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Vecchio 17-12-2009, 20:07   #26
R-C
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Appena uscito dal concessionario ho rilevato la vibrazione (ADV 2009) sul manubrio;
- mi hanno raddrizzato il cerchio anteriore, problema diminuito ma sempre presente
- dopo una serie di incontri/scontri con concessionaria e ispettore mi hanno sostituito il cerchio anteriore e i pneumatici Conti con Bridgestone, sembra che il pneumatico anteriore di serie fosse danneggiato a causa del sistema di imballaggio, in effetti era segnato trasversalmente
-ora tutto ok anche senza mani, la moto deve andare dritta senza vibrazioni altrimenti non è a posto !!!

ciao a tutti
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Vecchio 17-12-2009, 20:35   #27
mark-68
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Appena uscito dal concessionario ho rilevato la vibrazione (ADV 2009) sul manubrio;
- mi hanno raddrizzato il cerchio anteriore, problema diminuito ma sempre presente
- dopo una serie di incontri/scontri con concessionaria e ispettore mi hanno sostituito il cerchio anteriore e i pneumatici Conti con Bridgestone, sembra che il pneumatico anteriore di serie fosse danneggiato a causa del sistema di imballaggio, in effetti era segnato trasversalmente
-ora tutto ok anche senza mani, la moto deve andare dritta senza vibrazioni altrimenti non è a posto !!!

ciao a tutti
Ma allora bisogna fare la guerra..come fai a far intervenire l'ispettore?

Per Chiarut:mi soi rot i coj...di buta vie bes.
Mandi
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Vecchio 18-12-2009, 09:37   #28
R-C
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Lettera raccomandata a concessionaria e BMW Italia
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Vecchio 18-12-2009, 13:14   #29
Tino
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io ho montato due Conti di seguito all'anteriore per poi cambiare di nuovo le gomme con altra marca per le continue vibrazioni. Il difetto alle Conti c'è e non è solo questione di imballaggio.
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Tino
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Vecchio 18-12-2009, 13:26   #30
mark-68
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Passato oggi dal gommista (non so quanto sia affidabile) mi dice che il difetto delle conti è risaputo sulle ns GS/GS ADV, dice che sew togli la gomma dalla ns che sbacchetta e la monti su una Jappa il problema non si manifesta.
Mi ha fatto il preventivo sulle Anakee 2 300€ montate. Cosa dite? Non mi sembra molto buono...eppure quando cambio gomme o cerchi sull'auto mi fà prezzi molto competitivi.
Lamps
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Vecchio 18-12-2009, 14:13   #31
Mazz
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Il fatto che ti vibri l'anteriore al 100% questione gomme!!! Per il prezzo....le puoi trovare anche a 270€! Vedi tu se vale la candela!! Io mi sono trovato molto bene con le BW!!! Ho provato pure quelle che hai tu, le conti......tolte dopo 1000 km!!!!!
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Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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Vecchio 18-12-2009, 15:41   #32
UCCH
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prova a fare un giro senza gomme se vedi che vibra sono i cerchi..........
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Vecchio 18-12-2009, 20:57   #33
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prova a fare un giro senza gomme se vedi che vibra sono i cerchi..........
Non ci avevo pensato...domani provo.
grazie per l'info.
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Vecchio 18-12-2009, 21:00   #34
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Il fatto che ti vibri l'anteriore al 100% questione gomme!!! Per il prezzo....le puoi trovare anche a 270€! Vedi tu se vale la candela!! Io mi sono trovato molto bene con le BW!!! Ho provato pure quelle che hai tu, le conti......tolte dopo 1000 km!!!!!
Grazie, pensavo mi avesse tolto di +.
No..non vale la candela per 30€ in + può andare.
Pensavo peggio.
Grazie
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Vecchio 19-12-2009, 10:12   #35
slint
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scusate ma,questi sbacchettamenti non posson essere dovuti al fatto che specie in questi tipi di moto il peso è quasi tutto sul posteriore?se parliamo di lasciare il manubrio,magari col busto ci spostiamo anche all'indietro,sbilanciando ancora di piu' la moto.
poi se aggiungiamo anche un settaggio sbagliato degli ammo...non so' puo' essere una minchiata?possono esserci gomme difettose,ma io ho questa sensazione...
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Vecchio 19-12-2009, 10:52   #36
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No Slint, lo sbacchettamento lo senti anche in posizione di guida normale, con le mani sul manubrio.Se fai viaggetti di un paio d'ore la cosa è fastidiosa.
Lamps
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Vecchio 19-12-2009, 11:30   #37
slint
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azz! direi che ce' un problema serio quindi,dai pure una testata decisa a chi ti dice che è normale!

o cerchio o gomma o entrambi,non si scappa...
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Vecchio 19-12-2009, 13:34   #38
mark-68
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Il cerchio è perfetto, lo hanno controllato, anzi è " in tolleranza" come dicono loro.
Lamps
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Vecchio 20-12-2009, 17:41   #39
Zec
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Il cerchio è perfetto, lo hanno controllato, anzi è " in tolleranza" come dicono loro.
Lamps
E sul fatto che ti abbiano detto che è nella giusta tolleranza non faccio fatica a crederlo, hanno dei parametri che rientrerebbe nella tolleranza anche la ruota di legno di un carro trainato dai buoi.
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Vecchio 20-12-2009, 17:49   #40
ffrabo
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Il cerchio è perfetto, lo hanno controllato, anzi è " in tolleranza" come dicono loro.
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qualcuno sa quanto è questa tolleranza?
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Vecchio 20-12-2009, 19:22   #41
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ho riscontrato anch'io il problemino. Vibra leggermente 80- 100 khm.
pressione giusta , da solo, moto con meno di 1000 km. Lo ha fatto da subito appena ritirata. Ritornato dal conce. Riequlibrata l'anteriore , ma era cmq a posto, mi dicono che spesso è colpa del sensore controllo pneumatici , che pesa un botto e squilibria tutto. L'ho avuto su altre 2 moto precedenti e niente filava tutto liscio.
Portata da Donati ( Roma) ricontrollato l'anteriore e c'è una leggera oscillazione con riferimento sia del cerchio sia della gomma. Minima ma c'è.
Mi ha detto di sfilare leggermente le canne di 5 mm .per parte. Dovrebbe sparire. Influisce secondo lui anche il cupolino in posizione alta e gli ammo sulla posizione confort. Infatti indurendo su " Sport" un po diminuisce.
Non ho fatto lunghi viaggi ma brevi traggitti di 50 -70 km.
Domani vado a fare il tagliando dei 1000 km. da una altro conce... e sento cosa mi dice.
Vi aggiorno domani.
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CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
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Vecchio 23-12-2009, 10:14   #42
rostaffroby
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io sono piu per il pneumatico anteriore difettoso, questo difetto a me lo ha fatto con una metzeller tourange. il manubrio faceva proprio cosi destra sinistra..da paura..ma solo sui 60/70 km/h...poi nulla piu. sostituito gomma anteriore sparito difetto.
La gomma in questione ha manifestato il difetto a circa 1000 km, ovvio montata su adventure 1200
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Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT
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Vecchio 30-12-2009, 20:27   #43
Fletcher
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Si chiama effetto schimming dipende sicuramente dalle gomme, cambiandole con un'altro modello sparisce immediatamente.
Io mi trovo benissimo con le Bridgestone Battle wing in 40.000 km. ottima durata e nessun problema sull'asciutto e sul bagnato ed ogni volta rimetto sempre quelle altri sono fedeli alle Anakee, ma di sicuro non hanno l'effetto degli sbacchettamenti all'anteriore.
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Vecchio 31-12-2009, 08:40   #44
alabassa
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E' la gomma anteriore che inizia a consumarsi. Se la si controlla con attenzione si noterà che la parte centrale inizia ad appiattirsi aumentando la superficie di appoggio e di conseguenza l'attrito. Ciò avviene quando si è in decellerazione ed il caroco sulla ruota anteriore aumenta.

non è un difetto vero è proprio, anche se delle volte da veramente fastidio, ma dipente da diversi fattori.

mescola gomma
frenate lunghe fatte con l'anteriore
pressioni gomme basse


lamps
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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Vecchio 17-01-2010, 13:47   #45
mark-68
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ubicazione: Friuli sul Tagliamento
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Ciao,
aggiornamento:
Ho cambiato gomme a mie spese Anakee 2 Michelin, non vibra, non oscilla non fa niente.
Grazie BMW Affan...o BMW.
Lamps
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Vecchio 17-01-2010, 14:46   #46
ffrabo
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ubicazione: Terni
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Ciao Marco, sono contento che hai risolto il problema vibrazione, anch'io ho un ADV 09 con 2500 con le continental che fino ad oggi non hanno dato problemi.
Ciao Franco
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