Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Il pericolo secondo me sta nella mentoniera amovibile di questi nuovi caschi Jet.Potrebbe succedere che quando il possessore di un casco del genere mette la mentoniera,si senta + sicuro e protetto,portandolo ad "osare" un pò d+,poi magari ci scappa l'incidente e si accorge che la mentoniera aveva la resistenza di una sfoglia di cipolla.
Attenzione...con questo tipo di caschi,quando avete la mentoniera innestata,siete ancora con uno Jet in testa! (forse si salva lo Schuberth J1)
|
Direi che sono in disaccordo su tutta la linea.
Ho un Nolan N43 Air e non ho gli altri, ma del casco che ho son sicuro di potermi fidare.
Se un casco omologato integrale viene omologato tale pur avendo una sfoglia di cipolla come mentoniera, c'è qualcosa che non va nei sistemi di omologazione, quindi avrei timore anche indossando un casco integrale da 1000 euro.
Mi/Vi auguro non sia cosi.
Altro discorso va fatto per il "sentirsi più sicuro e osare di +"...spero proprio che le due cose non vadano di paripasso e che sia solo una cosa soggettiva, altrimenti vieterei la vendita di tute in pelle (che mi dicono essere l'abbigliamento più sicuro a livello di protezione passiva) a tutti i motociclisti della domenica su strade pubbliche...potrebbe essere un primo passo verso una sicurezza stradale più all'avanguardia.
Secondo me, cmq, il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso e la qualità molto valida.
Pecca solo l'assenza della visiera antifog solitamente già compresa negli altri caschi Nolan (almeno negli ultimi modulari) e per chi ha la faccia pienotta come la mia, serve.