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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2010, 13:25
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#126
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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comprato flat free allo store moto dell' outlet di serravalle. Prezzo in offerta 16 euro a confezione (1 conf x 2 ruote da moto). presi 2 kit.
Lo proverò subito all'elefante così avrete una altra testimonianza diretta.
Le istruzioni dicono che funziona sia con azoto sia con le camere d'aria. L'importante è bilanciare la gomma prima di immettere il prodotto, affinchè l'equilibratura rimanga neutra.
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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07-01-2010, 23:17
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#127
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
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Quote:
Originariamente inviata da King Meda
............. Prezzo in offerta 16 euro a confezione (1 conf x 2 ruote da moto). presi 2 kit.
. 
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bel colpo !!!!!
mai visto a prezzo così basso.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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07-01-2010, 23:27
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#128
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
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Volevo farci un giro a serravalle, mi sà che lo cerco!!!
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BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
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07-01-2010, 23:34
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#129
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da King Meda
L'importante è bilanciare la gomma prima di immettere il prodotto, affinchè l'equilibratura rimanga neutra. 
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che strano "discorso".
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07-01-2010, 23:42
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#130
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
che strano "discorso".
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mi sembra più strana la tua affermazione.
è logico che se una ruota non è bilanciata una ulteriore aggiunta di massa, anche se piccola, accentua lo sbilanciamento. o no?
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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07-01-2010, 23:47
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#131
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da King Meda
mi sembra più strana la tua affermazione.
è logico che se una ruota non è bilanciata una ulteriore aggiunta di massa, anche se piccola, accentua lo sbilanciamento. o no?
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Questo è ovvio, ma la ruota è già bilanciata, viene sempre bilanciata tutte le volte che viene montato un pneumatico nuovo.
Cosa c'è da bilanciare ulteriormente???
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07-01-2010, 23:55
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#132
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Questo è ovvio, ma la ruota è già bilanciata, viene sempre bilanciata tutte le volte che viene montato un pneumatico nuovo.
Cosa c'è da bilanciare ulteriormente???
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e chi l'ha detto che va messo solo in pneu nuovi?
io ho appena comprato una moto con gomme al 70%....e prima di metterlo voglio bilanciarle.
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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08-01-2010, 11:10
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#133
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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Io aspetto sempre notizie da qualcuno che l'ha utilizzato con camera d'aria......
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08-01-2010, 11:24
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#134
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da King Meda
e chi l'ha detto che va messo solo in pneu nuovi?
io ho appena comprato una moto con gomme al 70%....e prima di metterlo voglio bilanciarle.
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si ma cosa c'entra?
Cioè, tu lo fai per una tua precauzione/curiosità di controllare la bilanciatura delle ruote della moto che hai preso usata. Può darsi che siano a posto come anche fuori di qualche grammo.
Però non è un intervento dovuto.
Chi tra un cambio gomme e l'altro fa ri-bilanciare le ruote ? (io lo faccio, ho preso la bilanciatrice statica apposta, ma io non sono normale)
metti il caso che oggi cambio le gomme, tra 1000 km voglio mettere dentro il prodotto, devo far ri-bilanciare le gomme prima?
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08-01-2010, 11:44
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#135
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Chi tra un cambio gomme e l'altro fa ri-bilanciare le ruote ? (io lo faccio, ho preso la bilanciatrice statica apposta, ma io non sono normale)
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se per bilanciatura s'intende equilibratura a me lo fanon ogni volta che cambio le gomme
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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08-01-2010, 11:57
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#136
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da zergio
se per bilanciatura s'intende equilibratura a me lo fanon ogni volta che cambio le gomme
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è la stessa cosa ed è normale farlo ad ogni cambio gomme.
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08-01-2010, 12:10
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#137
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
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Mi sembra normale proprio per i motivi che esprime king meda nel post 131...
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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08-01-2010, 12:27
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#138
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero
Mi sembra normale proprio per i motivi che esprime king meda nel post 131...
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io non leggo motivi espressi nel 131.
la bilanciatura, o equilibratura del gruppo gomma+cerchio si fa sempre ad ogni cambio pneumatico.
Per cui cos' è che bisogna rifare?
Mettiamo anche il caso che si faccia il trattamento a metà della vita della gomma. Devo prima rifare equilibrare tutto? Scusa ma se ci ho girato fino a 1 minuto prima me ne sarei accorto se nel frattempo si fosse sbilanciata in maniera avvertibile.
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08-01-2010, 12:38
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#139
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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..... Comunque a me pare molto strano che un prodotto così rivoluzionario e che risolve definitivamente i problemi di foratura sia così poco diffuso.... Già a guardare l'elenco dei distributori del prodotto dal loro sito si vede che questi in Italia sono pochissimi.... Mah....
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08-01-2010, 12:45
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Il fatto è che anche le forature ormai sono poco diffuse... non è certo un prodotto indispensabile.
Utile, ma non indispensabile.
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Più bici che moto ormai.
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08-01-2010, 12:57
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#141
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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la mia curiosità è come fa un gel che ha una certa viscosità e scorrevolezza ad essere anche adesivo.
Cioè io lo metto dentro e all'inizio si raccoglierà verso il punto + basso immagino.
Poi parto e questo comincerà a scorrere dentro la gomma distribuendosi uniformemente su di essa. Anzi credo in maniera +ttosto concentrata sul centro dato che viene centrifugato.
Poi mi fermo, magari non uso la moto per 2 mesi e questo non si raccoglie di nuovo nel punto + basso?
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08-01-2010, 13:08
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#142
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la mia curiosità è come fa un gel che ha una certa viscosità e scorrevolezza ad essere anche adesivo.
Cioè io lo metto dentro e all'inizio si raccoglierà verso il punto + basso immagino.
Poi parto e questo comincerà a scorrere dentro la gomma distribuendosi uniformemente su di essa. Anzi credo in maniera +ttosto concentrata sul centro dato che viene centrifugato.
Poi mi fermo, magari non uso la moto per 2 mesi e questo non si raccoglie di nuovo nel punto + basso?
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si, infatti se leggi le istruzioni lo dice, inoltre dice anche che se ti accorgi di avere un chiodo lo devi levare ma subito dopo devi farti qualche km proprio per permettere al gel di rispandersi.
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08-01-2010, 17:38
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#143
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Chi tra un cambio gomme e l'altro fa ri-bilanciare le ruote ? (io lo faccio, ho preso la bilanciatrice statica apposta, ma io non sono normale)
metti il caso che oggi cambio le gomme, tra 1000 km voglio mettere dentro il prodotto, devo far ri-bilanciare le gomme prima?
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Con il bilanciamento statico ci fai poco.
Le gomme devono essere bilanciate dinamicamente.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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08-01-2010, 17:44
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#144
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
Con il bilanciamento statico ci fai poco.
Le gomme devono essere bilanciate dinamicamente.
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se lo dici tu.
io le ho viste usare in MotoGP e SBK; penso funzionino.
e dalla totalità dei gommisti che fanno moto.
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09-01-2010, 09:53
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#145
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Il fatto è che anche le forature ormai sono poco diffuse... non è certo un prodotto indispensabile.
Utile, ma non indispensabile.
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Certo che un'affermazione del genere è molto discutibile..... Comunque cerco ancora lumi...
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09-01-2010, 15:34
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#146
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
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Quote:
Originariamente inviata da Peppecl
Certo che un'affermazione del genere è molto discutibile..... Comunque cerco ancora lumi...
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Come discutibile?
Avrò bucato 5 volte nella mia vita e l'ultima volta è stato 35 anni fa! Mi ricordo che le forature, quando si usciva in gruppo, era facile che avvenissero. Avevamo tutti le bombolette dietro e le ho ancora adesso, solo che sono le stesse di allora.....mai più avuto l'occasione di usarle!
Conclusione.....al giorno d'oggi si buca molto meno!
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MaloNoSePuede
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09-01-2010, 15:36
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#147
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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In due anni ho bucato 2 volte, e la seconda non riparabile.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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09-01-2010, 21:16
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#148
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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ma comunque quando si buca si buca e basta....
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09-01-2010, 22:04
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#149
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
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tommy l'hai provato?? dr. Sauer che ne dici di usarlo con le camere d'aria sul 990 che purtroppo ha??
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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09-01-2010, 22:21
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#150
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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l'amico che mi cambia i pneum nella sua officinetta usa proprio questo:

ha 55 ani,da + di 40 và in moto e sostiene che sia + affidabile di un qualsiasi accrocchio elettronico!!
stesso discorso che si fa con le bilancie dun tempo!
e concordo l'ovvietà nel bilanciare ogni qualvotla si sostituiscano dei pneum,nuovi o vecchi che siano.....ma si sa,lo devono scrivere come avvertenza!
ma tempo fa,si parlava dello stesso prodotto o di un similare....
mi è rimasto impresso (e forse,per questo non l'ho mai usato) l'argomento:"massa in movimento nel pneum"!
insomma,ok che si spande con la forza centrifuga,ma.....
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