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07-01-2010, 10:20
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#1
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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Anodizzazione o verniciatura epossidica?
dovrei cambiare colore ai cerchi del GS, ne ho un paio in più...
li voglio fare neri...
consigli?
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07-01-2010, 10:30
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#2
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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alex (ciao bellu)
prima di farli neri, prova a fare ORO (stile At) con photoshop
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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07-01-2010, 10:35
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#3
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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oVo? è così VolgaVe!
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07-01-2010, 10:35
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
Messaggi: 649
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se vuoi farli neri ti consiglio di farli verniciare a polvere sempre che tu non voglia un'effetto "lucido" li vernici con pochi soldi e la vernice resiste più a lungo ai piccoli urti che i cerchi subiscono quotianamente
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07-01-2010, 10:50
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#5
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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se non sbaglio la verniciatura a polvere è quella epossidica... giusto?
so che ha un effetto che è una via di mezzo fra il lucido e l'opaco... e che crea uno strato resistente nel tempo...
mentre l'anodizzazione col tempo si sbiadisce...
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07-01-2010, 11:07
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
Messaggi: 649
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la verniciatura a polvere è elettrostatica in pratica una carica elettrica aiuta la vernice(che contiene particelle metalliche) ad attaccarsi al materiale da verniciare in modo "più forte" rispetto a quella tradizionale l'effetto è più o meno quello che dici tu
l'anodizzazione si scolorisce nel tempo ed è più facile se non fatta ad hoc che si segni con il normale uso (comunque è meno resistente della verniciatura a polvere)
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07-01-2010, 12:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Il grosso problema del cambio colore cerchioni è che bisogna smontare (e quindi poi rimontare) tutti i raggi.
Recentemente lo ha fatto uno del forum, che abita quì in zona; i cerchi erano del 1150 St, che sono stati trasformati in ADV. So che si è rivolto ad uno specialista nel settore ma non era verniciati "a polvere" considerato che non erano neri.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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07-01-2010, 13:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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.. l'anodizzazione non è perseguibile senza sverniciare ... vai di cataforesi ...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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07-01-2010, 13:30
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: ancona
Messaggi: 255
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Ciao Zinco se vuoi cambiare colore ai cerchi, ti do delle informazioni dettagliate dato che era una mia scimmia poi passata per via dei costi.
Innanzi tutto una delle ditte migliori è la assemblaggiservice di padova che ti effettua sia il montaggio che lo smontaggio dei cerchi, oltre alla verniciatura.
Quando si smontano i raggi di cerchi che hanno alcuni anni per via della esposizione gli stessi potrebbero non venir via e quindi bisogna tagliarli per rimuoverli, conseguenza metterli nuovi al momento dell'assemblaggio.
Per quanto riguarda la verniciatura la cosa migliore sarebbe l'anodizzazione che si effettua tramite immersione dei cerchi in vasche che contengono se non sbaglio cromo o altro non vorrei dirti una fesseria, e che tramite scariche elettrostatiche fanno assumere il colore al cerchio impregnandosi nel metallo.
Questa operazione comporta a detta della ditta il problema che potrebbero lasciare i cerchi macchiati se sono già rovinati al momento del lavoro.
Loro consigliano la verniciatura a polvere in quanto a fine lavoro il risultato è pari al nuovo, ovvio che la vernice a polvere anche se piu spessa di quella normale non ti garantisce al 100% che nel tempo per via di sassi ecc non venga fuori il sotto.
Il tutto compreso centratura ed equilibratura se mandi le ruote con copertone mi hanno chiesto € 460 spese spedizione comprese.
L'eventuale sostituzione di raggi completi costa € 2.50 l'uno.
Oltre alla ditta che ti ho menzionato puoi chiedere alla Pulimetal di Torino.
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07-01-2010, 19:45
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
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Ciao Zinco,
confermo quanto scritto dall'amico Comsubin, ho fatto anodizzare neri i cerchi a raggi del mio gs std da Assemblaggiservice di Borgoricco Padova.
Lavoro perfetto!!!
sono molto disponibili e professionali
ciao
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mangia piega ama
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07-01-2010, 20:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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scusa ma non si devono sabbiare e passare il primer? se vernici sulla verniciatura o anodizzazione esistente la nuova vernice non si ancora per bene...
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08-01-2010, 09:39
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: ancona
Messaggi: 255
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Ovviamente il procedimento tecnico nello specifico verrà fornito dalla ditta, comunque si può stare tranquilli che la verniciatura tramite polverizzazione da parte della assemblaggiservice viene svolta secondo i migliori criteri, non verniciano con bomboletta spray, per intenderci.
Foffo ti prego postami delle foto della tua Mukka con i cerchi verniciati, che mi fai tornare la scimmia.
Guarda la mia mukka e dimmi se ci stanno i cerchi verniciati neri, io penso che ci stanno come il sugo coi maccheroni.

Ciao e grazie
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20-02-2010, 18:53
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: lucca
Messaggi: 257
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Quote:
Originariamente inviata da foffo51
Ciao Zinco,
confermo quanto scritto dall'amico Comsubin, ho fatto anodizzare neri i cerchi a raggi del mio gs std da Assemblaggiservice di Borgoricco Padova.
Lavoro perfetto!!!
sono molto disponibili e professionali
ciao
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interessava anche ad un mio amico ..mi potresti dare qualche info di piu' ..tipo il prezzo e come posso contattare chi ti ha fatto il lavoro ?
due foto ?
GRAZIE MILLE !
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R1200 Gs 2006 ..Morgana !
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30-04-2010, 18:35
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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riapro questa discussione sulla verniciatura a polvere dei cerchi anch'io ho una mezza scimmia e dato che dovrei sgommarla a giorni potrei approfittare per farci il lavoro.. tuttavia ho un dubbio legato a dove farlo eseguire.. ho chiesto in concessonaria e in una carrozzeria ma non mi hanno dato alcuna indicazione. qlcn conosce una ditta qui in trentino al pari di quella padovana... c'è qlc altra indicazione da seguire per l'operazione.. ad esempio si può fare con i cerchi con il sensore di pressione rdc...
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
Ultima modifica di pv1200; 30-04-2010 a 19:42
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30-04-2010, 20:18
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#15
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
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E' una scimmia che ho anch'io, ma 500 euro mi sembrano tanti.
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30-04-2010, 20:43
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.283
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Quote:
Originariamente inviata da pv1200
c'è qlc altra indicazione da seguire per l'operazione.. ad esempio si può fare con i cerchi con il sensore di pressione rdc...
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Devi smontare i cuscinetti oppure dovrai sostituirli dopo. La verniciatura a polvere arriva a 180/200°
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Membro del Club solo Averna
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30-04-2010, 22:05
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
Messaggi: 910
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ho appena eseguito il lavoro sulla posteriore con sensore di pressione costo € 20,00 a cerchio con vernice a polvere nera.
ho smontato personalmente le ruote anche se pensavo di non esserne capace, ed invece è davvero banale.
una volta smontata la ruota dalla moto l'ho portata dal gommista il quale ha tolto il pneumatico e sfilato il sensore, quindi ho lasciato il pneumatico dal gommista e consegnato alla new color di san dona' di piave il cerchio e la boccola che ferma il sensore, per la verniciatura.
oggi ho smontato l'anteriore e rifatto lo stesso iter, pare che la temperatura non sia così elevata da rovinare i cuscinetti, ma appena monterò, la prossima settimana, saprò se sarà vero.
per il sensore mi ero preoccupato dovessi portare in officina per la taratura, come mi aveva riferito il gommista, ma magia il sensore ha impostato da solo la pressione e tutto funziona alla perfezione.
intanto ecco la foto della posteriore appena montata, e che prima era grigio originale.
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R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
Ultima modifica di LUKINO; 03-11-2010 a 15:29
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01-05-2010, 08:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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ma forse costa 500 euri per una coppia di cerchi a raggi...
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http://trentinomotoadventure.com
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01-05-2010, 09:47
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#19
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Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.283
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Beh...sicuramente non si può pretendere che un cuscinetto lavori bene allo stesso modo....se lo si porta a 200°. Tra dilatazioni termiche e componenti del cuscinetto stesso non progettate per sopportare certe temperature.
Io non avrei mai corso questo rischio
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Membro del Club solo Averna
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