da 33 litri ed il bauletto semivuoto per caschi ecc...
La multi è la moto che renderà dei cessi su due ruote la maggior parte delle moto attuali, GS in primis, anche se continueranno a venderne migliaia ( e meno male direi)... Tranne il 990 R (questa è una moto a se..)
Scegli quella che ti piace e vai con dio!
|
|
10-01-2010, 19:38
|
|
|
Guest
|
Anche io aspetto con curiosità la nuova multi.
Ho visto che che ha un setting Enduro: ma con una gomma da
190 si può andare sullo sterrato? Quando ci ho provato
era una faticaccia tenere la moto dritta altro che enduro.
Potere del marketing.
|
|
|
|
10-01-2010, 19:45
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
il fine settimana non si puo intendere come turismo ma come gitarella fuori porta!
|
chiamala come ti pare. per me se la vuoi chiamare pippo, va bene lo stesso.
non mi va di riscrivere tutto quello che ho scritto prima, allora dico: se il tuo uso principale sono le uscite domenicali con amici e pippo, allora la smt va ben.
contento?
|
10-01-2010, 20:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
dico la mia che ho un GS1200ADV dopo avere un GS1150.
Naturalmente nessuno ha provato la multistrada quindi si fanno solo ipotesi.
La mia è questa, il gs nuovo è piu deludente di quel che pensavo, pieno di difetti, questi i fontamentali: motore vuoto e irregolare ai medi e ai bassi, sospensioni sottodimensionate per viaggiare in modo sportivo in montagna in due...
Quindi non ci vuole molto ad intuire che il Multistrada, visto la componentistica che ha, compreso il motore, sarà in generale superiore del GS.
Di contro posso dire che tutte le ducati che ho provato hanno un feeling che non mi soddifaceva, mentre ogni bmw appena salito ti senti gia perfetto. E questo lo ritengo importante.
La mia conclusione è questa, sono con quelli che dicono che la moto per ognuno è quella che quando apri il portone del garage ti fa battere il cuore. Se uno cerca di razionalizzare questo sentimento tabto vale che vada in scooter o in macchina.
E' per questo che tengo duro con il GS, non posso farne a meno.
Addirittura pensando di cambiarlo con il modello 2010, il fatto che non lo facciano piu rosso, mi frena non poco.
ciao.
|
10-01-2010, 20:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
dico la mia che ho un GS1200ADV dopo avere un GS1150.
La mia conclusione è questa, sono con quelli che dicono che la moto per ognuno è quella che quando apri il portone del garage ti fa battere il cuore. Se uno cerca di razionalizzare questo sentimento tabto vale che vada in scooter o in macchina.
|
Passando da un 1150 a un 1200 trovi questa differenza? Strano!!!!!!!!
Ma sulla tua conclusione sono talmente daccordo che lo userei come firma!
|
|
|
10-01-2010, 21:30
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da mmmantovani
Naturalmente nessuno ha provato la multistrada quindi si fanno solo ipotesi.
|
Parla per te..
|
|
10-01-2010, 23:05
|
|
|
Trecertaro doc
|
seeeeeeee........... vuoi dare ad intendere che ne hai provata una?
non ci credo.............................
pensa che quella che hanno in esposizione a roma è una di quelle dell'eicma...............
ma hanno iniziato a produrle? o hanno fatto solo quelle che abbiamo visto a milano?
|
10-01-2010, 23:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Parla per te.. 
|
perchè lo hai provato!? non ci credo! e come va?
|
|
|
11-01-2010, 00:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piovene Rocchette
|
Ciao ragazzi!
Io ho acquistato un GS a febbraio 2009, che è andata distrutta in un frontale il 1 novembre (la solita macchina che ti taglia la stradsa senza darti neanche la possibilità di toccare i freni). Sono stato fortunato perchè non mi sono fatto praticamente nulla e l'assicurazione mi ha rimborsato tutti danni. Poi ho cominciato a domandarmi se era meglio una ktm 990 smt, una multistrada o un altro GS.
Alla fine ho ordinato un altro GS in versione 2010. La scelta è stata motivata principalmente per il feeling che il GS mi ha dato (migliore di tutte le moto che ho avuto prima). In più ho scoperto una moto impareggiabile per viaggiare e che comunque mi emoziona.
La multistrada? E' sicuramente più bella e con una componentistica migliore. La 990 SMT? Va sicuramente meglio nella guida veloce. Ma alla fine il GS per me era la cosa migliore.
|
|
|
11-01-2010, 01:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
ho provato il modello precedente all'attuale, potente e divertente.. ma è quasi una naked come utilizzo... e poi esteticamente non si può guardare.
per andarci in 2 non è cosa, per il turismo men che meno... insomma, dipende dall'utilizzo e dai gusti ma non è paragonabile ad un GS
|
la tua analisi sul modello precedente è giusta, a parte l'andare in 2 che si può fare benissimo visto che l'avevo. Ma paragonare la multi nuova a quella vecchia mi sembra una cosa non tanto sensata...
|
|
|
11-01-2010, 01:22
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
La multi è la moto che renderà dei cessi su due ruote la maggior parte delle moto attuali, GS in primis, anche se continueranno a venderne migliaia ( e meno male direi)
|
Nemmeno è uscita e già metti le mani avanti?   
Poi spiegherai a tutti in cosa dovrebbe concretizzarsi questo cessume visto che le vendite continueranno ad essere le stesse.
Pacifico, rassegnati il ducati multistrada di multi ha solo il nome.
E' una naked leggermente più alta da terra.
Con la GS non c'entra nulla nè vuol mettersi in concorrenza.
|
|
|
11-01-2010, 01:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
per fare turismo la multistrada NON è ADATTA!!!
|
un'altra affermazione che non condivido..ma come fai a sapere che non è adatta se ancora nessuno l'ha provata!   Questa nuova multistrada 1200 è stata fatta apposta per essere molto più turistica della precedente, senza perdere la sua componente sportiva stradale. Se davvero non fosse adatta al turismo come te lo spieghi che molti possessori del GS la stanno dando dentro per la nuova multi? Possiamo spocchiosamente dire che sono tutti fighetti da bar, ma io preferisco dire che la GS è una gran moto molto versatile, e questa della Ducati lo sarà altrettanto ma in chiave più stradale (ma in quanti davvero fanno del fuoristrada duro e puro con una moto pesantissima e che costa più di 15.000 euro???).
|
|
|
11-01-2010, 01:49
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
lello... quando leggi il nick piripicchio... evitalo.. non ti perdi niente.. AHAHAHAHAHA!
Ora ti dico della Multi per il turismo... se vai da solo non hai problemi di sorta
|
ok.. allora mi vuoi dire che con una multistrada parti con il necessario per un mese di viaggio?
puoi andare a 150km/h fissi e fare tappe da 1000km senza problemi di nessun genere?
puoi fregartene di incontrare percorsi sterrati o guadi?
protezione areodinamica che non fa avere crampi al collo?
posizione di guida comoda a tal punto che permette di uscire a mangiare qualcosa alla fine di una tappa da 1000km?
autonomia per andare tranquillo anche fuori dai dentri popolati?
poi... se per te il turismo è passare la domenica sui colli romani... anche una peg perego va bene
Ultima modifica di Piripicchio; 11-01-2010 a 01:51
|
|
|
11-01-2010, 10:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Chiavari
|
Um mese di viaggio? Magari. Ma non posso nè la gente "normale" può ( per lavoro ovviamente ). Ad avere tanto tempo e possibilità allora sono d'accordo ma - e qui parlo per me - tra lavoro e famiglia il tempo è sempre meno.
E allora prevale l'aspetto emotivo. Togliendo naked "pure" la multistrada è una "quasi" via di mezzo perfetta: nel traffico la immagino più agile del gs ( che cmq reputo una bicicletta), nei tornanti perfetta e per fare un week end/settimana inferiore al gs ma cmq "onorevole".
Poi se potessi andare due volte all'anno in cina o in patagonia, beh non avrei dubbi ma - ripeto - questo non è il mio caso.
Poi sul fatto che siano segmenti diversi è solo fuffa.
La gente normale fa già fatica a tirare fuori 18000 euro e non può prendere due o tre moto. Quindi quando paga deve scegliere. E quindi se vuole una moto diciamo tuttofare deve scegliere tra le note: gs,mts, tiger etc etc
Il gs venderà sempre tanto ma se quello che sento è vero anche la mts venderà tanto ( in proporzione ).
Lessi tempo fa che solo il gs in uk vende più di tutta la ducati. Bene. Se la mts venderà bene ( diciamo 2000 pezzi in italia il primo anno per poi assestarsi sui 1500) sarà un grande successo e toglierà ovviamente al gs. La bmw dormirà cmq la notte.
Dormirà meno bene se uscirà e sarà notevole il nuovo super tenere.
Allora il gs sarebbe accerchiato: dal lato stradale da tiger e soprattutto mts.
Dal lato "duro" dal super tenere.
Il gs rimarrà il più " completo" e potrà contare su un equilibrio ormai perfetto. E in più il potere - meritato - derivante dal nome e - meno meritato - dal marchio.
Ma - imho - le vendite non saranno più quelle mostruose di questi anni.
Poi tutto può essere ma secondo me supertenere e mts eroderanno una bella fetta delle vendite del gs.
|
|
|
11-01-2010, 10:43
|
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
zio kan ma almeno abbiate la compiacenza di scrivere che le vostre sono solo supposizioni casso e non oro colato visto che la Multistrada nessuno a parte al massimo 2 o 3 persone hanno avuto il modo di provarle! Detto questo le cose che dite a favore del gs sono sempre quelle....le valigie alu (costosissimo optional) il serbatoio (il gs std non mi sembra sia tanto più capiente del mts). per tutto il resto protezione areodinamica....comodità....possibilità di fare qualche sterratino....non la avete provata la multi e quindi....quindi sono solo supposizioni non provate!
Il gs è una gran moto sicuramente ma non la migliore in assoluto e totale!
zk sembra che sto casso di gs sia più adatto e più capiente per fare turismo anche rispetto alla RT o al KGT......bah!
|
|
|
11-01-2010, 11:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni
zio kan ma almeno abbiate la compiacenza di scrivere che le vostre sono solo supposizioni casso e non oro colato visto che la Multistrada nessuno a parte al massimo 2 o 3 persone hanno avuto il modo di provarle! Detto questo le cose che dite a favore del gs sono sempre quelle....le valigie alu (costosissimo optional) il serbatoio (il gs std non mi sembra sia tanto più capiente del mts). per tutto il resto protezione areodinamica....comodità....possibilità di fare qualche sterratino....non la avete provata la multi e quindi....quindi sono solo supposizioni non provate!
Il gs è una gran moto sicuramente ma non la migliore in assoluto e totale!
zk sembra che sto casso di gs sia più adatto e più capiente per fare turismo anche rispetto alla RT o al KGT......bah!
|
anche se io sono ancora molto indeciso tra le due, beh staquoto in pieno il tuo pensiero!   
|
|
|
11-01-2010, 11:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Quote:
ok.. allora mi vuoi dire che con una multistrada parti con il necessario per un mese di viaggio?
puoi andare a 150km/h fissi e fare tappe da 1000km senza problemi di nessun genere?
puoi fregartene di incontrare percorsi sterrati o guadi?
protezione areodinamica che non fa avere crampi al collo?
posizione di guida comoda a tal punto che permette di uscire a mangiare qualcosa alla fine di una tappa da 1000km?
autonomia per andare tranquillo anche fuori dai dentri popolati?
poi... se per te il turismo è passare la domenica sui colli romani... anche una peg perego va bene 
|
Ciao Piripi....
Io sono un felice possesore di una Multistrada 1100 S dal 2007 ed non sono d'accordo con quello che scrivi.
In due e per viaggi in tutta Europa ho viaggiato e senza nessuna difficolta, certo per i viaggi mi sono attrezzato, o meglio o attrezzato la mia Multi, ho comprati un LIP della Laminar per spostare il vento e non avere male a collo (40 euro), ho messo il paramani della KTM (40 euro), il kit valiggie e top case della GIVI (un botto...ahahah) poi borsa del serbatoio...cosi viaggio alla pari di qualunque touring anche di un GS e poi chi anche sul GS non ha apportato modifiche e/o accessori per viaggiare meglio ? certo non ho l'autonomia di benza che ha il GS o altri touring pero i miei 250 km con un pieno li faccio e mi va bene per fare anche una pausa sigaretta/caffé/chiacherata/pippi...la mia ex zainetta non si é mai lamentata di nessun fastidio...ah ovvio giriamo tutti i due anche con le fasce per la schiena, ma chi non lo fa ?
detto questo sulla 1100 S e avendo letto tutto o quasi tutto sulla nuova 1200 penso che sara molto piu confortevole e indirizzata verso il touring, quindi e sempre secondo me, la nuova ducati sara alla pari, se non superiore, a tante touring.
poi per il divertimento e so quello che ti fa fare il vecchio modello con i suoi pocchi cavalli mi sa che non ce ne sara per nessuno....
per me gia il vecchio modello é una dei pocchissime moto polivalente vera, mi sa che la nuova sara strepitoso e superera di lungo il GS1200.
te lo scrive uno che sta aspettando da 1 anno per potere comprarsi un GS1200 ADV e spero potere prenderne uno quest'anno....quindio non sono di parte...
Cia'
|
11-01-2010, 11:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
Quote:
Originariamente inviata da alexart
bike is unreal and will blow you away, just like it did me. (He rode it for 15 full days of up to 700 miles a day) You ride a sports bike all day and you will be very tired, not on the Multistrada.
|
che faccio, traduco?
|
11-01-2010, 12:08
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
forza!!! chi più ne ha più ne metta ZK ......
|
|
11-01-2010, 12:10
|
|
|
Trecertaro doc
|
tanto tutti usano la moto per fare turismo di un mese.........
nessuno ha figli............
nessuno ha un lavoro.............
|
11-01-2010, 12:13
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Nessuno ha figli............
Nessuno ha un lavoro.............
|
   .....
|
|
11-01-2010, 12:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Quote:
nessuno ha figli............
nessuno ha un lavoro.............
|
di fatti.....poi con quello che costa oggi viaggiare anche in moto e anche andando in campeggio siamo tutti dei super viaggiatori vero o no ?
|
11-01-2010, 12:47
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
di fatti.....poi con quello che costa oggi viaggiare anche in moto e anche andando in campeggio siamo tutti dei super viaggiatori vero o no ?
|
ciao Chis  anche qui da me c'è una ragazza che ha girato l'Europa ed adesso il Medio oriente, con una "vecchia Multi", mai proplemi, solo in Turchia l' anno scorso ha rotto la catena.
|
|