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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-01-2010, 14:52   #301
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
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pagine e pagine di messaggi per confrontare KTM e Guzzi.
Sono due realtà diverse: gli austriaci hanno sempre campato nella loro nicchia di fuori strada specialistico. Adesso visto che è di moda, si stanno stradalizzando e supermotardizzando.
Guzzi è sempre stata stradale. Vedo bene la Norge, almeno per riprendere qualche commessa delle amministrazioni pubbliche.
Non conosco l'assistenza KTM e la loro rete commerciale, non posso dare giudizi. Conosco invece quella Guzzi e l'immagine scarsa che ha all'estero.
Posso dare però un parere da viaggiatore europeo: qualche Guzzi nuova e vecchia in giro se ne vede. KTM meno che rarissime, su strada.
Nell'economia del gruppo Piaggio la Guzzi ha il suo scopo: moto stradali classiche, lasciando all'Aprilia le vere sportive e gli scooter.
Poi entra in funzione l'emulazione: vedendo in giro qualche Norge e Breva, il potenziale cliente può essere incentivato alla prova e all'acquisto. Senza vederne mai, la curiosità non verrà mai.

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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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Vecchio 08-01-2010, 14:56   #302
marren
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Le stesse di chi?
Io non conosco i dati di vendita della Granpasso, ma mi stupirei se ne avessero venduti più di 50 esemplari.
E non certo perchè è una moto scarsa, ma perchè le sue condizioni di partenza (visibilità del marchio, fiducia, capillarità della rete di vendita, ecc...) erano anche peggio di quelle di Moto Guzzi.

DogW[/QUOTE]

Morini ha venduto 400 unità tra:
Corsaro
Granpasso
9/2
Scrambler
Sport
.....
forse 50 no ma pochissime di più
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R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
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Vecchio 08-01-2010, 15:01   #303
Tric
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A quel punto noi clienti avremo da divertirci:
le Jap belle e aggressive con un rapporto qualità prezzo ideale;
la Multi1200 per chi predilige il tocco sportivo
la KTM per chi affronta anche un pò di off
la GS per il turismo, il prestigio (rimane sempre la capostipite), l'innovazione tecnologica

e ... la Stelvio cosa potrà offrire ?

sono d'accordo con te in tutto ma non mi dire che il GS e' simbolo di innovazione tecnologica.... perfetta per il turismo, il prestigio del marchio non si tocca ma l'innovazione tecnologica non la vedo proprio.

per quanto riguarda il numero di moto vendute poi bisognerebbe togliere da questo numero le moto immatricolate dai concessionari.... i gs a km 0 o usati per le prove su strade sono moltissimi... prova a chiedere a qualunque conce KTM di provare una ADV .... devi girare il mondo per trovare in un concessionario... e alla fine dell'anno di K adventure nei conce invenduti ce ne sono pochissimi.

ciao
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Vecchio 08-01-2010, 15:20   #304
tommygun
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sono d'accordo con te in tutto ma non mi dire che il GS e' simbolo di innovazione tecnologica.... perfetta per il turismo, il prestigio del marchio non si tocca ma l'innovazione tecnologica non la vedo proprio.
ABS, ASC, ESA, can-bus... ecc. ecc.

Non mi risulta che siano molte le enduro stradali che possano vantare tali sistemi, che innovati sono (o sono stati) senza dubbio.

Sull'utilità si può discutere all'infinito (e non ho alcuna intenzione di farlo), sul fatto che siano state un successo (telelever e paralever) o meno (servofreno) anche... ma sul fatto che BMW abbia o meno introdotto varie innovazioni sulle proprie moto, direi proprio di no.
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Vecchio 08-01-2010, 15:25   #305
bobarco
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La GS è una gran moto ma la Stelvio è meglio.
Non chiedetemi il perché .... se siete motociclisti.
Se siete ragionieri mi spiace per voi.
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Da Solex a........e LS 650/VN 1500/883 R/Breva 1100/850 RT/MP3 400/Stelvio1200/California1400
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Vecchio 08-01-2010, 15:37   #306
splancnico
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E' una pubblicita' veramente efficace! piu' le guardo a confronto e piu' mi convinco di aver fatto un buon acquisto (in firma!)
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Vecchio 08-01-2010, 15:42   #307
Tric
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[QUOTE=tommygun;4377679].....QUOTE]

tommygun, quello che intendo io e' che se devo comprare una moto guarda ora quale moto propone qualcosa di innovativo e non mi interessa se il GS e' stato il primo a introdurre qualcosa di innovativo 15 anni fa (per esempio)

se vado in un concessionario posso dire che il GS ha qualcosa di innovativo? di peculiare si ... boxer, telelever, paralever etc.... di innovativo no....

poi sul fatto che avere qualcosa di innovativo sia necessario su una moto ho i miei dubbi....ma come gia hai detto te non e' questo il topic giusto

secondo me la multistrada e' molto piu innovativa ora e se cerco qualcosa di innovativo vado in ducati... domani chissa.

adesso arriva pacifico....

cmq mi pare che sia giunto il momento per aprire un bel topic che verte su quale moto sia migliore tra GS e KTM Adventure... e' troppo che non se ne parla.... poi con l'uscita del rivoluzionario MY 2010...
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Vecchio 08-01-2010, 15:49   #308
tommygun
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Scusa eh, non per fare polemica... ma mi dici cosa ha di tanto innovativo il multistrada rispetto al GS?

A me viene in mento solo il throttle by wire, ma sicuramente non la conosco bene.
(sul GS il cavo del gas è tradizionale, ma le farfalle sono controllate elettronicamente quindi sinceramente non vedo tutta 'sta differenza con un tbw)

Grazie.
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Vecchio 08-01-2010, 15:50   #309
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in ogni caso leggo (sole 24ore) che piaggio ci punta: 25 ML€ non sono bruscolini. .
Certo, ci sono da motorizzare tutte le forze di polizia.
Non dimenticatevi di Alitalia.
Temete che non riescano a vendere 5000 moto......????
Fate un pò 15000 per 5000......
Ecco quelli sono soldi nostri.
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Vecchio 08-01-2010, 15:52   #310
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[quote=bobarco;4377695]La GS è una gran moto ma la Stelvio è meglio.
Non chiedetemi il perché ....
quote]

Non te lo chiedo, non ho il coraggio.
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Vecchio 08-01-2010, 15:52   #311
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Il Multiroad ... mhhh ... solo 150CV ... e il nuovoboxer è una presa per i fondelli .. IMHO!
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Vecchio 08-01-2010, 16:07   #312
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Sto ancora aspettando di sapere quali siano questi elementi innovativi.
Non ho fretta.
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Vecchio 08-01-2010, 16:12   #313
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... Tommy obiettivamente il Boxer non puoi considerarlo come un motore innovativo ... ben svluppato OK ma innovativo è un'utopia ... vedrete Pacifico al prossimo TT quanti se ne mangia con la MULTIORGASMICA ... già non è un chiodo con la MULTIPLA APRILIA ... figurati con un motore che al primo rettilineo la tieni su di gas fino a 200 KMH!!! innovativo o meno prima di trovare un boxer così orgasmico ce ne vuole ... anzi ti dirò di più .. a parte che ho trovato amici fantastici nel mondo BMW ... devo dire che sono invecchiato parecchiotto con il Boxer
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Vecchio 08-01-2010, 16:18   #314
Soyuz
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Ciao Tommy

quando Bmw ha messo tutte le "pirlate" da te enunciate prima, erano appunto pirlate che toglievano il gusto della guida ecc .......quante se ne sono dette ???

Ora arriva qualcun'altro a riproporre le stesse cose +/- e subito diventa innovatore :-))
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Vecchio 08-01-2010, 16:20   #315
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Muschio&Licheno... non ce l'ho con te.
E se leggi il miei post non ho MAI definito il MOTORE del GS innovativo.

Mi riferivo al post di matteotriaca in cui, cito testualmente, si dice che:

Quote:
se vado in un concessionario posso dire che il GS ha qualcosa di innovativo? di peculiare si ... boxer, telelever, paralever etc.... di innovativo no....

[...]

secondo me la multistrada e' molto piu innovativa ora e se cerco qualcosa di innovativo vado in ducati... domani chissa.
E allora mi chiedo cosa abbia mai di tanto innovativo il Multistrada rispetto al GS.
Per me nulla.
E questo non vuole essere una critica alla Multistrada, che pur facendomi schifo esteticamente trovo sia una moto molto valida e interessante come "sostanza", e che tra parentesi si rivolge a un target solo parzialmente comune alla GS.

Ma dire che è innovativa.... per la potenza?... maddai.
Un bicilindrico 1200 raffreddato a liquido con 150cv... sai benissimo che l'Aprilia già nel 2006 ne tirava fuori 140, con il 20% di cilindrata in meno.
Solo per citare il primo bicilindrico sportivo che mi viene in mente.
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Vecchio 08-01-2010, 16:25   #316
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... vedrete Pacifico al prossimo TT quanti se ne mangia con la MULTIORGASMICA ... già non è un chiodo con la MULTIPLA APRILIA ... figurati con un motore che al primo rettilineo la tieni su di gas fino a 200 KMH!!!
muschio il paci se vuole ci mette tutti in fila anche con la caccanord, non ha bisogno della multipla ;-)
ps: imho chi arriva da stradali come mi pare abbia fatto tu, dentro gli rimarrà sempre la mancanza dello sparo...
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Vecchio 08-01-2010, 16:30   #317
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magari è più innovativo il cambio doppia frizione della Honda vfr....
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Vecchio 08-01-2010, 16:35   #318
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Ecco, magari sì.

Su una moto, almeno.
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Vecchio 08-01-2010, 16:46   #319
Tric
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....
ovviamente senza polemica.... da quello che ho letto la multistrada ha la gestione del motore e l'assetto delle sospensioni correlate.... con la ovvia possibilita' per i piu esperti di modificare questi pre-settaggi.
il gs da quello che so puoi regolare solo le sospensioni (ESA) non la risposta del gas.

penso che sia la prima moto con questa caratteristica, poi sempre da verificare in una prova il suo funzionamento.
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Vecchio 08-01-2010, 16:47   #320
Dogwalker
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Certo, ci sono da motorizzare tutte le forze di polizia.
Non dimenticatevi di Alitalia.
Temete che non riescano a vendere 5000 moto......????
5000 moto alle forze di polizia?
Ma in che paese?
Nel primo anno del contratto di fornitura alla PS italiana (quello in cui vennero consegnati più esemplari), BMW consegnò 200 moto.

DogW
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Vecchio 08-01-2010, 16:48   #321
sergio escape
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Sono andato anch'io a vedere la stelvio. Provata e poi ho deciso... ho comprato la nuova gs 1200 Adventure.. mi arriva a febbraio......
p.s. appena ho detto in giro che vendevo la mia gs 1200, l'ho venduta dopo 2 giorno per ben 9000 €.... qualcuno ora dirà che ho avuto cul... ma anche il mio amico ha fatto la stessa scelta e anche lui venduta subito gs 1200 del 2007 9000 €....
quindi BMW GS 1200 ADV for ever
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man mano che nuovi orizzonti scorrevano davanti ai nostri occhi,i nostri sogni diventavano realtÃ*
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Vecchio 08-01-2010, 16:54   #322
Dogwalker
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da quello che ho letto la multistrada ha la gestione del motore e l'assetto delle sospensioni correlate....
Devo dire che, per quanto l'idea sia buona in generale, nello specifico non mi aspetto molto dal settaggio "fuoristrada" con i cerchi in lega da 17".
E' un po' come fare trekking con i pattini da ghiaccio, ma ricordandosi di portare i bastoncini fighi.

DogW
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Vecchio 08-01-2010, 17:06   #323
Tric
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Devo dire che, per quanto l'idea sia buona in generale, nello specifico non mi aspetto molto dal settaggio "fuoristrada" con i cerchi in lega da 17".
E' un po' come fare trekking con i pattini da ghiaccio, ma ricordandosi di portare i bastoncini fighi.

DogW
che con cerchi da 17" non si fa fuoristrada questo spero che tutti siano d'accordo .

pero' il sistema di integrazione per la gestione della dinamica della moto e' interessante e se qualcuno conferma e' una innovazione che su un motore da 150 cv puo' avere un senso se con la mappa enduro sono effettivamente riusciti a dare una curva di erogazione elettrica.

credo che ducati abbia usato la parola enduro per la multistrada solo perche' e' di moda visto il grosso successo del GS... potevano chiamarla mappa rain ma faceva meno figo...
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Vecchio 08-01-2010, 17:31   #324
cyclone
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Non chiedetemi il perché .... se siete motociclisti.
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Sono perfettamente d'accordo....ma intanto qui non lo capiscono!
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cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2010, 17:35   #325
cyclone
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La GS è una gran moto ma la Stelvio è meglio.
Non chiedetemi il perché .... se siete motociclisti.
Se siete ragionieri mi spiace per voi.
Sono perfettamente d'accordo....ma intanto qui non lo capiscono....
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R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
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